- Allievi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
3 - 0
- Terranuovese
CALENZANO: Manzini, Sassi, Vinciarelli, Chiti, Torsoli, Fusi, Chiacchio, Moschini, Gammuto, Mugnai, Giorgetti. Sono entrati: Tafa, Stramazzo, Magheri, Giacomelli, Vannucchi, Gelli. A disp.: Brecani. All.: Roberto Chiti.
TERRANUOVESE: Peebes, Bartoli, Simoni, Sorelli, Calvetti, Malatesta, Cioncolini, Zamboni, Brinja, Maggio, Bonatti. A disp.: Pisano, Salamone, Gambini, Camiciotti. All.: Leandro D'Addona.
ARBITRO: Manno di Pistoia.
RETI: 26' Chiacchio, 28' Giorgetti, 74' Fusi.
Gli auguri di pronta guarigione per i calenzanesi Petroccia e La Marca che in settimana hanno subito alcuni infortuni importanti. La commozione a fine gara dell'allenatore Roberto Chiti dopo aver appreso la notizia della scomparsa dell'amico Franco Ballerini. Che la terra sia lieve per il competente commissario tecnico toscano. E la gara? Tutto facile per il Calenzano che non ha proprio avuto problemi contro un avversario che ha cercato di difendersi e che si è reso pericoloso in una sola occasione nella ripresa su punizione di Calvetti con il palo a dire di no. I padroni di casa con autorità e semplicità hanno fatto girare palla, hanno dimostrato di possedere compattezza e maturità. Dopo una conclusione di Gammuto, prima Chiacchio, servito da Mugnai, ha trovato l'angolo giusto per portare in vantaggio la sua squadra, poi dopo bella giocata di Gammuto ci ha pensato Giorgetti a firmare il raddoppio. Il tutto nel corso nella parte centrale del primo tempo. Nella ripresa l'anima della squadra Niccolò Chiti (fatale per la prossima gara con l'Olimpia Firenze l'ammonizione presa nel corso del primo tempo che lo costringerà alla squalifica per la troppa irruenza dimostrata) sfiora il terzo gol, lo stesso dicasi per il reattivo Sassi, quindi, dopo tutte le sostituzioni effettuate dal mister locale, è stato Fusi, servito da Giacomelli, a chiudere il conto per il terzo gol calenzanese. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sassi (Calenzano). Esterno esplosivo e pericoloso. Vinciarelli (Calenzano). Protagonista di una buona gara a spingere. Torsoli (Calenzano). Convincente prova al centro della difesa. Moschini (Calenzano). Grande qualità a mandare la squadra. Calvetti (Terranuovese). Il migliore nella formazione ospite, sfiora la segnatura nella ripresa.
Alessio Facchini
CALENZANO: Manzini, Sassi, Vinciarelli, Chiti, Torsoli, Fusi, Chiacchio, Moschini, Gammuto, Mugnai, Giorgetti. Sono entrati: Tafa, Stramazzo, Magheri, Giacomelli, Vannucchi, Gelli. A disp.: Brecani. All.: Roberto Chiti.<br >TERRANUOVESE: Peebes, Bartoli, Simoni, Sorelli, Calvetti, Malatesta, Cioncolini, Zamboni, Brinja, Maggio, Bonatti. A disp.: Pisano, Salamone, Gambini, Camiciotti. All.: Leandro D'Addona.<br >
ARBITRO: Manno di Pistoia.<br >
RETI: 26' Chiacchio, 28' Giorgetti, 74' Fusi.
Gli auguri di pronta guarigione per i calenzanesi Petroccia e La Marca che in settimana hanno subito alcuni infortuni importanti. La commozione a fine gara dell'allenatore Roberto Chiti dopo aver appreso la notizia della scomparsa dell'amico Franco Ballerini. Che la terra sia lieve per il competente commissario tecnico toscano. E la gara? Tutto facile per il Calenzano che non ha proprio avuto problemi contro un avversario che ha cercato di difendersi e che si è reso pericoloso in una sola occasione nella ripresa su punizione di Calvetti con il palo a dire di no. I padroni di casa con autorità e semplicità hanno fatto girare palla, hanno dimostrato di possedere compattezza e maturità. Dopo una conclusione di Gammuto, prima Chiacchio, servito da Mugnai, ha trovato l'angolo giusto per portare in vantaggio la sua squadra, poi dopo bella giocata di Gammuto ci ha pensato Giorgetti a firmare il raddoppio. Il tutto nel corso nella parte centrale del primo tempo. Nella ripresa l'anima della squadra Niccolò Chiti (fatale per la prossima gara con l'Olimpia Firenze l'ammonizione presa nel corso del primo tempo che lo costringerà alla squalifica per la troppa irruenza dimostrata) sfiora il terzo gol, lo stesso dicasi per il reattivo Sassi, quindi, dopo tutte le sostituzioni effettuate dal mister locale, è stato Fusi, servito da Giacomelli, a chiudere il conto per il terzo gol calenzanese. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Sassi (Calenzano).</b> Esterno esplosivo e pericoloso.<b> Vinciarelli (Calenzano)</b>. Protagonista di una buona gara a spingere. Torsoli (Calenzano). Convincente prova al centro della difesa. <b>Moschini (Calenzano)</b>. Grande qualità a mandare la squadra. <b>Calvetti (Terranuovese)</b>. Il migliore nella formazione ospite, sfiora la segnatura nella ripresa.
Alessio Facchini