- Juniores Regionali GIR.B
- Cascina
-
1 - 1
- San Miniato Basso
CASCINA: Manzani, Rodella, Boajeb, Brogni, Dell'Aiuto, Fusco, Puccini, Aitumi, Pelissinotto, Jenjeré, Mussolino. A disp.: Tempestini, Fabiani, Rossi, Bendinelli, Fetau, Dipinto, Gelli. All.: Massimo Luperini.
S.MINIATO BASSO: Saggio, Muti, Ferrara, Paci, Amone, Mainardi, Nieri, Falaschi, Velaj, Curti, Trotta. A disp.: Petraria, Ba, Bartoli, Carmisa, Puccioni, Giovannelli, Mannucci. All.: Gianni Lami.
ARBITRO: Matteo Rossomandi di Pistoia.
RETI: Trotta, Fabiani.
Lo scontro di vertice tra Cascina e San Miniato Basso, disputatosi sul terreno amico dei primi, termina con un pareggio che non scontenta nessuno e che permette ad entrambe le squadre di smuovere la classifica. Dopo il fischio iniziale sia il Cascina che il San Miniato Basso si dispongono in campo in modo tale da non permettere agli avversari di potersi rendere troppo pericolosi, con entrambe le retroguardie in grande spolvero. I padroni di casa sembrano essere padroni del gioco e del campo, in quanto non riescono a segnare ma trovano molte volte sbocchi sulle fasce con Jenjeré, Mussolino e Rodella: i palloni che scaturiscono dai loro piedi giungono molte volte sul vertice dell'area di rigore, ma né Pellissinotto né Aitumi riescono a girare verso lo specchio. Dopo le occasioni fallite, ecco la risposta degli ospiti, ed è un colpo che fa male: a seguito di un batti e ribatti in area di rigore, scaturito dagli esiti di un cross, Trotta arriva come un rapace e spiazza Manzani senza che il numero 1 avversario riesca a far nulla. I padroni di casa, quindi, riprendono in mano il pallino del gioco e ricominciano a macinare, ma la retroguardia degli ospiti regge l'urto e si va al riposo con il punteggio di 1 a 0. Dopo l'intervallo, i ragazzi di Mister Luperini ricominciano da dove avevano terminato, cercando il pareggio in ogni modo, sia da calcio piazzato che da azioni manovrate ma i minuti trascorrono inesorabili e gli esiti sperati non arrivano. Ci provano nuovamente Pellissinotto e Aitumi ma in entrambe le occasioni Saggio non si fa trovare impreparato e blocca in sicurezza. È dunque il turno di Brogni su corner, ma anche il suo colpo di testa termina la propria corsa a lato. Quando ormai mancano pochi secondi al triplice fischio e il risultato pare acquisito ecco la svolta decisiva: Pellissinotto mette al centro, i difensori del San Miniato Basso cercano di spazzare in ogni modo ma invano, la palla carambola sui piedi di Fabiani che non si fa pregare e deposita in rete il pareggio, per la disperazione degli ospiti. Il direttore di gara decreta il termine dell'incontro con il triplice fischio praticamente subito dopo il gol, e i ragazzi di Mister Lami vedono sfuggire una vittoria che sembrava ormai certa, mentre i padroni di casa riescono ad agguantare un punto importantissimo dimostrando anche grande carattere.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si sono distinti Jenjeré e Brogni, mentre per il San Miniato Saggio ha dato prova di ottimi riflessi sventando numerose minacce.
CASCINA: Manzani, Rodella, Boajeb, Brogni, Dell'Aiuto, Fusco, Puccini, Aitumi, Pelissinotto, Jenjeré, Mussolino. A disp.: Tempestini, Fabiani, Rossi, Bendinelli, Fetau, Dipinto, Gelli. All.: Massimo Luperini.<br >S.MINIATO BASSO: Saggio, Muti, Ferrara, Paci, Amone, Mainardi, Nieri, Falaschi, Velaj, Curti, Trotta. A disp.: Petraria, Ba, Bartoli, Carmisa, Puccioni, Giovannelli, Mannucci. All.: Gianni Lami.<br >
ARBITRO: Matteo Rossomandi di Pistoia. <br >
RETI: Trotta, Fabiani.
Lo scontro di vertice tra Cascina e San Miniato Basso, disputatosi sul terreno amico dei primi, termina con un pareggio che non scontenta nessuno e che permette ad entrambe le squadre di smuovere la classifica. Dopo il fischio iniziale sia il Cascina che il San Miniato Basso si dispongono in campo in modo tale da non permettere agli avversari di potersi rendere troppo pericolosi, con entrambe le retroguardie in grande spolvero. I padroni di casa sembrano essere padroni del gioco e del campo, in quanto non riescono a segnare ma trovano molte volte sbocchi sulle fasce con Jenjeré, Mussolino e Rodella: i palloni che scaturiscono dai loro piedi giungono molte volte sul vertice dell'area di rigore, ma né Pellissinotto né Aitumi riescono a girare verso lo specchio. Dopo le occasioni fallite, ecco la risposta degli ospiti, ed è un colpo che fa male: a seguito di un batti e ribatti in area di rigore, scaturito dagli esiti di un cross, Trotta arriva come un rapace e spiazza Manzani senza che il numero 1 avversario riesca a far nulla. I padroni di casa, quindi, riprendono in mano il pallino del gioco e ricominciano a macinare, ma la retroguardia degli ospiti regge l'urto e si va al riposo con il punteggio di 1 a 0. Dopo l'intervallo, i ragazzi di Mister Luperini ricominciano da dove avevano terminato, cercando il pareggio in ogni modo, sia da calcio piazzato che da azioni manovrate ma i minuti trascorrono inesorabili e gli esiti sperati non arrivano. Ci provano nuovamente Pellissinotto e Aitumi ma in entrambe le occasioni Saggio non si fa trovare impreparato e blocca in sicurezza. È dunque il turno di Brogni su corner, ma anche il suo colpo di testa termina la propria corsa a lato. Quando ormai mancano pochi secondi al triplice fischio e il risultato pare acquisito ecco la svolta decisiva: Pellissinotto mette al centro, i difensori del San Miniato Basso cercano di spazzare in ogni modo ma invano, la palla carambola sui piedi di Fabiani che non si fa pregare e deposita in rete il pareggio, per la disperazione degli ospiti. Il direttore di gara decreta il termine dell'incontro con il triplice fischio praticamente subito dopo il gol, e i ragazzi di Mister Lami vedono sfuggire una vittoria che sembrava ormai certa, mentre i padroni di casa riescono ad agguantare un punto importantissimo dimostrando anche grande carattere. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si sono distinti <b>Jenjeré e Brogni</b>, mentre per il San Miniato <b>Saggio </b>ha dato prova di ottimi riflessi sventando numerose minacce.