• Allievi Provinciali
  • Levane
  • 1 - 0
  • Arezzo Nord


LEVANE: Auretti, Falilli, Marchese, Allenna, Baldini, Rossi, Gori, Castellaneta, Kappianay, Fusco, Pitti. A disp.: Sassarelli, Hoxha, Gambino, Napoletano, Braccolino G., Braccolino A., Elleni. All.: Carrepani.

AREZZO NORD: Roggi, Cantaloni, Marmorini, Islamaj, Rossi, Caneschi, Farsetti, Maccari, Dini, Mearini, Amorosi. A disp.: Papa, Valentini, Miha. All.: Mearini.


RETE: 27' Castellaneta.



Si è giocata l'ultima giornata, prima della sosta natalizia, al Comunale di Levane dove si sono affrontate Arezzo Nord e Levane, entrambe le formazioni occupano la parte bassa della classifica; una sfida, dunque, al sapore di salvezza è quella a cui abbiamo assistito. Forse per colpa dell'eccessivo freddo e di un campo più adatto a giocare una partita di hockey che di calcio, ma comunque lo spettacolo offerto dalle due squadre è stato piuttosto mediocre. Una partita in cui non si è visto una geometria di gioco: entrambe le squadre sembravano più preoccupate a tenere la palla lontana dalla propria area di rigore che a tentare di costruire azioni pericolose. L'azione della rete levanese è nata, non per caso, da una situazione di confusione in area aretina e non da una manovra corale. Ma andiamo con ordine: per vedere il primo tiro nello specchio della porta abbiamo dovuto attendere il 15'. Il primo pericolo lo corre la squadra locale, quando al 20' vede Mearini scartare gli avversari come birilli e sventagliare in area un ottimo cross per Amorosi, dimenticato dalla retroguardia dei locali, il quale non riesce ad agganciare bene la palla e se la fa soffiare. I ragazzi di mister Carrepani passano in vantaggio alla prima azione offensiva: al 27' Castellaneta è abile a sfruttare a suo favore la confusione in area aretina e deviare, quel tanto che basta, la palla per mettere fuori causa Roggi. Questa è l'ultima azione pericolosa della prima frazione, il resto dei minuti vedono attacchi confusionari da una parte e dell'altra. Nel secondo tempo il Levane effettua dei cambi: dentro Napoletano e Hoxa per Pitti e Gori. Si rinizia esattamente dove avevano lasciato, ovvero con le due squadre che calciano più lontano possibile la palla dalla propria area. Al 61' i padroni di casa avrebbero l'occasione per chiudere la partita: Fusco, ottimamente lanciato in profondità da Napoletano, calcia splendidamente ad incrociare e manda di pochissimo sopra la traversa. Gli aretini hanno la possibilità di pareggiare i conti al 70': Maccari calcia una punizione, da circa 20 metri, in maniera perfetta ma la palla sbatte sulla traversa , la sfera di gioco finisce nei piedi di Mearini che è troppo lento e si fa chiudere lo specchio dall'ottimo Auretti. La sfida si conclude con l'Arezzo Nord all'assalto nell'area levanese senza però riuscire ad essere realmente pericoloso.

Gianni Chiassai LEVANE: Auretti, Falilli, Marchese, Allenna, Baldini, Rossi, Gori, Castellaneta, Kappianay, Fusco, Pitti. A disp.: Sassarelli, Hoxha, Gambino, Napoletano, Braccolino G., Braccolino A., Elleni. All.: Carrepani. <br >AREZZO NORD: Roggi, Cantaloni, Marmorini, Islamaj, Rossi, Caneschi, Farsetti, Maccari, Dini, Mearini, Amorosi. A disp.: Papa, Valentini, Miha. All.: Mearini. <br > RETE: 27' Castellaneta. Si &egrave; giocata l'ultima giornata, prima della sosta natalizia, al Comunale di Levane dove si sono affrontate Arezzo Nord e Levane, entrambe le formazioni occupano la parte bassa della classifica; una sfida, dunque, al sapore di salvezza &egrave; quella a cui abbiamo assistito. Forse per colpa dell'eccessivo freddo e di un campo pi&ugrave; adatto a giocare una partita di hockey che di calcio, ma comunque lo spettacolo offerto dalle due squadre &egrave; stato piuttosto mediocre. Una partita in cui non si &egrave; visto una geometria di gioco: entrambe le squadre sembravano pi&ugrave; preoccupate a tenere la palla lontana dalla propria area di rigore che a tentare di costruire azioni pericolose. L'azione della rete levanese &egrave; nata, non per caso, da una situazione di confusione in area aretina e non da una manovra corale. Ma andiamo con ordine: per vedere il primo tiro nello specchio della porta abbiamo dovuto attendere il 15'. Il primo pericolo lo corre la squadra locale, quando al 20' vede Mearini scartare gli avversari come birilli e sventagliare in area un ottimo cross per Amorosi, dimenticato dalla retroguardia dei locali, il quale non riesce ad agganciare bene la palla e se la fa soffiare. I ragazzi di mister Carrepani passano in vantaggio alla prima azione offensiva: al 27' Castellaneta &egrave; abile a sfruttare a suo favore la confusione in area aretina e deviare, quel tanto che basta, la palla per mettere fuori causa Roggi. Questa &egrave; l'ultima azione pericolosa della prima frazione, il resto dei minuti vedono attacchi confusionari da una parte e dell'altra. Nel secondo tempo il Levane effettua dei cambi: dentro Napoletano e Hoxa per Pitti e Gori. Si rinizia esattamente dove avevano lasciato, ovvero con le due squadre che calciano pi&ugrave; lontano possibile la palla dalla propria area. Al 61' i padroni di casa avrebbero l'occasione per chiudere la partita: Fusco, ottimamente lanciato in profondit&agrave; da Napoletano, calcia splendidamente ad incrociare e manda di pochissimo sopra la traversa. Gli aretini hanno la possibilit&agrave; di pareggiare i conti al 70': Maccari calcia una punizione, da circa 20 metri, in maniera perfetta ma la palla sbatte sulla traversa , la sfera di gioco finisce nei piedi di Mearini che &egrave; troppo lento e si fa chiudere lo specchio dall'ottimo Auretti. La sfida si conclude con l'Arezzo Nord all'assalto nell'area levanese senza per&ograve; riuscire ad essere realmente pericoloso. Gianni Chiassai




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI