- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Fortis Juventus
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angioli, Benassi, Biondini, Orlandi, Peruzzi, Santini, Grottini. A disp.: Triggiano, Avanzati, Mercantini, Zurli, Bardini, Casini, Cresci. All.: Marco Bacci.
FORTIS JUVENTUS: Burberi, Di Piro, Musso, Sgai, Catalano, Lapi, Ventrice, Candela, Salvadori, Petruzzi. A disp.: Bardacci, Corsi, Santilli, Gulino, Baldini. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Andrea Venturi di Arezzo.
RETI: 18' Petruzzi, 28' Bresci, 36' Casini, 39' Peruzzi.
Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: le due squadre sembrano aver paura di perdere la gara e cercano soprattutto di non scoprirsi. La prima occasione è per i locali con Peruzzi che conclude fuori. Gli ospiti concludono con un bel tiro di Candela che viene prontamente sventato da Gori. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo tra i locali esce Santini per Casini. Il Santa Firmina comincia a spingere ed ha alcune occasioni interessanti con Peruzzi e Casini, ma Burberi fa buona guardia. I locali protestano anche per un contatto ai danni di Casini, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 18' calcio d'angolo in favore degli ospiti, al centro irrompe Petruzzi che segna l'uno a zero per i suoi. I locali cercano prontamente di reagire: al 25' proteste da parte del portiere ospite Burberi che viene espulso dal direttore di gara. I mugellani, privi di portiere di riserva, mandano tra i pali un giocatore, così il Santa Firmina comincia a credere nell'impresa. Al 28' la punizione di Bresci si insacca in rete per il gol del pareggio. Al 35' l'arbitro assegna un rigore molto dubbio alla Fortis. Si incarica di battere Santilli, ma Gori para con un bellissimo intervento. Come se non bastasse la mazzata del rigore sbagliato per la Fortis, sul rovesciamento di fronte Casini parte in contropiede e segna la rete del vantaggio dei suoi. La Fortis si innervosisce: Sgai si fa espellere. Siamo al 39' e sulla susseguente punizione Peruzzi segna il definitivo tre a uno. In undici contro nove i locali gestiscono bene il vantaggio, anche se rimane da segnalare che al 41' Bresci e Candela si scontrano e l'arbitro manda entrambi negli spogliatoi. Gara corretta, nonostante le due squadre abbiano chiuso addirittura in dieci contro otto. Nella fase più delicata l'arbitro ha perso il controllo della partita, che comunque, malgrado le espulsioni, non è mai degenerata.
A margine dell'articolo un'errata corrige: nella gara contro l'Audace Galluzzo, la quarta rete della formazione aretina non è stata segnata da Bresci, ma dal difensore Davide Neri.
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angioli, Benassi, Biondini, Orlandi, Peruzzi, Santini, Grottini. A disp.: Triggiano, Avanzati, Mercantini, Zurli, Bardini, Casini, Cresci. All.: Marco Bacci.<br >FORTIS JUVENTUS: Burberi, Di Piro, Musso, Sgai, Catalano, Lapi, Ventrice, Candela, Salvadori, Petruzzi. A disp.: Bardacci, Corsi, Santilli, Gulino, Baldini. All.: Alessandro Carmannini.<br >
ARBITRO: Andrea Venturi di Arezzo.<br >
RETI: 18' Petruzzi, 28' Bresci, 36' Casini, 39' Peruzzi.
Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: le due squadre sembrano aver paura di perdere la gara e cercano soprattutto di non scoprirsi. La prima occasione è per i locali con Peruzzi che conclude fuori. Gli ospiti concludono con un bel tiro di Candela che viene prontamente sventato da Gori. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo tra i locali esce Santini per Casini. Il Santa Firmina comincia a spingere ed ha alcune occasioni interessanti con Peruzzi e Casini, ma Burberi fa buona guardia. I locali protestano anche per un contatto ai danni di Casini, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 18' calcio d'angolo in favore degli ospiti, al centro irrompe Petruzzi che segna l'uno a zero per i suoi. I locali cercano prontamente di reagire: al 25' proteste da parte del portiere ospite Burberi che viene espulso dal direttore di gara. I mugellani, privi di portiere di riserva, mandano tra i pali un giocatore, così il Santa Firmina comincia a credere nell'impresa. Al 28' la punizione di Bresci si insacca in rete per il gol del pareggio. Al 35' l'arbitro assegna un rigore molto dubbio alla Fortis. Si incarica di battere Santilli, ma Gori para con un bellissimo intervento. Come se non bastasse la mazzata del rigore sbagliato per la Fortis, sul rovesciamento di fronte Casini parte in contropiede e segna la rete del vantaggio dei suoi. La Fortis si innervosisce: Sgai si fa espellere. Siamo al 39' e sulla susseguente punizione Peruzzi segna il definitivo tre a uno. In undici contro nove i locali gestiscono bene il vantaggio, anche se rimane da segnalare che al 41' Bresci e Candela si scontrano e l'arbitro manda entrambi negli spogliatoi. Gara corretta, nonostante le due squadre abbiano chiuso addirittura in dieci contro otto. Nella fase più delicata l'arbitro ha perso il controllo della partita, che comunque, malgrado le espulsioni, non è mai degenerata.<br >A margine dell'articolo un'errata corrige: nella gara contro l'Audace Galluzzo, la quarta rete della formazione aretina non è stata segnata da Bresci, ma dal difensore Davide Neri.