- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
2 - 1
- Calenzano
U.POLIZIANA: Bastreghi, Nannotti, Parissi, Fallerini, De Simone, Conte, Grilli, Tiberini, D'Alterio, Leonardi, Ruberto. A disp.: Pucino, Pellegrini, Montori, Di Nicola, Tanganelli, Ciofini, Silvstri. All.: Michele Fortini.
CALENZANO: Manzini, Fusi, Sassi, Tafa, Torsoli, Moschini, Chiacchio, Giorgetti, La Marca, Stramazzo, Petroccia. A disp.: Giovannetti, Vinciarelli, Chiti, Mugnai, Gammuto, Vannucchi. All.: Roberto Chiti.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: 55' Chiacchio, 53' rig. Conte, 71' Tiberini.
Dopo il classico successo conseguito a Settignano, continua la serie favorevole per la squadra di Fortini che in rimonta supera l'accreditato Calenzano e si porta nelle posizioni tranquille della classifica. Battuta d'arresto per la squadra ospite che in vantaggio si è fatta rimontare dagli avversari, può recriminare per alcuni episodi avversi ma in attesa della Cattolica Virtus deve ritrovare la grinta e la compattezza dimostrata nella precedente gara interna vinta con la Sestese. L'incontro si disputa su un terreno pesante e sotto una debole pioggia. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, al 14' non è perfetta la fase difensiva della squadra senese e Chiacchio, in buona posizione davanti a Bastreghi, conclude sul portiere avversario proteso in uscita. Al 25' ottima discesa di Conte che si fa ipnotizzare dal portiere calenzanese Manzini bravo in uscita. Al 34' conclusione pericolosa di D'Alterio che sfiora il palo della porta difesa da Manzini. Al 36' ancora protagonista D'Alterio che semina il panico nella difesa ospite e si presenta solo davanti al portiere avversario ma gli spara addosso. L'arbitro concede un minuto di recupero al termine del primo tempo ma a tempo praticamente scaduto nell'area dei locali viene commesso un fallo apparso evidente su Sassi, il direttore di gara sorvola sull'episodio e fischia la fine, commettendo probabilmente un doppio errore. Si chiude sul risultato a reti inviolate un primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni. Nel secondo tempo al 3' da segnalare un gran tiro di Petroccia che sfiora il palo. Al 15' punizione di Torsoli dalla trequarti, cross dal fondo di Sassi e Chiacchio è bravo a ribadire in rete da posizione favorevole. Al 23' il pareggio dei locali: Grilli lascia il pallone a Nannotti che cade in area per una presunta spinta di Petroccia ma prima di cadere il giocatore della Poliziana calcia la palla che viene parata da Manzini su cui cade il giocatore di casa. L'arbitro assegna il calcio di rigore (contestato dai calenzanesi) ai locali che viene trasformato da Conte. Al 31' la squadra di Fortini passa in vantaggio: sul filo del fuorigioco scatta Tiberini e giunto al vertice dell'area lascia partire un tiro ad effetto che s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Davvero molto bella la realizzazione di questa rete. Al 35' il Calenzano si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza di Gammuto su cui Bastreghi è bravo a mandare in angolo. La gara si conclude così con il successo dei padroni di casa. Fra le due squadre non si è vista particolare differenza nonostante la differenza in classifica a favore della formazione ospite, la Poliziana è stata brava a crederci fino al termine, il Calenzano non ha demeritato ma anche per alcuni episodi sfavorevoli non è stato capace di mantenere il vantaggio. Gara corretta, non convincente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Nannotti, Grilli, D'Alterio, Tiberini (U.Poliziana), Torsoli, Sassi, Moschini (Calenzano).
U.POLIZIANA: Bastreghi, Nannotti, Parissi, Fallerini, De Simone, Conte, Grilli, Tiberini, D'Alterio, Leonardi, Ruberto. A disp.: Pucino, Pellegrini, Montori, Di Nicola, Tanganelli, Ciofini, Silvstri. All.: Michele Fortini.<br >CALENZANO: Manzini, Fusi, Sassi, Tafa, Torsoli, Moschini, Chiacchio, Giorgetti, La Marca, Stramazzo, Petroccia. A disp.: Giovannetti, Vinciarelli, Chiti, Mugnai, Gammuto, Vannucchi. All.: Roberto Chiti.<br >
ARBITRO: Casale di Siena.<br >
RETI: 55' Chiacchio, 53' rig. Conte, 71' Tiberini.
Dopo il classico successo conseguito a Settignano, continua la serie favorevole per la squadra di Fortini che in rimonta supera l'accreditato Calenzano e si porta nelle posizioni tranquille della classifica. Battuta d'arresto per la squadra ospite che in vantaggio si è fatta rimontare dagli avversari, può recriminare per alcuni episodi avversi ma in attesa della Cattolica Virtus deve ritrovare la grinta e la compattezza dimostrata nella precedente gara interna vinta con la Sestese. L'incontro si disputa su un terreno pesante e sotto una debole pioggia. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, al 14' non è perfetta la fase difensiva della squadra senese e Chiacchio, in buona posizione davanti a Bastreghi, conclude sul portiere avversario proteso in uscita. Al 25' ottima discesa di Conte che si fa ipnotizzare dal portiere calenzanese Manzini bravo in uscita. Al 34' conclusione pericolosa di D'Alterio che sfiora il palo della porta difesa da Manzini. Al 36' ancora protagonista D'Alterio che semina il panico nella difesa ospite e si presenta solo davanti al portiere avversario ma gli spara addosso. L'arbitro concede un minuto di recupero al termine del primo tempo ma a tempo praticamente scaduto nell'area dei locali viene commesso un fallo apparso evidente su Sassi, il direttore di gara sorvola sull'episodio e fischia la fine, commettendo probabilmente un doppio errore. Si chiude sul risultato a reti inviolate un primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni. Nel secondo tempo al 3' da segnalare un gran tiro di Petroccia che sfiora il palo. Al 15' punizione di Torsoli dalla trequarti, cross dal fondo di Sassi e Chiacchio è bravo a ribadire in rete da posizione favorevole. Al 23' il pareggio dei locali: Grilli lascia il pallone a Nannotti che cade in area per una presunta spinta di Petroccia ma prima di cadere il giocatore della Poliziana calcia la palla che viene parata da Manzini su cui cade il giocatore di casa. L'arbitro assegna il calcio di rigore (contestato dai calenzanesi) ai locali che viene trasformato da Conte. Al 31' la squadra di Fortini passa in vantaggio: sul filo del fuorigioco scatta Tiberini e giunto al vertice dell'area lascia partire un tiro ad effetto che s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Davvero molto bella la realizzazione di questa rete. Al 35' il Calenzano si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza di Gammuto su cui Bastreghi è bravo a mandare in angolo. La gara si conclude così con il successo dei padroni di casa. Fra le due squadre non si è vista particolare differenza nonostante la differenza in classifica a favore della formazione ospite, la Poliziana è stata brava a crederci fino al termine, il Calenzano non ha demeritato ma anche per alcuni episodi sfavorevoli non è stato capace di mantenere il vantaggio. Gara corretta, non convincente la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Nannotti, Grilli, D'Alterio, Tiberini (U.Poliziana), Torsoli, Sassi, Moschini (Calenzano).</b>