- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Collevica
-
0 - 3
- Oltrera
COLLEVICA: Mondini, Barra, Fantozzi, Nannelli, Di Serio, Schiavone, De Pompeis, Madia, Del Signore, Troudi, Pellicci. A disp.: Salvadorini, Fantetti, Marinai, Castagnoli, Forlingeri, Scarcia. All.: Fabrizio Baldacci.
OLTRERA: Bellacci, Orlandini, Sall Assane, Bini, Raducci, Dell'Aiuto, Mibelli, Pangallo, Bentivegna, Bardini, Turini. A disp.: Mehja, Marchetti, Nuti, Venafro, Malih. All.: Massimiliano Nobile.
ARBITRO: Orsini di Livorno
RETI: Raducci, Pangallo, Dell'Aiuto.
L'Otrera si conferma terza forza del campionato con questa belle vittoria sul campo del Collevica: finisce 0-3 per l'undici di Massimiliano Nobile, che riesce a portare a casa i tre punti grazie a uno strepitoso secondo tempo e nonostante un Collevica che (soprattutto nel primo tempo, non per niente finito a reti inviolate) dimostra di essere squadra più forte di quanto la classifica non lasci intuire. Già nel primo tempo, però, si capisce che questa non sarà una giornata facile per i padroni di casa: l'Oltrera prende subito in mano il pallino del gioco e sfiora il gol in più di un'occasione, prima con Mibelli, poi con Bentivegna e infine con Bardini. Nonostante i tanti sforzi degli ospiti, lo 0-0 resiste fino all'intervallo. Nella ripresa il tema tattico della partita è lo stesso già visto nel primo tempo: il Collevica si difende e spera che prima o poi si presenti l'occasione di colpire in contropiede, l'Oltrera attacca e cerca di aprire una breccia nel muri difensivo eretto dagli avversari a protezione della loro area di rigore. Dopo una lunga serie di tentativi falliti un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, l'Oltrera riesce finalmente a passare in vantaggio grazie a Raducci, che di testa gira in porta il cross da calcio d'angolo di Dell'Aiuto. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali all'undici di Nobile: passano appena tre minuti ed ecco il raddoppio di Pangallo, che di petto controlla il bel cross al centro di Turini e con una staffilata di destro mette in porta la palla dello 0-2 per i suoi. Ormai certi dei tre punti, gli ospiti prima sfiorano lo 0-3 con Mibelli, il cui tiro dalla media distanza si stampa sulla traversa, e poi chiudono la partita con la fucilata dai 25 metri di Dell'Aiuto.
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Bini, Raducci, Orlandini (Oltrera).
fra.ger.
COLLEVICA: Mondini, Barra, Fantozzi, Nannelli, Di Serio, Schiavone, De Pompeis, Madia, Del Signore, Troudi, Pellicci. A disp.: Salvadorini, Fantetti, Marinai, Castagnoli, Forlingeri, Scarcia. All.: Fabrizio Baldacci.<br >OLTRERA: Bellacci, Orlandini, Sall Assane, Bini, Raducci, Dell'Aiuto, Mibelli, Pangallo, Bentivegna, Bardini, Turini. A disp.: Mehja, Marchetti, Nuti, Venafro, Malih. All.: Massimiliano Nobile.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno<br >
RETI: Raducci, Pangallo, Dell'Aiuto.
L'Otrera si conferma terza forza del campionato con questa belle vittoria sul campo del Collevica: finisce 0-3 per l'undici di Massimiliano Nobile, che riesce a portare a casa i tre punti grazie a uno strepitoso secondo tempo e nonostante un Collevica che (soprattutto nel primo tempo, non per niente finito a reti inviolate) dimostra di essere squadra più forte di quanto la classifica non lasci intuire. Già nel primo tempo, però, si capisce che questa non sarà una giornata facile per i padroni di casa: l'Oltrera prende subito in mano il pallino del gioco e sfiora il gol in più di un'occasione, prima con Mibelli, poi con Bentivegna e infine con Bardini. Nonostante i tanti sforzi degli ospiti, lo 0-0 resiste fino all'intervallo. Nella ripresa il tema tattico della partita è lo stesso già visto nel primo tempo: il Collevica si difende e spera che prima o poi si presenti l'occasione di colpire in contropiede, l'Oltrera attacca e cerca di aprire una breccia nel muri difensivo eretto dagli avversari a protezione della loro area di rigore. Dopo una lunga serie di tentativi falliti un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, l'Oltrera riesce finalmente a passare in vantaggio grazie a Raducci, che di testa gira in porta il cross da calcio d'angolo di Dell'Aiuto. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali all'undici di Nobile: passano appena tre minuti ed ecco il raddoppio di Pangallo, che di petto controlla il bel cross al centro di Turini e con una staffilata di destro mette in porta la palla dello 0-2 per i suoi. Ormai certi dei tre punti, gli ospiti prima sfiorano lo 0-3 con Mibelli, il cui tiro dalla media distanza si stampa sulla traversa, e poi chiudono la partita con la fucilata dai 25 metri di Dell'Aiuto. <b>
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Bini, Raducci, Orlandini </b>(Oltrera).
fra.ger.