- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Union Team Chimera Arezzo
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angioli, Benassi, Biondini, Bresci, Peruzzi, Santini, Casini. A disp.: Triggiano, Mercantini, Avanzati, Zurli, Barbini, Grottini. All.: Marco Bacci.
U.T.CHIMERA: Basagni, Lorini, Rosadini, Dei, Fabbri, Casucci, Casotti, De Antonis, Cristelli, Ricciarini, Poponcini. A disp.: Diouf, Scarpellini, Torsoni, Milani, Ercolini, Tocci, Vitellozzi. All.: Giovanni Pozza.
ARBITRO: Andrea Damiani sez. Valdarno.
RETI: 52' Poponcini, 55' Biondini.
Arriva il giorno dell'attessissimo derby tra Santa Firmina e U.T.Chimera, due squadre che con motivazioni diverse vogliono conquistare un risultato positivo: i locali di mister Bacci per allontanarsi dalle zone di bassa classifica, quelli di Pozza per accorciare le distanze dalla quarta posizione. L'incontro è condizionato dalle tantissime assenze da una parte e dall'altra, ma il derby cittadino per eccellenza è una gara sentita e la sfida risulta spettacolare dall'inizio alla fine. Le due squadre giocano con grande agonismo e lottano su ogni pallone: gli ospiti sono una squadra votata all'attacco, ma i locali si difendono sempre con ordine e non concedono al Chimera molte occasioni per rendersi pericoloso dalle parti di Gori. I ragazzi di Pozza hanno due occasioni nel primo tempo con le incursioni di Poponcini e Cristelli, ma l'attento Gori neutralizza con prontezza. Nel secondo tempo il risultato si sblocca in favore degli ospiti: al 52' sugli sviluppi fallo laterale battuto in avanti dai locali, Pasotti riprende palla e percorre la fascia destra fino in fondo crossando al centro; in mezzo all'area irrompe Poponcini che anticipa il portiere ed insacca il gol del pareggio. Il Santa Firmina reagisce bene e si butta in avanti: tre minuti dopo su un calcio d'angolo arriva la ribattuta vincente di Biondini. Nei minuti restanti il campo diventa sempre più pesante e per i ragazzi in campo diventa praticamente impossibile avvicinare minacciosamente una delle due porte. L'agonismo dei minuti finali rimane lo stesso delle prime battute, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Bel pareggio in una partita è intensa e spettacolare dall'inizio alla fine e un buon punto per entrambe le compagini che possono continuare a perseguire i rispettivi obiettivi.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina da elogiare per l'impegno Peruzzi che da solo in avanti ha tenuto impegnata tutta la retroguardia avversaria. Tutti da elogiare comunque i ragazzi di mister Bacci, bravi soprattutto in fase difensiva. Nel Chimera (voti alti anche per tutti i ragazzi di mister Pozza) molto buona la prova di Dei, giocatore utilissimo in mezzo al campo.
SANTA FIRMINA: Gori, Neri, Innocenti, Mariottini, Angioli, Benassi, Biondini, Bresci, Peruzzi, Santini, Casini. A disp.: Triggiano, Mercantini, Avanzati, Zurli, Barbini, Grottini. All.: Marco Bacci.<br >U.T.CHIMERA: Basagni, Lorini, Rosadini, Dei, Fabbri, Casucci, Casotti, De Antonis, Cristelli, Ricciarini, Poponcini. A disp.: Diouf, Scarpellini, Torsoni, Milani, Ercolini, Tocci, Vitellozzi. All.: Giovanni Pozza.<br >
ARBITRO: Andrea Damiani sez. Valdarno.<br >
RETI: 52' Poponcini, 55' Biondini.
Arriva il giorno dell'attessissimo derby tra Santa Firmina e U.T.Chimera, due squadre che con motivazioni diverse vogliono conquistare un risultato positivo: i locali di mister Bacci per allontanarsi dalle zone di bassa classifica, quelli di Pozza per accorciare le distanze dalla quarta posizione. L'incontro è condizionato dalle tantissime assenze da una parte e dall'altra, ma il derby cittadino per eccellenza è una gara sentita e la sfida risulta spettacolare dall'inizio alla fine. Le due squadre giocano con grande agonismo e lottano su ogni pallone: gli ospiti sono una squadra votata all'attacco, ma i locali si difendono sempre con ordine e non concedono al Chimera molte occasioni per rendersi pericoloso dalle parti di Gori. I ragazzi di Pozza hanno due occasioni nel primo tempo con le incursioni di Poponcini e Cristelli, ma l'attento Gori neutralizza con prontezza. Nel secondo tempo il risultato si sblocca in favore degli ospiti: al 52' sugli sviluppi fallo laterale battuto in avanti dai locali, Pasotti riprende palla e percorre la fascia destra fino in fondo crossando al centro; in mezzo all'area irrompe Poponcini che anticipa il portiere ed insacca il gol del pareggio. Il Santa Firmina reagisce bene e si butta in avanti: tre minuti dopo su un calcio d'angolo arriva la ribattuta vincente di Biondini. Nei minuti restanti il campo diventa sempre più pesante e per i ragazzi in campo diventa praticamente impossibile avvicinare minacciosamente una delle due porte. L'agonismo dei minuti finali rimane lo stesso delle prime battute, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Bel pareggio in una partita è intensa e spettacolare dall'inizio alla fine e un buon punto per entrambe le compagini che possono continuare a perseguire i rispettivi obiettivi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina da elogiare per l'impegno <b>Peruzzi </b>che da solo in avanti ha tenuto impegnata tutta la retroguardia avversaria. Tutti da elogiare comunque i ragazzi di mister Bacci, bravi soprattutto in fase difensiva. Nel Chimera (voti alti anche per tutti i ragazzi di mister Pozza) molto buona la prova di <b>Dei</b>, giocatore utilissimo in mezzo al campo.