- Allievi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 4
- Maliseti
VALDARBIA: Amaddii, Rossi R., Cappelli, Machetti, Kokora M., Rossi L., Kokora Z., Zuljka, Gurguska, Meconcelli, Donatelli. A disp.: Caccamo. All.: Marcello Lisci.
MALISETI: Di Giorgio P., Matani, Santini, Lupetti, Gorgeri, Di Giorgio M., Leporini, Molinara, Donnini, Signorini, Niccolai. A disp.: Caldarella, Antonelli, Bruni, Meoni, Mancosu, Potestio, Perillo. All.: Carlo Salvadori.
RETI: Kokora M., 2 Leporini, Niccolai, rig. Kokora Z., Bruni.
Nell'ultima giornata del campionato Allievi Regionali si affrontano sotto una pioggia battente al Comunale di Moteroni, due squadre con motivazioni differenti: la Valdarbia con la salvezza ormai acquisita da tempo e il Maliseti con le residue speranze di superare al quarto posto il San Miniato ed entrare nel Girone d'Elite. Ma veniamo alla cronaca. Partita dai due volti: primo tempo giocato a ritmi blandi, secondo decisamente più vibrante. La Valdarbia, con gli uomini contati, è ben organizzata e parte molto bene con veloci contropiedi che mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Dalla loro gli ospiti ci mettono tanta volontà, ma poca concretezza. Infatti la prima frazione finisce con il vantaggio dei ragazzi di mister Lisci, grazie ad una splendida punizione dai 25 metri di Kokora M. La ripresa vede la Valdarbia calare d'intensità; ne approfittano gli ospiti che in 10' ribaltano il risultato segnando 3 gol, grazie anche a qualche disattenzione difensiva e del portiere locale. La timida reazione della Valdarbia si concretizza verso il finale, grazie ad un rigore procurato e trasformato da Kokora Z., tra i migliori in campo non solo oggi. L'assalto finale dei padroni di casa, grazie anche a 2 espulsioni degli ospiti, non produce alcun effetto. Anzi a pochi minuti dalla fine Bruni s'invola tutto solo e segna il quarto gol per la felicità del Maliseti.
L'intervista:
Cala il sipario su questo campionato ed è tempo di analisi con il mister Marcello Lisci. Com'è andata la stagione? Devo dire che non mi sarei mai aspettato da questo gruppo una crescita così importante nel corso dell'anno, che ci ha portato a ottenere dei risultati alla vigilia inaspettati. Tutto merito di questi ragazzi che dal primo giorno mi hanno sempre ascoltato e si sono applicati con volontà e determinazione durante gli allenamenti, mettendo in pratica tutto ciò che ho cercato di insegnare loro. Credo comunque che la cosa più importante che ho cercato di trasmettere sia stata la mentalità, il senso di squadra, di appartenenza al gruppo, la fortissima motivazione. Tutti punti che secondo me rappresentano la principali prerogative per formare nei ragazzi una convinzione prima psichica che fisico/tecnica. Ciò può essere sicuramente utile anche al di fuori delle tematiche calcistiche. Alla fine vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a quest'avventura non dimenticando società e genitori.
VALDARBIA: Amaddii, Rossi R., Cappelli, Machetti, Kokora M., Rossi L., Kokora Z., Zuljka, Gurguska, Meconcelli, Donatelli. A disp.: Caccamo. All.: Marcello Lisci.<br >MALISETI: Di Giorgio P., Matani, Santini, Lupetti, Gorgeri, Di Giorgio M., Leporini, Molinara, Donnini, Signorini, Niccolai. A disp.: Caldarella, Antonelli, Bruni, Meoni, Mancosu, Potestio, Perillo. All.: Carlo Salvadori.<br >
RETI: Kokora M., 2 Leporini, Niccolai, rig. Kokora Z., Bruni.
Nell'ultima giornata del campionato Allievi Regionali si affrontano sotto una pioggia battente al Comunale di Moteroni, due squadre con motivazioni differenti: la Valdarbia con la salvezza ormai acquisita da tempo e il Maliseti con le residue speranze di superare al quarto posto il San Miniato ed entrare nel Girone d'Elite. Ma veniamo alla cronaca. Partita dai due volti: primo tempo giocato a ritmi blandi, secondo decisamente più vibrante. La Valdarbia, con gli uomini contati, è ben organizzata e parte molto bene con veloci contropiedi che mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Dalla loro gli ospiti ci mettono tanta volontà, ma poca concretezza. Infatti la prima frazione finisce con il vantaggio dei ragazzi di mister Lisci, grazie ad una splendida punizione dai 25 metri di Kokora M. La ripresa vede la Valdarbia calare d'intensità; ne approfittano gli ospiti che in 10' ribaltano il risultato segnando 3 gol, grazie anche a qualche disattenzione difensiva e del portiere locale. La timida reazione della Valdarbia si concretizza verso il finale, grazie ad un rigore procurato e trasformato da Kokora Z., tra i migliori in campo non solo oggi. L'assalto finale dei padroni di casa, grazie anche a 2 espulsioni degli ospiti, non produce alcun effetto. Anzi a pochi minuti dalla fine Bruni s'invola tutto solo e segna il quarto gol per la felicità del Maliseti. <br >L'intervista:<br >Cala il sipario su questo campionato ed è tempo di analisi con il mister Marcello Lisci. Com'è andata la stagione? <b>Devo dire che non mi sarei mai aspettato da questo gruppo una crescita così importante nel corso dell'anno, che ci ha portato a ottenere dei risultati alla vigilia inaspettati. Tutto merito di questi ragazzi che dal primo giorno mi hanno sempre ascoltato e si sono applicati con volontà e determinazione durante gli allenamenti, mettendo in pratica tutto ciò che ho cercato di insegnare loro. Credo comunque che la cosa più importante che ho cercato di trasmettere sia stata la mentalità, il senso di squadra, di appartenenza al gruppo, la fortissima motivazione. Tutti punti che secondo me rappresentano la principali prerogative per formare nei ragazzi una convinzione prima psichica che fisico/tecnica. Ciò può essere sicuramente utile anche al di fuori delle tematiche calcistiche. Alla fine vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a quest'avventura non dimenticando società e genitori</b>.