- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
4 - 1
- Mezzana
JUNIOR CAMP AR: Rossi 6.5, Mearini 7 (63' Tani 6.5), Pajo 7, Parlangeli 8, Giuliani 6.5, Zei 6.5, Pagliuca 7 (70' Occhini ng), Filippi 7, Bernardini 7.5, De Paola 7.5, Mariottini 6.5 (41' Frescucci 7). A disp.: Magillaras. All.: Alberto Bazzarini.
MEZZANA: Milani 7, Viola 6 (38' Hoxhay 6.5), Bongini 6, Baragli 6, Nocenti 6, Pozzato 6, Iobi 6.5, Mauro 7, Cardaropoli 6, Corvelli 6, Pecchioli 6. All.: Sufi Abedi Mohamed.
RETI: 21' e 65' Bernardini, 32' Iobi, 36' e 43' De Paola.
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.
NOTE: Ammoniti Iobi al 18', Filippi al 49'. Corner 1-1. Recupero 0'+2'. Spettatori 30 circa.
Lo Junior Camp gioca sua l'ultima gara casalinga (giocata però nel prato del Yari Mannelli di Pescaiola), iniziata con notevole ritardo e che poco valeva nell'economia delle due squadre. I ragazzi di Bazzarini, se non altro, collezionano la tredicesima vittoria e adesso, nell'ultima giornata, proveranno a chiudere in bellezza il campionato nella difficile trasferta di Coverciano, contro la Settignanese. Motivo forse d'orgoglio può essere quello di arrivare primi nel campionato fra le compagini aretine, ma al di là di questo la stagione bianconera resta ottima anche senza questo possibile traguardo . I ragazzi di Bazzarini, infatti, hanno conquistato brillantemente la salvezza, con un girone di ritorno iniziato non benissimo, ma concluso in maniera egregia. In virtù di questo, ai bianconeri vanno fatti tutti gli applausi e i complimenti possibili, perché mai hanno affrontato un impegno senza la giusta concentrazione e senza l'adeguato impegno. La cronaca del match ha visto un momento d'equilibrio solo al 32', quando Iobi ribadiva in rete in tap-in un tiro di Corvelli. In precedenza era stato Bernardini ad aprire le marcature, con uno stop di petto e un collo prepotente di bella fattura. I bianconeri però hanno subito raddrizzato la china in proprio favore ed è stato De Paola a siglare il vantaggio. La ripresa non ha avuto mai storia e lo Junior Camp, oltre a realizzare altre due reti con gli stessi marcatori, ha rischiato anche d'incrementare il vantaggio. Bella in particolare la quarta rete, di Bernardini, che ha visto partire l'azione a metà campo con Parlangeli, quindi il suggerimento in diagonale di De Paola e l'intelligente assist di Frescucci per Bernardini. Nel Mezzana c'è da sottolineare comunque un impegno e una dedizione che può essere una buona chiave per il futuro di questi ragazzi. Se per quest'anno il campo non ha sorriso, può anche darsi che in futuro i risultati arriveranno. L'entusiasmo ai pratesi non manca e proprio per questo il domani potrà essere roseo.
Calciatoripiù: nello Junior Camp si segnala la prova di Parlangeli, che, da vero capitano, ha guidato la squadra anche in quest'ultima gara casalinga (la penultima del torneo). Nel Mezzana sicuramente positive le prove di Milani e Mauro.
Stefano Biagioni
JUNIOR CAMP AR: Rossi 6.5, Mearini 7 (63' Tani 6.5), Pajo 7, Parlangeli 8, Giuliani 6.5, Zei 6.5, Pagliuca 7 (70' Occhini ng), Filippi 7, Bernardini 7.5, De Paola 7.5, Mariottini 6.5 (41' Frescucci 7). A disp.: Magillaras. All.: Alberto Bazzarini.<br >MEZZANA: Milani 7, Viola 6 (38' Hoxhay 6.5), Bongini 6, Baragli 6, Nocenti 6, Pozzato 6, Iobi 6.5, Mauro 7, Cardaropoli 6, Corvelli 6, Pecchioli 6. All.: Sufi Abedi Mohamed.<br >
RETI: 21' e 65' Bernardini, 32' Iobi, 36' e 43' De Paola.<br >
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.<br >NOTE: Ammoniti Iobi al 18', Filippi al 49'. Corner 1-1. Recupero 0'+2'. Spettatori 30 circa.
Lo Junior Camp gioca sua l'ultima gara casalinga (giocata però nel prato del Yari Mannelli di Pescaiola), iniziata con notevole ritardo e che poco valeva nell'economia delle due squadre. I ragazzi di Bazzarini, se non altro, collezionano la tredicesima vittoria e adesso, nell'ultima giornata, proveranno a chiudere in bellezza il campionato nella difficile trasferta di Coverciano, contro la Settignanese. Motivo forse d'orgoglio può essere quello di arrivare primi nel campionato fra le compagini aretine, ma al di là di questo la stagione bianconera resta ottima anche senza questo possibile traguardo . I ragazzi di Bazzarini, infatti, hanno conquistato brillantemente la salvezza, con un girone di ritorno iniziato non benissimo, ma concluso in maniera egregia. In virtù di questo, ai bianconeri vanno fatti tutti gli applausi e i complimenti possibili, perché mai hanno affrontato un impegno senza la giusta concentrazione e senza l'adeguato impegno. La cronaca del match ha visto un momento d'equilibrio solo al 32', quando Iobi ribadiva in rete in tap-in un tiro di Corvelli. In precedenza era stato Bernardini ad aprire le marcature, con uno stop di petto e un collo prepotente di bella fattura. I bianconeri però hanno subito raddrizzato la china in proprio favore ed è stato De Paola a siglare il vantaggio. La ripresa non ha avuto mai storia e lo Junior Camp, oltre a realizzare altre due reti con gli stessi marcatori, ha rischiato anche d'incrementare il vantaggio. Bella in particolare la quarta rete, di Bernardini, che ha visto partire l'azione a metà campo con Parlangeli, quindi il suggerimento in diagonale di De Paola e l'intelligente assist di Frescucci per Bernardini. Nel Mezzana c'è da sottolineare comunque un impegno e una dedizione che può essere una buona chiave per il futuro di questi ragazzi. Se per quest'anno il campo non ha sorriso, può anche darsi che in futuro i risultati arriveranno. L'entusiasmo ai pratesi non manca e proprio per questo il domani potrà essere roseo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Junior Camp si segnala la prova di <b>Parlangeli</b>, che, da vero capitano, ha guidato la squadra anche in quest'ultima gara casalinga (la penultima del torneo). Nel Mezzana sicuramente positive le prove di <b>Milani </b>e <b>Mauro</b>.
Stefano Biagioni