• Allievi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 2 - 2
  • Montelupo


LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Ciani, Mengoni, Venturi, Califano M., Selman, Vignoli, Ghelli, Carnevale, Califano L. A disp.: Busetta, Azzarri, Mencattini, Madonia. All.: Luigi Lottini.
MONTELUPO: Mori, Bellucci, Ciappi, Cei, Corradini, Barone, Abati, Puccioni, Martinuzzi, Gazzarrini. A disp.: Biserni, D'Acunzo. All.: Giancarlo Donati.

RETI: 5' Vignoli, 8' Puccioni, 75' D'Acunzo, 78' Carnevale.



Senza tatticismi e a viso aperto. A volte le partite di fine stagione si rivelano delle belle sfide, anche perché non c'è più nulla da perdere. E allora le maglie si allargano, arrivano le occasioni, e ovviamente anche i gol.
E l'avvio dell'incontro è subito pirotecnico. Al 5' traversone di Carnevale per Vignoli che porta in vantaggio la Lastrigiana. Pronta reazione del Montelupo che all'8' pareggia con una punizione vincente di Puccioni. Al 33' sempre gli ospiti costruiscono una manovra pregevole, Cei serve Martinuzzi, il quale mette sulla testa di Abati: traversa clamorosa.
Nella ripresa più Lastrigiana in campo e al 48' Selman mette fuori da buona posizione dopo essersi liberato molto bene in area di rigore. Al 66' Busetta cambia bene il gioco e smarca davanti al portiere Carnevale, il quale però mette fuori. Il Montelupo prova ad uscire e D'Acunzo si fa respingere una conclusione ravvicinata da Nesi. Al 75' è ancora D'Acunzo a partire sul filo del fuorigioco e a battere l'estremo difensore biancorosso in uscita. Partita finita? Nient'affatto; la Lastrigiana ha una reazione d'orgoglio, Vignoli se ne va sulla sinistra e mette un pallone in mezzo che Carnevale deve solo spingere in rete. I padroni di casa possono così evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata e possono anche festeggiare una salvezza che sa quasi di impresa viste le difficoltà avute nel corso della stagione. Una lode indubbiamente va ai giocatori, all'allenatore e ai dirigenti che hanno reso possibile tutto ciò.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Ciani, Mengoni, Venturi, Califano M., Selman, Vignoli, Ghelli, Carnevale, Califano L. A disp.: Busetta, Azzarri, Mencattini, Madonia. All.: Luigi Lottini.<br >MONTELUPO: Mori, Bellucci, Ciappi, Cei, Corradini, Barone, Abati, Puccioni, Martinuzzi, Gazzarrini. A disp.: Biserni, D'Acunzo. All.: Giancarlo Donati.<br > RETI: 5' Vignoli, 8' Puccioni, 75' D'Acunzo, 78' Carnevale. Senza tatticismi e a viso aperto. A volte le partite di fine stagione si rivelano delle belle sfide, anche perch&eacute; non c'&egrave; pi&ugrave; nulla da perdere. E allora le maglie si allargano, arrivano le occasioni, e ovviamente anche i gol. <br >E l'avvio dell'incontro &egrave; subito pirotecnico. Al 5' traversone di Carnevale per Vignoli che porta in vantaggio la Lastrigiana. Pronta reazione del Montelupo che all'8' pareggia con una punizione vincente di Puccioni. Al 33' sempre gli ospiti costruiscono una manovra pregevole, Cei serve Martinuzzi, il quale mette sulla testa di Abati: traversa clamorosa.<br >Nella ripresa pi&ugrave; Lastrigiana in campo e al 48' Selman mette fuori da buona posizione dopo essersi liberato molto bene in area di rigore. Al 66' Busetta cambia bene il gioco e smarca davanti al portiere Carnevale, il quale per&ograve; mette fuori. Il Montelupo prova ad uscire e D'Acunzo si fa respingere una conclusione ravvicinata da Nesi. Al 75' &egrave; ancora D'Acunzo a partire sul filo del fuorigioco e a battere l'estremo difensore biancorosso in uscita. Partita finita? Nient'affatto; la Lastrigiana ha una reazione d'orgoglio, Vignoli se ne va sulla sinistra e mette un pallone in mezzo che Carnevale deve solo spingere in rete. I padroni di casa possono cos&igrave; evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata e possono anche festeggiare una salvezza che sa quasi di impresa viste le difficolt&agrave; avute nel corso della stagione. Una lode indubbiamente va ai giocatori, all'allenatore e ai dirigenti che hanno reso possibile tutto ci&ograve;. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI