- Allievi Regionali GIR.B
- Maliseti
-
0 - 1
- Gracciano
MALISETI: Di Giorgio P. 6,5, Matani 6,5 (65' Pieraccioli 6), Meoni 6 (40' Donnini 6), Lupetti 6,5, Gorgeri 6,5, Di Giorgio M. 7, Leporini 6, Molinara 6, Mancosu 6,5 (62' Santini 6), Signorini 6 (52' Potestio 6), Niccolai 7. A disp.: Caldarella, Antonelli, Bruni. All.: Carlo Salvadori.
GRACCIANO: Andreola 6,5, Zacchia 7, Tafa 6,5, Mezzetti 6,5, Semilia 6,5, Sposato 6,5, Taflay 6,5 (56' Strangio 6), Laino 6,5, Marcoionni 6,5, Bartali 6,5, Insinna 7. A disp.: Cristofaro, Grassina, Morandi, Rosati, Lanella, Canocchi. All.: Alessio Floridi.
ARBITRO: Bagnoli di Empoli.
RETI: 40' Zacchia.
Massimo risultato con il minimo sforzo: con tre punti conquistati grazie ad una rete siglata esattamente allo scadere della prima frazione di gara, i biancoblu si aggiudicano la vittoria sul campo di un Maliseti che ha dato tutto ciò che poteva dare mantenendo così il primato in classifica. Nulla da recriminare per gli amaranto che, senza mai darsi per vinti hanno più volte cercato di rendersi pericolosi. Il match, parso non poi così entusiasmante, ha regalato poche emozioni a tratti nonostante la forza delle due compagini, le quali si sono date battaglia prevalentemente a centrocampo nell'arco di tutti gli ottanta minuti. Non per caso il gol ospite arriva su palla da fermo allo scoccare del 40' quando Zacchia anticipa tutti insaccando alle spalle di Di Giorgio dopo un angolo calciato basso da Taflay; quindi neanche il tempo per rimettere il pallone sul dischetto di centrocampo per i ragazzi di mister Salvadori che l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Altre azioni degne di nota della prima metà di gioco sono un colpo di testa per parte sempre su calcio d'angolo: al 20' di Mezzetti e al 30' di Gorgeri, entrambi i tentativi terminano alti sopra la traversa.
La ripresa si gioca su ritmi man mano sempre più elevati, il Maliseti si scopre molto per riequilibrare le sorti del match e il Gracciano che può quindi sfruttare in contropiede gli spazi lasciati dai padroni di casa. Al 46' Lupetti libera il destro da posizione decentrata, ma il suo tentativo non inquadra per poco lo specchio della porta; risponde al 56' Semilia che in area pratese riesce a girarsi bene, ma anche la sua conclusione non ha esiti migliori terminando alto sopra la traversa. I padroni di casa attaccano senza mai incidere, tuttavia a rendersi pericolosi sono sempre gli ospiti fino al triplice fischio: al 64' Laino incrocia di sinistro sul palo lontano, Di Giorgio risponde mettendo in angolo; poi al 75' e al 76' su due ribaltamenti di fronte è Insinna a divorarsi la palla del possibile raddoppio appoggiando debolmente tra le braccia del solito portiere amaranto. Buona la direzione di gara dell'arbitro, il signor Bagnoli di Empoli, aiutato dalla sportività e dalla correttezza dei ragazzi in campo dei due ottimi team.
Calciatoripiù: per il Maliseti buona prestazione di Niccolai e Di Giorgio M. entrambi hanno recuperato molti palloni, mentre per gli ospiti da segnalare la gara del centravanti Insinna e di Zacchia autore della rete che permette ai biancoblu di esultare a fine match.
Enrico Cipriani
MALISETI: Di Giorgio P. 6,5, Matani 6,5 (65' Pieraccioli 6), Meoni 6 (40' Donnini 6), Lupetti 6,5, Gorgeri 6,5, Di Giorgio M. 7, Leporini 6, Molinara 6, Mancosu 6,5 (62' Santini 6), Signorini 6 (52' Potestio 6), Niccolai 7. A disp.: Caldarella, Antonelli, Bruni. All.: Carlo Salvadori.<br >GRACCIANO: Andreola 6,5, Zacchia 7, Tafa 6,5, Mezzetti 6,5, Semilia 6,5, Sposato 6,5, Taflay 6,5 (56' Strangio 6), Laino 6,5, Marcoionni 6,5, Bartali 6,5, Insinna 7. A disp.: Cristofaro, Grassina, Morandi, Rosati, Lanella, Canocchi. All.: Alessio Floridi.<br >
ARBITRO: Bagnoli di Empoli.<br >
RETI: 40' Zacchia.
Massimo risultato con il minimo sforzo: con tre punti conquistati grazie ad una rete siglata esattamente allo scadere della prima frazione di gara, i biancoblu si aggiudicano la vittoria sul campo di un Maliseti che ha dato tutto ciò che poteva dare mantenendo così il primato in classifica. Nulla da recriminare per gli amaranto che, senza mai darsi per vinti hanno più volte cercato di rendersi pericolosi. Il match, parso non poi così entusiasmante, ha regalato poche emozioni a tratti nonostante la forza delle due compagini, le quali si sono date battaglia prevalentemente a centrocampo nell'arco di tutti gli ottanta minuti. Non per caso il gol ospite arriva su palla da fermo allo scoccare del 40' quando Zacchia anticipa tutti insaccando alle spalle di Di Giorgio dopo un angolo calciato basso da Taflay; quindi neanche il tempo per rimettere il pallone sul dischetto di centrocampo per i ragazzi di mister Salvadori che l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Altre azioni degne di nota della prima metà di gioco sono un colpo di testa per parte sempre su calcio d'angolo: al 20' di Mezzetti e al 30' di Gorgeri, entrambi i tentativi terminano alti sopra la traversa.<br >La ripresa si gioca su ritmi man mano sempre più elevati, il Maliseti si scopre molto per riequilibrare le sorti del match e il Gracciano che può quindi sfruttare in contropiede gli spazi lasciati dai padroni di casa. Al 46' Lupetti libera il destro da posizione decentrata, ma il suo tentativo non inquadra per poco lo specchio della porta; risponde al 56' Semilia che in area pratese riesce a girarsi bene, ma anche la sua conclusione non ha esiti migliori terminando alto sopra la traversa. I padroni di casa attaccano senza mai incidere, tuttavia a rendersi pericolosi sono sempre gli ospiti fino al triplice fischio: al 64' Laino incrocia di sinistro sul palo lontano, Di Giorgio risponde mettendo in angolo; poi al 75' e al 76' su due ribaltamenti di fronte è Insinna a divorarsi la palla del possibile raddoppio appoggiando debolmente tra le braccia del solito portiere amaranto. Buona la direzione di gara dell'arbitro, il signor Bagnoli di Empoli, aiutato dalla sportività e dalla correttezza dei ragazzi in campo dei due ottimi team.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti buona prestazione di <b>Niccolai </b>e <b>Di Giorgio M.</b> entrambi hanno recuperato molti palloni, mentre per gli ospiti da segnalare la gara del centravanti <b>Insinna </b>e di <b>Zacchia </b>autore della rete che permette ai biancoblu di esultare a fine match.
Enrico Cipriani