- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
1 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
DON BOSCO FOSSONE: Ceragioli, Politi, Fabbiani, Bardini, Borghetti, Dalle Lucche, Basciu, Noccioli, Rolla, Bonotti, Ricci. A disp.: Gentile, Novelli, Borelli, Verdini. All.: Tavarini.
CASTELNUOVO GARAFGNANA: Bechelli, Tardelli, Taddei, Turri, Castelli, Pierotti, Gaddi, Venanzi, Micchi, Satti, Taddei. A disp.: Pieroni, Tenardi, Ridolfi, Bonfanti, Tardelli, Nardini, Micchi. All.: Compagnone.
ARBITRO: La Torraca di Carrara.
RETI: 28' rig. Turri, 83' Bardini.
NOTE: espulso Borrelli all'89'.
Dopo aver chiuso il 2017 con un pareggio casalingo contro la Zenith Audax, il Don Bosco Fossone impatta ancora alla ripresa del nuovo anno, ottenendo in rimonta un buon punto al cospetto di un bel Castelnuovo Garfagnana. Gli ospiti accarezzano a lungo l'idea di rientrare alla base dopo questa trasferta con tre punti in saccoccia davvero importanti, che avrebbero potuto risollevare di molto la posizione in classifica. Alla fine il pari di Bardini suona un po' come una beffa, ma il pareggio finale è probabilmente il risultato più giusto da consegnare agli archivi statistici. Si parte con il botto e, dopo 6' dal fischio iniziale, Bonotti sblocca il risultato in favore del Don Bosco ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il Castelnuovo prova a scuotersi ma, nei minuti successivi, i padroni di casa si rendono ancora protagonista, prima reclamando un calcio di rigore ai danni di Rolla, poi colpendo una traversa con Bonotti, al tiro da posizione ravvicinata. Gli ospiti sono però in partita e lo dimostrano prima con un paio di ottimi spunti offensivi di Micchi, poi al 28' quando beneficiano di un calcio di rigore che Turri trasforma una volta placate le proteste dei ragazzi di Tavarini. Da qui in poi la gara prosegue su ottimi ritmi, caratterizzata da alcuni ribaltamenti di fronte e potenziali occasioni da rete non sfruttate dalle due compagini. Il Don Bosco va vicinissimo al pari con alcuni spunti di Basciu e soprattutto con il palo esterno colpito da Bonotti; sul fronte opposto, nella ripresa, è decisivo Ceragioli nel negare la gioia del raddoppio agli avversari. La chance più ghiotta per andare in gol ce l'hanno però i locali al 63', quando l'arbitro comanda il secondo penalty di giornata, stavolta in loro favore. Dagli undici metri si porta Barghini, che però non riesce ad andare a segno. Sembra un brutto colpo da assorbire per i padroni di casa, che però all'85' trovano comunque la forza di andare in gol. È lo stesso Barghini a cercare e trovare il pronto riscatto dopo l'errore dal dischetto: suo infatti il bel tiro dalla distanza che fissa il punteggio sul definitivo uno a uno.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi dopo il triplice fischio del tecnico locale Tavarini: Probabilmente il pari ci va stretto ma, per come si era messa la partita, è un risultato che accogliamo volentieri. Siamo in un buon momento anche se avevamo sei assenze pesanti nell'undici titolare; siamo scesi in campo rimaneggiati, con alcuni classe 2001 come rolla che però si sono ben disimpegnarti, fornendo un importante contributo per la nostra causa .
Calciatoripiù: Bardini, Rolla e Bonotti (Don Bosco Fossone); Turri, Satti e Taddei (Castelnuovo Garfagnana).
DON BOSCO FOSSONE: Ceragioli, Politi, Fabbiani, Bardini, Borghetti, Dalle Lucche, Basciu, Noccioli, Rolla, Bonotti, Ricci. A disp.: Gentile, Novelli, Borelli, Verdini. All.: Tavarini. <br >CASTELNUOVO GARAFGNANA: Bechelli, Tardelli, Taddei, Turri, Castelli, Pierotti, Gaddi, Venanzi, Micchi, Satti, Taddei. A disp.: Pieroni, Tenardi, Ridolfi, Bonfanti, Tardelli, Nardini, Micchi. All.: Compagnone. <br >
ARBITRO: La Torraca di Carrara.<br >
RETI: 28' rig. Turri, 83' Bardini. <br >NOTE: espulso Borrelli all'89'.
Dopo aver chiuso il 2017 con un pareggio casalingo contro la Zenith Audax, il Don Bosco Fossone impatta ancora alla ripresa del nuovo anno, ottenendo in rimonta un buon punto al cospetto di un bel Castelnuovo Garfagnana. Gli ospiti accarezzano a lungo l'idea di rientrare alla base dopo questa trasferta con tre punti in saccoccia davvero importanti, che avrebbero potuto risollevare di molto la posizione in classifica. Alla fine il pari di Bardini suona un po' come una beffa, ma il pareggio finale è probabilmente il risultato più giusto da consegnare agli archivi statistici. Si parte con il botto e, dopo 6' dal fischio iniziale, Bonotti sblocca il risultato in favore del Don Bosco ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il Castelnuovo prova a scuotersi ma, nei minuti successivi, i padroni di casa si rendono ancora protagonista, prima reclamando un calcio di rigore ai danni di Rolla, poi colpendo una traversa con Bonotti, al tiro da posizione ravvicinata. Gli ospiti sono però in partita e lo dimostrano prima con un paio di ottimi spunti offensivi di Micchi, poi al 28' quando beneficiano di un calcio di rigore che Turri trasforma una volta placate le proteste dei ragazzi di Tavarini. Da qui in poi la gara prosegue su ottimi ritmi, caratterizzata da alcuni ribaltamenti di fronte e potenziali occasioni da rete non sfruttate dalle due compagini. Il Don Bosco va vicinissimo al pari con alcuni spunti di Basciu e soprattutto con il palo esterno colpito da Bonotti; sul fronte opposto, nella ripresa, è decisivo Ceragioli nel negare la gioia del raddoppio agli avversari. La chance più ghiotta per andare in gol ce l'hanno però i locali al 63', quando l'arbitro comanda il secondo penalty di giornata, stavolta in loro favore. Dagli undici metri si porta Barghini, che però non riesce ad andare a segno. Sembra un brutto colpo da assorbire per i padroni di casa, che però all'85' trovano comunque la forza di andare in gol. È lo stesso Barghini a cercare e trovare il pronto riscatto dopo l'errore dal dischetto: suo infatti il bel tiro dalla distanza che fissa il punteggio sul definitivo uno a uno. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi dopo il triplice fischio del tecnico locale <b>Tavarini: Probabilmente il pari ci va stretto ma, per come si era messa la partita, è un risultato che accogliamo volentieri. Siamo in un buon momento anche se avevamo sei assenze pesanti nell'undici titolare; siamo scesi in campo rimaneggiati, con alcuni classe 2001 come rolla che però si sono ben disimpegnarti, fornendo un importante contributo per la nostra causa . <br >
Calciatoripiù: Bardini, Rolla e Bonotti </b>(Don Bosco Fossone); <b>Turri, Satti e Taddei </b>(Castelnuovo Garfagnana).