- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Coiano Santa Lucia
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Menchetti (75' Paganini), Pacchi, Kebede, Pizzillo, Barneschi, Bufalini, Palumbo, Bottone, Butteri (73' Colangelo), Chiaro. A Disp.: Calicchia, Grillo, Tortorici, Paganini, Colangelo. All.: Juri Angori.
COIANO S.LUCIA: Valente, Corrieri, Lulja, Bianchi, Caputo, Acciaioli, Nanì, Bottari, Lorenzi, Carradori, Massaro (75' Zottoli). A Disp.: Musso, Mannelli, Andreozzi, Zottoli, Calcagno. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Peruzzi di Arezzo.
RETI: 6' Chiaro, 18' Bianchi, 82' Zottoli.
Al Maestà del Sasso di Cortona scendono in campo i ragazzi del Cortona allenati da mister Angori e il Coiano Santa Lucia guidato da mister Santi. Nei primi minuti il Cortona cerca di scardinare la difesa ospite: al 2' buona combinazione della squadra di casa tra Bottone e Chiaro, interrotta dalla buona uscita di Valente che anticipa tutti e blocca. Al 3' la risposta del Coiano Santa Lucia è affidata a Massaro che si incunea nella difesa cortonese, ma esce bene Lodovichi che fa sua la palla. Al 6' il Cortona si porta in vantaggio con Chiaro che, lanciato in area a tu per tu con il portiere, lo beffa con una finta e deposita la palla in rete per l'uno a zero. Al 9' bella iniziativa di Bottone sulla fascia destra: appena entrato in area, il giocatore di casa lascia partire un bel cross da fondo campo ma Butteri, appostato al secondo palo, non riesce a tirare per la chiusura della difesa ospite. Al 18' il Coiano Santa Lucia guadagna una punizione a una quarantina di metri dalla porta del Cortona; Corradori dalla fascia destra scodella in area e trova sul primo palo Bianchi che colpisce di testa; Lodovichi para ma non trattiene e la palla scivola in rete per il pareggio per la squadra ospite. La partita continua con il Cortona alla ricerca del gol e col Coiano Santa Lucia che si difende con ordine. Al 30' la squadra cortonese combina bene sulla fascia destra: Chiaro lancia Bottone che si invola e mette una bella palla al secondo palo, ma Butteri in area tira debolmente mancando il gol del vantaggio. Cosi, fino alla fine del primo tempo, non succede un granché. Ad inizio secondo tempo il Cortona cha fa la partita e al 42' Palumbo raccoglie un pallone respinto fuori area dalla difesa ospite, controlla e lascia partire un bel tiro che passa di poco sopra alla traversa. Al 4', dopo un'azione insistita sulla fascia destra, Chiaro lancia in area Bottone che si presenta solo davanti al portiere ospite all'altezza dell'area piccola e tira, ma lo colpisce in pieno e la palla termina in angolo. La partita è molto bella e combattuta con il Coiano Santa Lucia che va alla ricerca del vantaggio e il Cortona che si difende e riparte in contropiede. Al secondo minuto di recupero un giocatore del Coiano Santa Lucia batte una punizione da metà campo per l'ultimo assalto; Carradori scodella in area, dove si accende una confusa mischia; dopo una serie di batti e ribatti a trovare la rete della vittoria è il nuovo entrato Zottoli che insacca a pochi passi dalla linea dopo una respinta del portiere locale. Contro un Cortona rimaneggiato, in extremis gli ospiti pratesi si aggiudicano così una partita molto maschia ma molto corretta. Un plauso a tutti i giocatori in campo per la correttezza e per aver aiutato l'arbitro, il signor Peruzzi di Arezzo (ottimo il suo arbitraggio), a lasciare i cartellini nel taschino.
Calciatoripiù: nel Cortona Camucia bene Menchetti, Pizzillo e Chiaro; per il Coiano S.Lucia sopra le righe Carradori, Nanì e Bianchi.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Menchetti (75' Paganini), Pacchi, Kebede, Pizzillo, Barneschi, Bufalini, Palumbo, Bottone, Butteri (73' Colangelo), Chiaro. A Disp.: Calicchia, Grillo, Tortorici, Paganini, Colangelo. All.: Juri Angori.<br >COIANO S.LUCIA: Valente, Corrieri, Lulja, Bianchi, Caputo, Acciaioli, Nanì, Bottari, Lorenzi, Carradori, Massaro (75' Zottoli). A Disp.: Musso, Mannelli, Andreozzi, Zottoli, Calcagno. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Peruzzi di Arezzo.<br >
RETI: 6' Chiaro, 18' Bianchi, 82' Zottoli.
Al Maestà del Sasso di Cortona scendono in campo i ragazzi del Cortona allenati da mister Angori e il Coiano Santa Lucia guidato da mister Santi. Nei primi minuti il Cortona cerca di scardinare la difesa ospite: al 2' buona combinazione della squadra di casa tra Bottone e Chiaro, interrotta dalla buona uscita di Valente che anticipa tutti e blocca. Al 3' la risposta del Coiano Santa Lucia è affidata a Massaro che si incunea nella difesa cortonese, ma esce bene Lodovichi che fa sua la palla. Al 6' il Cortona si porta in vantaggio con Chiaro che, lanciato in area a tu per tu con il portiere, lo beffa con una finta e deposita la palla in rete per l'uno a zero. Al 9' bella iniziativa di Bottone sulla fascia destra: appena entrato in area, il giocatore di casa lascia partire un bel cross da fondo campo ma Butteri, appostato al secondo palo, non riesce a tirare per la chiusura della difesa ospite. Al 18' il Coiano Santa Lucia guadagna una punizione a una quarantina di metri dalla porta del Cortona; Corradori dalla fascia destra scodella in area e trova sul primo palo Bianchi che colpisce di testa; Lodovichi para ma non trattiene e la palla scivola in rete per il pareggio per la squadra ospite. La partita continua con il Cortona alla ricerca del gol e col Coiano Santa Lucia che si difende con ordine. Al 30' la squadra cortonese combina bene sulla fascia destra: Chiaro lancia Bottone che si invola e mette una bella palla al secondo palo, ma Butteri in area tira debolmente mancando il gol del vantaggio. Cosi, fino alla fine del primo tempo, non succede un granché. Ad inizio secondo tempo il Cortona cha fa la partita e al 42' Palumbo raccoglie un pallone respinto fuori area dalla difesa ospite, controlla e lascia partire un bel tiro che passa di poco sopra alla traversa. Al 4', dopo un'azione insistita sulla fascia destra, Chiaro lancia in area Bottone che si presenta solo davanti al portiere ospite all'altezza dell'area piccola e tira, ma lo colpisce in pieno e la palla termina in angolo. La partita è molto bella e combattuta con il Coiano Santa Lucia che va alla ricerca del vantaggio e il Cortona che si difende e riparte in contropiede. Al secondo minuto di recupero un giocatore del Coiano Santa Lucia batte una punizione da metà campo per l'ultimo assalto; Carradori scodella in area, dove si accende una confusa mischia; dopo una serie di batti e ribatti a trovare la rete della vittoria è il nuovo entrato Zottoli che insacca a pochi passi dalla linea dopo una respinta del portiere locale. Contro un Cortona rimaneggiato, in extremis gli ospiti pratesi si aggiudicano così una partita molto maschia ma molto corretta. Un plauso a tutti i giocatori in campo per la correttezza e per aver aiutato l'arbitro, il signor Peruzzi di Arezzo (ottimo il suo arbitraggio), a lasciare i cartellini nel taschino. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Cortona Camucia bene <b>Menchetti</b>, <b>Pizzillo </b>e <b>Chiaro</b>; per il Coiano S.Lucia sopra le righe <b>Carradori</b>, <b>Nanì </b>e <b>Bianchi</b>.