- Allievi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
4 - 2
- D.L.F. Firenze
S. MARIA: Cerrato, Fadda (74' Sani), Niccolini, Marmugi, Signorino, Felix, Lazazzera (74' Ulivieri), Barsottini (Boumarovan M.), Puccioni, Guarino, Bouhafa (53' Nesi). All.: Cristian Calì.
DLF FIRENZE: Lilla, Stivala, Ruggiero, Roggia, Viola (41' Messina), Matera, Facchini (57' Degli Innocenti), Matteucci, Forselli, Faeta, Stornaiuolo. A disp.: Iuliano, Mazzocchi, Chessa. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Pelagotti di Empoli
RETI: 6' Puccioni, 18' Roggia, 57' e 68' Fadda, 58' Forselli, 81' rig. Marmugi
NOTE: espulsi Matteucci all'81' per fallo da ultimo uomo e Roggia all'83' per diverbio con la panchina avversaria
Lo scontro diretto per il quart'ultimo posto, diventato prezioso in vista di eventuali ripescaggi per probabili penalizzazioni ad alcune squadre, va al S. Maria che si impone 4-2 sul Dlf Firenze appaiandolo in classifica ma con gli scontri diretti a favore (all'andata finì 2-2). Pronti via ed al 6' il S. Maria sblocca il risultato: geniale passaggio filtrante di Guarino per Puccioni, che controlla e scavalca il portiere in uscita con un morbido pallonetto. Passano tre minuti e l'attaccante gialloblu avrebbe la possibilità di concedere il bis, ma si allarga troppo evitando Lilla in uscita e in scivolata non riesce più ad inquadrare lo specchio della porta. Così, al 18' arriva la beffa col pareggio fiorentino ad opera di Roggia, che resiste ad un paio di cariche in area e, spostato leggermente sulla destra, lascia partire un diagonale rasoterra non irresistibile che però sorprende Cerrato. Al 20' altra clamorosa chance per i gialloblu empolesi, Barsottini viene trattenuto in area da Facchini e l'arbitro concede il calcio di rigore, ma Bouhafa spedisce alto dagli undici metri. Otto minuti più tardi Puccioni recupera un bel pallone sulla fascia destra e serve a centro area ancora Boyhafa, che calcia malamente fuori da ottima posizione. Nella ripresa si rivede subito il Dlf Firenze, che al 44' impegnato Cerrato in angolo con una punizione di Matera, ma al 57' un altro assist filtrante al bacio di Guarino libera in area Fadda (indovinata la mossa di avanzarlo), pallonetto preciso e 2-1 per il S. Maria. La gioia gialloblu, però, dura appena un minuto perché una colossale ingenuità difensiva su una punizione battuta troppo celermente consente a Stornaiuolo di servire Forselli, che non lascia scampo a Cerrato. Ancora tutto da rifare, quindi, per gli empolesi. Al 68', però, ci pensa ancora Fadda a portare avanti i suoi con un altro pallonetto millimetrico dopo aver vinto il contrasto con Lilla in uscita. Stavolta i fiorentini non riescono a reagire ed al primo minuto di recupero il S. Maria chiude il conto col rigore trasformato da Marmugi (fallo da dietro di Matteucci su Puccioni lanciato a rete).
Calciatoripiù: Per il S. Maria sugli scudi Fadda, Guarino e Puccioni, mentre nelle fila ospiti buona prova di Roggia, Stornaiuolo e Forselli. Sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Cerrato, Fadda (74' Sani), Niccolini, Marmugi, Signorino, Felix, Lazazzera (74' Ulivieri), Barsottini (Boumarovan M.), Puccioni, Guarino, Bouhafa (53' Nesi). All.: Cristian Calì.<br >DLF FIRENZE: Lilla, Stivala, Ruggiero, Roggia, Viola (41' Messina), Matera, Facchini (57' Degli Innocenti), Matteucci, Forselli, Faeta, Stornaiuolo. A disp.: Iuliano, Mazzocchi, Chessa. All.: Renzo Abbrevi.<br >
ARBITRO: Pelagotti di Empoli<br >
RETI: 6' Puccioni, 18' Roggia, 57' e 68' Fadda, 58' Forselli, 81' rig. Marmugi<br >NOTE: espulsi Matteucci all'81' per fallo da ultimo uomo e Roggia all'83' per diverbio con la panchina avversaria
Lo scontro diretto per il quart'ultimo posto, diventato prezioso in vista di eventuali ripescaggi per probabili penalizzazioni ad alcune squadre, va al S. Maria che si impone 4-2 sul Dlf Firenze appaiandolo in classifica ma con gli scontri diretti a favore (all'andata finì 2-2). Pronti via ed al 6' il S. Maria sblocca il risultato: geniale passaggio filtrante di Guarino per Puccioni, che controlla e scavalca il portiere in uscita con un morbido pallonetto. Passano tre minuti e l'attaccante gialloblu avrebbe la possibilità di concedere il bis, ma si allarga troppo evitando Lilla in uscita e in scivolata non riesce più ad inquadrare lo specchio della porta. Così, al 18' arriva la beffa col pareggio fiorentino ad opera di Roggia, che resiste ad un paio di cariche in area e, spostato leggermente sulla destra, lascia partire un diagonale rasoterra non irresistibile che però sorprende Cerrato. Al 20' altra clamorosa chance per i gialloblu empolesi, Barsottini viene trattenuto in area da Facchini e l'arbitro concede il calcio di rigore, ma Bouhafa spedisce alto dagli undici metri. Otto minuti più tardi Puccioni recupera un bel pallone sulla fascia destra e serve a centro area ancora Boyhafa, che calcia malamente fuori da ottima posizione. Nella ripresa si rivede subito il Dlf Firenze, che al 44' impegnato Cerrato in angolo con una punizione di Matera, ma al 57' un altro assist filtrante al bacio di Guarino libera in area Fadda (indovinata la mossa di avanzarlo), pallonetto preciso e 2-1 per il S. Maria. La gioia gialloblu, però, dura appena un minuto perché una colossale ingenuità difensiva su una punizione battuta troppo celermente consente a Stornaiuolo di servire Forselli, che non lascia scampo a Cerrato. Ancora tutto da rifare, quindi, per gli empolesi. Al 68', però, ci pensa ancora Fadda a portare avanti i suoi con un altro pallonetto millimetrico dopo aver vinto il contrasto con Lilla in uscita. Stavolta i fiorentini non riescono a reagire ed al primo minuto di recupero il S. Maria chiude il conto col rigore trasformato da Marmugi (fallo da dietro di Matteucci su Puccioni lanciato a rete). <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il S. Maria sugli scudi <b>Fadda, Guarino</b> e <b>Puccioni</b>, mentre nelle fila ospiti buona prova di <b>Roggia, Stornaiuolo</b> e <b>Forselli</b>. Sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni