- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
0 - 0
- Fortis Lucchese
SPORTING ARNO: Zaccherelli 6, Cianferoni 6, Morandi 6 (52'Bianchini), Tofani 6+, Cappelli 6+, Galli 7, Ferraro 6- (43' Paoli 6+), Cinque 6, Cerrato 6+, Ferro 6,5 (58' Masi 6), Palazzo 6+. A disp.: Palazzo, Belli, Masi, Bianchini, Salpietro, Paoli. All.: Andrea Vaglini (squalificato).
FORTIS LUCCHESE: Gemignani 7+, Farinelli 6, Tanteri 6, Pizzonia 6+, Del Soldato 6+, Giorgi 6, Del Dibbio 6+, Lena 6, Laucci 6- (43' Scardigli 6+), Battaglia 6+, Rossi 6. A disp: Gragnani, Lotti, Matranga Porcu, Scardigli, Taddeo, Affatigato. All.: Enrico Dell'Osso.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
NOTE: ammoniti Cerrato, Farinelli, Pizzonia, Lena.
Partita bella e divertente al comunale di Badia a Settimo che termina con un pareggio a reti bianche tra Sporting Arno e Fortis Lucchese. Il risultato finale va più stretto ai padroni di casa, i quali avrebbero meritato qualcosa di più per il gran numero di occasioni create. Un punto guadagnato invece per gli ospiti, grazie anche alla grande prova di Gemignani che in parecchie occasioni salva compagni e risultato. Ma andiamo con ordine. Ad aprire le danze è la Fortis con un tiro di Lena che termina abbondantemente a lato. Al 10' accarezza il gol lo Sporting Arno con Cinque che si propone con un bell'inserimento su un lancio in verticale di Galli, colpendo il pallone di testa, ma compie un ottima parata Gemignani, respingendo in corner. Al 13' Cerrato realizza una grande discesa sulla fascia destra, ma arrivato al momento di crossare, scivola sprecando tutto. Funziona molto bene il reparto offensivo dello Sporting, e gli attaccanti hanno una bella intesa tra di loro. Al 15' Ferro serve di prima al volo una palla bellissima per Cerrato, che scarta il portiere, ma si allarga troppo, e sbilanciato calcia fuori. Al 19' si riaffaccia la Fortis in area di rigore avversaria con Lena che smarcatosi prova una sorta di pallonetto a giro ma Zaccherelli in tuffo riesce a bloccare. Al 22' ancora Gemignani mantiene il pareggio compiendo una grande parata su una punizione velenosa di Galli, spedendo in tuffo il pallone in angolo. Il primo tempo termina con un brivido per lo Sporting quando al 32' Zaccherelli su un lancio della Fortis senza pretese, sbaglia la presa del pallone che gli scivola dalle mani, ma è tempestivo l'intervento dei difensori. Il secondo tempo si apre con Palazzo che in area avversaria prova a girarsi col sinistro, ma la palla termina alta. Al 48' occasionissima per lo Sporting con Cianferoni che in area sulla destra ha spazio, ma non riesce a incrociare il pallone, concludendo addosso al portiere in uscita. Nel finale si sveglia la Fortis che in due occasioni va molto vicina al gol: al 60' Del Debbio dalla sinistra serve un gran pallone arretrato rasoterra per Battaglia, che a botta sicura scarica una cannonata, ma è fenomenale il salvataggio Cappelli che si immola in scivolata e ribatte il gran tiro, compiendo un capolavoro difensivo. A tre minuti dal termine Scardigli fallisce una clamorosa occasione quando su un rilancio di Gemignani, la difesa fiorentina si addormenta, e il numero sedici della Fortis si ritrova completamente solo davanti al portiere, ma sciupa tutto concludendo malamente. Con questa occasione si chiude la partita, con il triplice fischio dell'arbitro che sancisce un punto per uno alle due squadre.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa ottima gara dell'intero reparto difensivo e Galli: le trame del gioco dello Sporting le tesse tutte lui, e in difesa è impeccabile. Per la Fortis non possiamo che elogiare la grande partita di Gemignani: in due occasioni compie due grandi parate, e sulle uscite è sempre sicuro; metà di questo punto conquistato è suo.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Zaccherelli 6, Cianferoni 6, Morandi 6 (52'Bianchini), Tofani 6+, Cappelli 6+, Galli 7, Ferraro 6- (43' Paoli 6+), Cinque 6, Cerrato 6+, Ferro 6,5 (58' Masi 6), Palazzo 6+. A disp.: Palazzo, Belli, Masi, Bianchini, Salpietro, Paoli. All.: Andrea Vaglini (squalificato).<br >FORTIS LUCCHESE: Gemignani 7+, Farinelli 6, Tanteri 6, Pizzonia 6+, Del Soldato 6+, Giorgi 6, Del Dibbio 6+, Lena 6, Laucci 6- (43' Scardigli 6+), Battaglia 6+, Rossi 6. A disp: Gragnani, Lotti, Matranga Porcu, Scardigli, Taddeo, Affatigato. All.: Enrico Dell'Osso.<br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Cerrato, Farinelli, Pizzonia, Lena.
Partita bella e divertente al comunale di Badia a Settimo che termina con un pareggio a reti bianche tra Sporting Arno e Fortis Lucchese. Il risultato finale va più stretto ai padroni di casa, i quali avrebbero meritato qualcosa di più per il gran numero di occasioni create. Un punto guadagnato invece per gli ospiti, grazie anche alla grande prova di Gemignani che in parecchie occasioni salva compagni e risultato. Ma andiamo con ordine. Ad aprire le danze è la Fortis con un tiro di Lena che termina abbondantemente a lato. Al 10' accarezza il gol lo Sporting Arno con Cinque che si propone con un bell'inserimento su un lancio in verticale di Galli, colpendo il pallone di testa, ma compie un ottima parata Gemignani, respingendo in corner. Al 13' Cerrato realizza una grande discesa sulla fascia destra, ma arrivato al momento di crossare, scivola sprecando tutto. Funziona molto bene il reparto offensivo dello Sporting, e gli attaccanti hanno una bella intesa tra di loro. Al 15' Ferro serve di prima al volo una palla bellissima per Cerrato, che scarta il portiere, ma si allarga troppo, e sbilanciato calcia fuori. Al 19' si riaffaccia la Fortis in area di rigore avversaria con Lena che smarcatosi prova una sorta di pallonetto a giro ma Zaccherelli in tuffo riesce a bloccare. Al 22' ancora Gemignani mantiene il pareggio compiendo una grande parata su una punizione velenosa di Galli, spedendo in tuffo il pallone in angolo. Il primo tempo termina con un brivido per lo Sporting quando al 32' Zaccherelli su un lancio della Fortis senza pretese, sbaglia la presa del pallone che gli scivola dalle mani, ma è tempestivo l'intervento dei difensori. Il secondo tempo si apre con Palazzo che in area avversaria prova a girarsi col sinistro, ma la palla termina alta. Al 48' occasionissima per lo Sporting con Cianferoni che in area sulla destra ha spazio, ma non riesce a incrociare il pallone, concludendo addosso al portiere in uscita. Nel finale si sveglia la Fortis che in due occasioni va molto vicina al gol: al 60' Del Debbio dalla sinistra serve un gran pallone arretrato rasoterra per Battaglia, che a botta sicura scarica una cannonata, ma è fenomenale il salvataggio Cappelli che si immola in scivolata e ribatte il gran tiro, compiendo un capolavoro difensivo. A tre minuti dal termine Scardigli fallisce una clamorosa occasione quando su un rilancio di Gemignani, la difesa fiorentina si addormenta, e il numero sedici della Fortis si ritrova completamente solo davanti al portiere, ma sciupa tutto concludendo malamente. Con questa occasione si chiude la partita, con il triplice fischio dell'arbitro che sancisce un punto per uno alle due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa ottima gara dell'intero reparto difensivo e <b>Galli</b>: le trame del gioco dello Sporting le tesse tutte lui, e in difesa è impeccabile. Per la Fortis non possiamo che elogiare la grande partita di <b>Gemignani</b>: in due occasioni compie due grandi parate, e sulle uscite è sempre sicuro; metà di questo punto conquistato è suo.
Andrea Guida