- Juniores Nazionali GIR.F
-
Real Forte Querceta
-
0 - 1
-
Sangiovannese
REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Benedetti, Scaramelli, Del Freo, Benedetti Andrea, Sebastiani, Marinari, Cassaro, Gneri, Figliè, Pasqualetti. A disp.: Bianchini, Russo, Benedetti Paolo, Ratti, Prosperi, Passaglia, Galassi, Contipelli. All.: Incerti.
SANGIOVANNESE: Alterini, Fingalli, Bonetti, Vannini, Agnoletti, Pizzuti, Conte, Autiero, Riccio, Romanelli, Mariani. A disp.: Palagi, Ghezzi, Casciorizzo, Grifoni, Alonsi, Tassi, Ciutini, Poggiali, Iovinella. All.: Zavaglia.
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Sbranti e Bertini di Lucca.
RETE: 65' Vannini.
La più esemplare e archetipa delle edizioni dell'eterno duello fra Davide e Golia. La Sangiovannese conferma e consolida, toccando punte alte di rendimento, i progressi delle ultime settimane e firma l'impresa di giornata, quella di espugnare di misura e tramite una prova priva della benché minima sbavatura il campo dell'ex capolista. Dopo una fuga lunghissima, iniziata dalla prima giornata di campionato, cade la formazione di mister Incerti; il quarto ko stagionale certifica ormai l'aggancio in vetta da parte delle più dirette inseguitrici, e la lotta per il titolo non è mai stata così viva e incerta. E dire che i padroni di casa erano partiti forte, e nei primi minuti avevano creato i presupposti di quella che poteva sembrare una facile vittoria. Con il passare dei minuti però gli equilibri in campo si assestano e la gara si fa combattuta e intensa. La Sangiovannese passerebbe pure in vantaggio nel corso del primo tempo con Romanelli, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Al 65' però si materializza l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un corner di Autiero, si attua alla perfezione lo schema dei ragazzi di mister Zavaglia; l'inserimento sottomisura di Vannini è letale, e la precisione del giocatore aretino fa sì che il punteggio si porti sull'uno a zero in favore degli ospiti. Il Real Forte Querceta avrebbe tutto il tempo per recuperare il risultato, ma la Sangio non si fa sorprendere. Gli ospiti raddoppiano le energie e l'abnegazione, sfoderando una fase di non possesso palla dinamica ed efficace senza mai rinunciare a ripartire in contropiede. Al triplice fischio, esulta con merito la squadra ospite, in netta crescita dopo le difficoltà di inizio stagione.
DOPO IL 90'
Michel Zavaglia, tecnico della Sangio, commenta così la prestigiosa vittoria ottenuta: Non abbiamo concesso niente alla capolista, disputando una gara impeccabile sia in fase difensiva che al momento di proporre il nostro gioco. Mi è piaciuta molto la nostra capacità di circolazione della palla, e la personalità nel gestire, abbassandoli o alzandoli, i ritmi della partita .
Calciatoripiù: Mariani (Sangiovannese): nella splendida prestazione corale degli ospiti citiamo l'esperto giocatore con la maglia numero undici su tutti, per la sua intelligenza nel mettersi al servizio della squadra e dei compagni.
REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Benedetti, Scaramelli, Del Freo, Benedetti Andrea, Sebastiani, Marinari, Cassaro, Gneri, Figliè, Pasqualetti. A disp.: Bianchini, Russo, Benedetti Paolo, Ratti, Prosperi, Passaglia, Galassi, Contipelli. All.: Incerti. <br >SANGIOVANNESE: Alterini, Fingalli, Bonetti, Vannini, Agnoletti, Pizzuti, Conte, Autiero, Riccio, Romanelli, Mariani. A disp.: Palagi, Ghezzi, Casciorizzo, Grifoni, Alonsi, Tassi, Ciutini, Poggiali, Iovinella. All.: Zavaglia.<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Sbranti e Bertini di Lucca.<br >
RETE: 65' Vannini.
La più esemplare e archetipa delle edizioni dell'eterno duello fra Davide e Golia. La Sangiovannese conferma e consolida, toccando punte alte di rendimento, i progressi delle ultime settimane e firma l'impresa di giornata, quella di espugnare di misura e tramite una prova priva della benché minima sbavatura il campo dell'ex capolista. Dopo una fuga lunghissima, iniziata dalla prima giornata di campionato, cade la formazione di mister Incerti; il quarto ko stagionale certifica ormai l'aggancio in vetta da parte delle più dirette inseguitrici, e la lotta per il titolo non è mai stata così viva e incerta. E dire che i padroni di casa erano partiti forte, e nei primi minuti avevano creato i presupposti di quella che poteva sembrare una facile vittoria. Con il passare dei minuti però gli equilibri in campo si assestano e la gara si fa combattuta e intensa. La Sangiovannese passerebbe pure in vantaggio nel corso del primo tempo con Romanelli, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Al 65' però si materializza l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un corner di Autiero, si attua alla perfezione lo schema dei ragazzi di mister Zavaglia; l'inserimento sottomisura di Vannini è letale, e la precisione del giocatore aretino fa sì che il punteggio si porti sull'uno a zero in favore degli ospiti. Il Real Forte Querceta avrebbe tutto il tempo per recuperare il risultato, ma la Sangio non si fa sorprendere. Gli ospiti raddoppiano le energie e l'abnegazione, sfoderando una fase di non possesso palla dinamica ed efficace senza mai rinunciare a ripartire in contropiede. Al triplice fischio, esulta con merito la squadra ospite, in netta crescita dopo le difficoltà di inizio stagione.<br ><b>DOPO IL 90'<br >Michel Zavaglia</b>, tecnico della Sangio, commenta così la prestigiosa vittoria ottenuta: <b> Non abbiamo concesso niente alla capolista, disputando una gara impeccabile sia in fase difensiva che al momento di proporre il nostro gioco. Mi è piaciuta molto la nostra capacità di circolazione della palla, e la personalità nel gestire, abbassandoli o alzandoli, i ritmi della partita . </b><br ><b>
Calciatoripiù: Mariani</b> (Sangiovannese): nella splendida prestazione corale degli ospiti citiamo l'esperto giocatore con la maglia numero undici su tutti, per la sua intelligenza nel mettersi al servizio della squadra e dei compagni.