- Allievi Regionali GIR.C
- Mezzana
-
0 - 1
- Ideal Club Incisa
MEZZANA: Rosato 6, Nocenti 6, Iobi 6, Bongini 6+, Pozzato 6.5, Baragli 6, De Stefano 5.5 (Mauro 6), Milanesi 7, Cardaropoli 5.5 (Pecchioli 6), Corvelli 6, Meti 6. A disp.: Milani, Calandrino. All.: Ciolini.
INCISA: Fondelli 6, Nanni 6, Oliva 6 (Piccardi 6), Bruno 6.5, Picchi 6+ (Nenci 6), Rosadi 6 (Russo 6), Confini 6, Veneri 6 (Becattini 6), Federico 6.5, Focardi 6, Fabbri 7. A disp.: Fogli, Del Piano, Valcareggi. All.: Giugni.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Federico.
La partita tra Mezzana e Incisa si svolge a ritmi abbastanza blandi, con alcune accelerazioni che di tanto in tanto ravvivano la gara. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre appaiono propositive, ma manca la giusta determinazione negli ultimi metri. La prima azione da registrare avviene al 22' con Meti, che tenta una conclusione dal limite che impensierisce relativamente il portiere. Con il passare dei minuti i gialloblù crescono, ma quando si trovano a tu per tu con l'estremo difensore avversario non hanno la giusta cattiveria, come nell'occasione in cui Cardaropoli non riesce a spingere la palla in rete dopo un'azione confusa in area. Inizialmente le schiere difensive di entrambe le compagini risultano molto compatte e gli spazi in cui sfondare sono davvero pochi. L'unica occasione per l'Incisa capita da palla inattiva con una punizione che scavalca Rosato, il quale però si rigetta subito sulla palla e subisce astutamente un fallo che evita al centravanti ospite di segnare. Si conclude dunque a reti inviolate un primo tempo piuttosto tedioso. Nella ripresa il Mezzana ritorna avanti e spreca una ghiotta occasione da rete con Cardaropoli, che da posizione ravvicinata impatta il pallone con la caviglia e sbaglia la mira. L'Incisa a questo punto della gara prende coraggio e comincia a costruire un gioco discreto, che permette ai suoi centravanti di presentarsi più volte di fronte a Rosato. Per gli ospiti Nenci tenta la grande botta da fuori area che però si stampa sulla traversa e rimbalza sulla riga di porta. Nelle battute finali per l'Incisa si rende pericoloso anche Fabbri, che sfiora il vantaggio con un mancino che si abbassa all'ultimo e finisce di poco alto. Allo scadere entrambe le squadre si fanno più coraggiose e tentano di vincere la partita, ma è più scaltra la formazione ospite, che riesce a realizzare il gol della vittoria con Federico. La partita così si conclude con il successo esterno dell'Incisa, che è riuscita a risolvere una partita piuttosto noiosa e dalle poche scintille.
Calciatoripiù: Milanesi per il Mezzana, è apparso il più combattivo a centrocampo unendo qualità e corsa. Per gli ospiti invece segnaliamo Fabbri, esterno di fascia dotato di una buona tecnica, che si presenta valido sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Alessandro Pistolesi
MEZZANA: Rosato 6, Nocenti 6, Iobi 6, Bongini 6+, Pozzato 6.5, Baragli 6, De Stefano 5.5 (Mauro 6), Milanesi 7, Cardaropoli 5.5 (Pecchioli 6), Corvelli 6, Meti 6. A disp.: Milani, Calandrino. All.: Ciolini.<br >INCISA: Fondelli 6, Nanni 6, Oliva 6 (Piccardi 6), Bruno 6.5, Picchi 6+ (Nenci 6), Rosadi 6 (Russo 6), Confini 6, Veneri 6 (Becattini 6), Federico 6.5, Focardi 6, Fabbri 7. A disp.: Fogli, Del Piano, Valcareggi. All.: Giugni.<br >
ARBITRO: D'Amore di Prato.<br >
RETI: Federico.
La partita tra Mezzana e Incisa si svolge a ritmi abbastanza blandi, con alcune accelerazioni che di tanto in tanto ravvivano la gara. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre appaiono propositive, ma manca la giusta determinazione negli ultimi metri. La prima azione da registrare avviene al 22' con Meti, che tenta una conclusione dal limite che impensierisce relativamente il portiere. Con il passare dei minuti i gialloblù crescono, ma quando si trovano a tu per tu con l'estremo difensore avversario non hanno la giusta cattiveria, come nell'occasione in cui Cardaropoli non riesce a spingere la palla in rete dopo un'azione confusa in area. Inizialmente le schiere difensive di entrambe le compagini risultano molto compatte e gli spazi in cui sfondare sono davvero pochi. L'unica occasione per l'Incisa capita da palla inattiva con una punizione che scavalca Rosato, il quale però si rigetta subito sulla palla e subisce astutamente un fallo che evita al centravanti ospite di segnare. Si conclude dunque a reti inviolate un primo tempo piuttosto tedioso. Nella ripresa il Mezzana ritorna avanti e spreca una ghiotta occasione da rete con Cardaropoli, che da posizione ravvicinata impatta il pallone con la caviglia e sbaglia la mira. L'Incisa a questo punto della gara prende coraggio e comincia a costruire un gioco discreto, che permette ai suoi centravanti di presentarsi più volte di fronte a Rosato. Per gli ospiti Nenci tenta la grande botta da fuori area che però si stampa sulla traversa e rimbalza sulla riga di porta. Nelle battute finali per l'Incisa si rende pericoloso anche Fabbri, che sfiora il vantaggio con un mancino che si abbassa all'ultimo e finisce di poco alto. Allo scadere entrambe le squadre si fanno più coraggiose e tentano di vincere la partita, ma è più scaltra la formazione ospite, che riesce a realizzare il gol della vittoria con Federico. La partita così si conclude con il successo esterno dell'Incisa, che è riuscita a risolvere una partita piuttosto noiosa e dalle poche scintille. <br ><b>
Calciatoripiù: Milanesi</b> per il Mezzana, è apparso il più combattivo a centrocampo unendo qualità e corsa. Per gli ospiti invece segnaliamo <b>Fabbri</b>, esterno di fascia dotato di una buona tecnica, che si presenta valido sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Alessandro Pistolesi