- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Progetto Peccioli
-
4 - 1
- Collesalvetti
PROGETTO PECCIOLI: D'Arco, Frassi, Granato, Andolfi, Conforti, Simoncini, Giorgi, Dedaj, Steduto, Molesti, Iannaccone. A disp.: Guerrieri, Mercuri, Vitillo, Bakalli. All.: Matteo Citi.
COLLESALVETTI: Aragona, Crini, Forassiepi, Sivori, Calandrino, Martelli, Boiardi, Giovannetti, Bortolazzo, Razzauti, Pani. A disp.: Balog, Pasquinelli, Balleri, Orlandi, Campetti. All.: Alessandro Succi.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: Martelli, Steduto, Iannaccone 2, Bakalli.
NOTE: espulsi Aragona e Giovannetti.
Della gara tra Peccioli e Collesalvetti, una cosa si può dire senza paura di essere smentiti: le emozioni non sono mancate, si tratti di gol, palle gol, belle giocate, espulsioni o polemiche. Le squadre hanno giocato entrambe un'ottima gara, dando vita a una sfida appassionante, compromessa nel finale da un filo di nervosismo che ha portato il Collesalvetti a finire in nove uomini a causa delle espulsioni di Aragona e Giovannetti. Ma andiamo con ordine: partono forte gli ospiti, che passano subito in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Martelli, finito in porta anche e soprattutto grazie a una deviazione della barriera. Il gol incassato così presto sveglia il Peccioli, sceso in campo con un atteggiamento troppo prudente. I padroni di casa si lanciano all'attacco, ricacciano gli ospiti nella loro metà campo e al 10' pareggiano: assolo palla al piede di Iannaccone che arriva sul fondo e mette dietro, in corsa arriva Steduto che con una gran botta di prima intenzione scaraventa il pallone alle spalle di Aragona. Esaltato dal gol dell'1-1, il Peccioli aumenta la pressione offensiva e al 15' completa la rimonta: Iannaccone questa volta fa la parte del goleador e regala ai suoi il 2-1 al termine di una spettacolare azione personale. Sul finire del primo tempo, l'episodio che cambia la partita: uno Steduto lanciato a rete viene fermato con un fallo da Aragona, l'arbitro decide per l'espulsione del portiere ospite. Ne viene fuori un discreto parapiglia e anche Giovannetti è costretto a tornare in anticipo negli spogliatoi, espulso dall'arbitro per una protesta ritenuta eccessiva. Rimasto in nove uomini, il Collesalvetti non riesce più a tornare in partita e finisce per incassare il 3-1 di Iannacone e il 4-1 di Bakalli.
Calciatoripiù: Bakalli, D'Arco (Peccioli).
fra.ger.
PROGETTO PECCIOLI: D'Arco, Frassi, Granato, Andolfi, Conforti, Simoncini, Giorgi, Dedaj, Steduto, Molesti, Iannaccone. A disp.: Guerrieri, Mercuri, Vitillo, Bakalli. All.: Matteo Citi.<br >COLLESALVETTI: Aragona, Crini, Forassiepi, Sivori, Calandrino, Martelli, Boiardi, Giovannetti, Bortolazzo, Razzauti, Pani. A disp.: Balog, Pasquinelli, Balleri, Orlandi, Campetti. All.: Alessandro Succi.<br >
ARBITRO: Merlino di Pontedera. <br >
RETI: Martelli, Steduto, Iannaccone 2, Bakalli.<br >NOTE: espulsi Aragona e Giovannetti.
Della gara tra Peccioli e Collesalvetti, una cosa si può dire senza paura di essere smentiti: le emozioni non sono mancate, si tratti di gol, palle gol, belle giocate, espulsioni o polemiche. Le squadre hanno giocato entrambe un'ottima gara, dando vita a una sfida appassionante, compromessa nel finale da un filo di nervosismo che ha portato il Collesalvetti a finire in nove uomini a causa delle espulsioni di Aragona e Giovannetti. Ma andiamo con ordine: partono forte gli ospiti, che passano subito in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Martelli, finito in porta anche e soprattutto grazie a una deviazione della barriera. Il gol incassato così presto sveglia il Peccioli, sceso in campo con un atteggiamento troppo prudente. I padroni di casa si lanciano all'attacco, ricacciano gli ospiti nella loro metà campo e al 10' pareggiano: assolo palla al piede di Iannaccone che arriva sul fondo e mette dietro, in corsa arriva Steduto che con una gran botta di prima intenzione scaraventa il pallone alle spalle di Aragona. Esaltato dal gol dell'1-1, il Peccioli aumenta la pressione offensiva e al 15' completa la rimonta: Iannaccone questa volta fa la parte del goleador e regala ai suoi il 2-1 al termine di una spettacolare azione personale. Sul finire del primo tempo, l'episodio che cambia la partita: uno Steduto lanciato a rete viene fermato con un fallo da Aragona, l'arbitro decide per l'espulsione del portiere ospite. Ne viene fuori un discreto parapiglia e anche Giovannetti è costretto a tornare in anticipo negli spogliatoi, espulso dall'arbitro per una protesta ritenuta eccessiva. Rimasto in nove uomini, il Collesalvetti non riesce più a tornare in partita e finisce per incassare il 3-1 di Iannacone e il 4-1 di Bakalli.<b>
Calciatoripiù: Bakalli, D'Arco</b> (Peccioli).
fra.ger.