- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
3 - 2
- Valdera
FORTIS LUCCHESE: Gemignani, Farinelli, Tanteri, Pizzonia, Giorgi, Del Soldato, Lena, Battaglia, Laucci, Taddeo, Rossi. A disp.: Gragnani, Scardigli, Di Stefano, Affatigato, Porcu, Marchetti. All.: Enrico Dell'Osso.
VALDERA: Sarandria, Haytoumi, Pagni, Costagli, Diolaiti, Maneschi Gregorio, Palazzo, Giugliano, Casu, Maneschi Geremia, Baglini. A disp.: Bigongiari, Pesci, Barsotti, Cassaro, Carmignani, Domenichini, Pischedda. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.
RETI: 10' e 25' Palazzo, 18' rig. Battaglia, 45' e 60' Scardigli.
Importantissima vittoria per la Fortis di mister Dell'Osso, che abbandona l'ultima posizione superando di misura il Valdera in un confronto tiratissimo. Dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca in favore degli ospiti al 10': su un lancio di Pagni, Rossi non intercetta, Palazzo controlla e indirizza sotto la traversa dove nulla può Gemignani. La risposta dei locali non tarda ad arrivare: al 18' assist di Lena verso Rossi, che viene tirato per la maglietta da un avversario e finisce a terra. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Battaglia che realizza la rete del pareggio. Dopo l'uno a uno, gli ospiti di mister Nuti hanno una buona reazione e tornano in vantaggio: Gemignani esce di pugno, il pallone rimane in area, ma si avventa sul pallone ancora Palazzo che fa passare il pallone tra una selva di gambe e realizza la rete del due a uno. Con questo punteggio si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo mister Dell'Osso inserisce Scardigli, Marchetti e Gragnani e la prima occasione è proprio per un neo entrato (Marchetti), ma Sarandria prontamente riesce a deviare e a sventare la minaccia. I locali ci provano anche pochi minuti più tardi e trovano di nuovo il pareggio: su un cross dal fondo di Tanteri, Scardigli raccoglie dopo un rimbalzo ed indirizza sotto la traversa. I ragazzi di mister Nuti hanno una doppia occasione, ma prima Gragnani sventa la conclusione di Maneschi, poi il palo salva i locali sul tentativo di Casu. Dopo altre due occasioni per gli ospiti (decisamente poco fortunati in questo frangente, ma anche poco precisi sotto porta), con un attaccante anticipato davanti alla porta e con Casu che calcia fuori da buona posizione, scatta un contropiede dei locali: Scardigli, servito in profondità, si invola verso la porta e batte il portiere ospite Sarandria in uscita per il definitivo tre a due. Il Valdera, che ha speso molto alla ricerca del vantaggio, non riesce a produrre altre occasioni per il pareggio e la gara si chiude con la vittoria dei locali. Se in molte altre occasioni la dea bendata aveva voltato le spalle alle formazione lucchese, stavolta la vittoria penalizza troppo gli ospiti nerazzurri, che comunque avranno modo di riscattarsi nelle prossime settimane; l'undici di Dell'Osso, come detto, abbandona l'ultima posizione a torna a credere nella salvezza.
Calciatoripiù: ottima la gara di Scardigli, autore di una splendida doppietta, merita una citazione anche Pagni, a sua volta protagonista di due reti.
FORTIS LUCCHESE: Gemignani, Farinelli, Tanteri, Pizzonia, Giorgi, Del Soldato, Lena, Battaglia, Laucci, Taddeo, Rossi. A disp.: Gragnani, Scardigli, Di Stefano, Affatigato, Porcu, Marchetti. All.: Enrico Dell'Osso.<br >VALDERA: Sarandria, Haytoumi, Pagni, Costagli, Diolaiti, Maneschi Gregorio, Palazzo, Giugliano, Casu, Maneschi Geremia, Baglini. A disp.: Bigongiari, Pesci, Barsotti, Cassaro, Carmignani, Domenichini, Pischedda. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.<br >
RETI: 10' e 25' Palazzo, 18' rig. Battaglia, 45' e 60' Scardigli.
Importantissima vittoria per la Fortis di mister Dell'Osso, che abbandona l'ultima posizione superando di misura il Valdera in un confronto tiratissimo. Dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca in favore degli ospiti al 10': su un lancio di Pagni, Rossi non intercetta, Palazzo controlla e indirizza sotto la traversa dove nulla può Gemignani. La risposta dei locali non tarda ad arrivare: al 18' assist di Lena verso Rossi, che viene tirato per la maglietta da un avversario e finisce a terra. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Battaglia che realizza la rete del pareggio. Dopo l'uno a uno, gli ospiti di mister Nuti hanno una buona reazione e tornano in vantaggio: Gemignani esce di pugno, il pallone rimane in area, ma si avventa sul pallone ancora Palazzo che fa passare il pallone tra una selva di gambe e realizza la rete del due a uno. Con questo punteggio si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo mister Dell'Osso inserisce Scardigli, Marchetti e Gragnani e la prima occasione è proprio per un neo entrato (Marchetti), ma Sarandria prontamente riesce a deviare e a sventare la minaccia. I locali ci provano anche pochi minuti più tardi e trovano di nuovo il pareggio: su un cross dal fondo di Tanteri, Scardigli raccoglie dopo un rimbalzo ed indirizza sotto la traversa. I ragazzi di mister Nuti hanno una doppia occasione, ma prima Gragnani sventa la conclusione di Maneschi, poi il palo salva i locali sul tentativo di Casu. Dopo altre due occasioni per gli ospiti (decisamente poco fortunati in questo frangente, ma anche poco precisi sotto porta), con un attaccante anticipato davanti alla porta e con Casu che calcia fuori da buona posizione, scatta un contropiede dei locali: Scardigli, servito in profondità, si invola verso la porta e batte il portiere ospite Sarandria in uscita per il definitivo tre a due. Il Valdera, che ha speso molto alla ricerca del vantaggio, non riesce a produrre altre occasioni per il pareggio e la gara si chiude con la vittoria dei locali. Se in molte altre occasioni la dea bendata aveva voltato le spalle alle formazione lucchese, stavolta la vittoria penalizza troppo gli ospiti nerazzurri, che comunque avranno modo di riscattarsi nelle prossime settimane; l'undici di Dell'Osso, come detto, abbandona l'ultima posizione a torna a credere nella salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Scardigli</b>, autore di una splendida doppietta, merita una citazione anche <b>Pagni</b>, a sua volta protagonista di due reti.