- Allievi Regionali GIR.C
- Chiesanuova 1975
-
0 - 2
- Santa Firmina
CHIESANUOVA 1975: Fontanelli, Micheli, Gesualdo, Galantucci, Santini, Pugi, Cipriani, D'Alò, Lleshaj, Bocconi, Santi. A disp.: Bernardini, Marù, Iacometti, Gatto, Wang. All.: Gianfranco Falciani.
S. FIRMINA: Gepponi, Ricci, Treghini, Del Pace, Sbargi, Sestini, Cerofolini, Pappacena, Bianchi, Busuioc, Ceccherini. A disp.: Milani, Ginestroni, Casucci, Tenti. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Ganucci di Prato.
RETI: 26' Cerofolini, 35' Bianchi.
Vittoria in esterna per i ragazzi di Mister Mariottini, che passano allo Scirea , imponendosi sul risultato di zero a due; oltre allo score finale da segnalare con grande piacere il ritorno in campo dopo un grave infortunio di Bianchi del Santa Firmina e di Galantucci del Chiesanuova 1975. La partita, piacevole ed equilibrata, viene decisa da due episodi contestati dai locali. Il punteggio si sblocca infatti al 26', quando, dopo una fase iniziale priva di occasioni, Ceccherini effettua un cross dalla destra (protestano i locali, secondo i quali la sfera ha probabilmente già superato la linea di fondo); l'arbitro lascia proseguire e sul traversone un tiro sporco di Busuioc diventa un assist per Cerofolini che infila la palla di potenza sotto la traversa. La reazione del Chieanuova è decisa, ma appare sterile per quel che concerne le fase offensiva, dove la fisicità di Leshaj e Santi non trova conferme sul piano della pericolosità. Al 35' l'episodio che segna definitivamente la partita. Santini, in scivolata, chiude appoggiando sulla destra a Micheli, che però vede carambolare su di lui in contrasto il numero dieci avversario. Il direttore di gara temporeggia qualche secondo, prima di assegnare agli ospiti la punizione dagli undici metri tra le contestazioni locali. Bianchi si presenta sul dischetto, ma il suo destro è neutralizzato da Fontanelli, che però vede vanificare la sua prodezza dalla decisione del signor Luchetti che decreta la ripetizione del penalty a causa dell'ingresso di un giocatore in area di rigore. Al secondo tentativo arriva il raddoppio degli ospiti. Complimenti al bravo Andrea, tornato finalmente in campo dopo l'infortunio di inizio stagione.
Nella ripresa il Chiesanuova gioca con grinta e carattere, costringendo per alcune fasi il Santa Firmina a difendersi e ad agire di rimessa. Ma anche nei secondi quaranta minuti, se il gioco è tanto, le occasioni scarseggiano. Al 48' ottima opportunità per Leshaj che, da due passi vede, ribattere la propria conclusione. Al 61' azione in contropiede al fulmicotone, imbastita da Tenti che prova anche la conclusione, deviata però in angolo da un ottimo Bernardini. Al 29' si ripete il duello tra i due, questa volta l'attaccante riesce a scartare il portiere ma, da posizione angolata, non centra la porta. Da segnalare nel finale di gara una doppia espulsione, prima nelle file del Santa Firmina e poi in quelle del Chiesanuova; al 71' espulso Pappacena, poi al 76' ad andare sotto la doccia anzitempo è Bocconi che, nel giro di pochissimi secondi, è sanzionato con ben due cartellini gialli.
effeeffe
CHIESANUOVA 1975: Fontanelli, Micheli, Gesualdo, Galantucci, Santini, Pugi, Cipriani, D'Alò, Lleshaj, Bocconi, Santi. A disp.: Bernardini, Marù, Iacometti, Gatto, Wang. All.: Gianfranco Falciani.<br >S. FIRMINA: Gepponi, Ricci, Treghini, Del Pace, Sbargi, Sestini, Cerofolini, Pappacena, Bianchi, Busuioc, Ceccherini. A disp.: Milani, Ginestroni, Casucci, Tenti. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Ganucci di Prato.<br >
RETI: 26' Cerofolini, 35' Bianchi.
Vittoria in esterna per i ragazzi di Mister Mariottini, che passano allo Scirea , imponendosi sul risultato di zero a due; oltre allo score finale da segnalare con grande piacere il ritorno in campo dopo un grave infortunio di Bianchi del Santa Firmina e di Galantucci del Chiesanuova 1975. La partita, piacevole ed equilibrata, viene decisa da due episodi contestati dai locali. Il punteggio si sblocca infatti al 26', quando, dopo una fase iniziale priva di occasioni, Ceccherini effettua un cross dalla destra (protestano i locali, secondo i quali la sfera ha probabilmente già superato la linea di fondo); l'arbitro lascia proseguire e sul traversone un tiro sporco di Busuioc diventa un assist per Cerofolini che infila la palla di potenza sotto la traversa. La reazione del Chieanuova è decisa, ma appare sterile per quel che concerne le fase offensiva, dove la fisicità di Leshaj e Santi non trova conferme sul piano della pericolosità. Al 35' l'episodio che segna definitivamente la partita. Santini, in scivolata, chiude appoggiando sulla destra a Micheli, che però vede carambolare su di lui in contrasto il numero dieci avversario. Il direttore di gara temporeggia qualche secondo, prima di assegnare agli ospiti la punizione dagli undici metri tra le contestazioni locali. Bianchi si presenta sul dischetto, ma il suo destro è neutralizzato da Fontanelli, che però vede vanificare la sua prodezza dalla decisione del signor Luchetti che decreta la ripetizione del penalty a causa dell'ingresso di un giocatore in area di rigore. Al secondo tentativo arriva il raddoppio degli ospiti. Complimenti al bravo Andrea, tornato finalmente in campo dopo l'infortunio di inizio stagione.<br >Nella ripresa il Chiesanuova gioca con grinta e carattere, costringendo per alcune fasi il Santa Firmina a difendersi e ad agire di rimessa. Ma anche nei secondi quaranta minuti, se il gioco è tanto, le occasioni scarseggiano. Al 48' ottima opportunità per Leshaj che, da due passi vede, ribattere la propria conclusione. Al 61' azione in contropiede al fulmicotone, imbastita da Tenti che prova anche la conclusione, deviata però in angolo da un ottimo Bernardini. Al 29' si ripete il duello tra i due, questa volta l'attaccante riesce a scartare il portiere ma, da posizione angolata, non centra la porta. Da segnalare nel finale di gara una doppia espulsione, prima nelle file del Santa Firmina e poi in quelle del Chiesanuova; al 71' espulso Pappacena, poi al 76' ad andare sotto la doccia anzitempo è Bocconi che, nel giro di pochissimi secondi, è sanzionato con ben due cartellini gialli.
effeeffe