- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 0
- Scandicci
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti (44' Carli), Semilia, Sposato, Taflaj (63' Strangio), Laino, Rosati (61' Marcoionni), Bartali, Insinna. A disp.: Cristofaro, Lavella, Giorli, Morandi. All.: Alessio Floridi.
SCANDICCI: Massaini, Lastrucci, Usai, Peruzzi, Pinzauti, Gozzi, Aiosa, Bartalucci, D'Aloisio, Stefanelli, Resta. A disp.: Copetti, D'Amico, Guerrini, Innocenti, Andrei, Ugolini, Vanni. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Matteo Grassi di Arezzo.
RETE: 7' Tafa.
All' Aldo Grassi , finalmente in buone condizioni dopo le piogge insistenti degli ultimi tempi, va in scena il big match che mette di fronte prima e seconda, distanziate di appena una lunghezza: finisce come all'andata, 1-0 in favore della squadra graccianese, ben messa in campo da mister Floridi. I padroni di casa partono nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio dopo appena sette minuti dal fischio d'inizio: bella discesa di Taflaj sulla destra che mette in mezzo per l'accorrente Tafa; il difensore graccianese lascia partire un gran tiro rasoterra che non lascia scampo a Massaini. Dopo il vantaggio, sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano continua a tessere ottime trame di gioco. Le incursioni di Insinna mettono in difficoltà la retroguardia fiorentina: da uno dei suoi cross, Taflaj effettua un bel tiro, ma l'ottimo Massaini respinge con bravura in corner. Nel finale di primo tempo cresce lo Scandicci che sfiora il gol in due occasioni: al 31' la buona sorte volta le spalle a Peruzzi che colpisce una clamorosa traversa; cinque minuti dopo invece è Andreola a rendersi protagonista, respingendo il colpo di testa ravvicinato di Pinzauti. Il secondo tempo rispecchia l'andamento del primo. I locali, nonostante abbassino il baricentro, controllano senza particolari difficoltà il vantaggio, grazie anche all'ottima proprietà di palleggio di alcuni giocatori come Taflaj e Laino. Proprio quest'ultimo sfiora il gol capolavoro: il centrocampista si aggiusta il pallone al limite dell'area ed effettua una splendida rovesciata che viene smanacciata sopra la traversa da Massaini; sul corner seguente battuto dal solito Rosati, Zacchia di testa non inquadra lo specchio per questione di centimetri. Come era successo nella prima frazione di gioco, nel finale lo Scandicci torna a farsi pericoloso, sfiorando il pareggio in più di un'occasione. Il più pericoloso di tutti è il difensore Pinzauti, che ci prova di testa sui calci piazzati: al 68' manda a lato, mentre sette minuti dopo si vede respingere la conclusione aerea da un ottimo Andreola che cala la saracinesca della propria porta.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Tafa ed Andreola, decisivi ai fini del risultato: il primo ha coronato l'ottima prestazione con il gol partita, mentre l'estremo difensore ha compiuto due interventi strepitosi che hanno salvato il risultato. Tra gli ospiti bene l'altro portiere Massaini, autore di buone parate, e il difensore Pinzuati che, oltre a difendere bene, si è reso spesso pericoloso con le sue proiezioni offensive.
Emmedì
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti (44' Carli), Semilia, Sposato, Taflaj (63' Strangio), Laino, Rosati (61' Marcoionni), Bartali, Insinna. A disp.: Cristofaro, Lavella, Giorli, Morandi. All.: Alessio Floridi.<br >SCANDICCI: Massaini, Lastrucci, Usai, Peruzzi, Pinzauti, Gozzi, Aiosa, Bartalucci, D'Aloisio, Stefanelli, Resta. A disp.: Copetti, D'Amico, Guerrini, Innocenti, Andrei, Ugolini, Vanni. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Matteo Grassi di Arezzo.<br >
RETE: 7' Tafa.
All' Aldo Grassi , finalmente in buone condizioni dopo le piogge insistenti degli ultimi tempi, va in scena il big match che mette di fronte prima e seconda, distanziate di appena una lunghezza: finisce come all'andata, 1-0 in favore della squadra graccianese, ben messa in campo da mister Floridi. I padroni di casa partono nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio dopo appena sette minuti dal fischio d'inizio: bella discesa di Taflaj sulla destra che mette in mezzo per l'accorrente Tafa; il difensore graccianese lascia partire un gran tiro rasoterra che non lascia scampo a Massaini. Dopo il vantaggio, sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano continua a tessere ottime trame di gioco. Le incursioni di Insinna mettono in difficoltà la retroguardia fiorentina: da uno dei suoi cross, Taflaj effettua un bel tiro, ma l'ottimo Massaini respinge con bravura in corner. Nel finale di primo tempo cresce lo Scandicci che sfiora il gol in due occasioni: al 31' la buona sorte volta le spalle a Peruzzi che colpisce una clamorosa traversa; cinque minuti dopo invece è Andreola a rendersi protagonista, respingendo il colpo di testa ravvicinato di Pinzauti. Il secondo tempo rispecchia l'andamento del primo. I locali, nonostante abbassino il baricentro, controllano senza particolari difficoltà il vantaggio, grazie anche all'ottima proprietà di palleggio di alcuni giocatori come Taflaj e Laino. Proprio quest'ultimo sfiora il gol capolavoro: il centrocampista si aggiusta il pallone al limite dell'area ed effettua una splendida rovesciata che viene smanacciata sopra la traversa da Massaini; sul corner seguente battuto dal solito Rosati, Zacchia di testa non inquadra lo specchio per questione di centimetri. Come era successo nella prima frazione di gioco, nel finale lo Scandicci torna a farsi pericoloso, sfiorando il pareggio in più di un'occasione. Il più pericoloso di tutti è il difensore Pinzauti, che ci prova di testa sui calci piazzati: al 68' manda a lato, mentre sette minuti dopo si vede respingere la conclusione aerea da un ottimo Andreola che cala la saracinesca della propria porta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Tafa </b>ed <b>Andreola</b>, decisivi ai fini del risultato: il primo ha coronato l'ottima prestazione con il gol partita, mentre l'estremo difensore ha compiuto due interventi strepitosi che hanno salvato il risultato. Tra gli ospiti bene l'altro portiere <b>Massaini</b>, autore di buone parate, e il difensore <b>Pinzuati </b>che, oltre a difendere bene, si è reso spesso pericoloso con le sue proiezioni offensive.
Emmedì