- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
0 - 1
- Maliseti
SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Kazazi, Plo Roy, Scali Filippo. Provenzano, Bachini, Scali Dario, Giannangeli, Panchetti, Cervigni. A disp.: Bini, Campigli, Saccuti, Falaschi. All.: Giuseppe Aurilia.
MALISETI: Di Giorgio P., Santini, Perillo, Niccolai, Gorgeri, Di Giorgio M., Leporini, Molinara, Donnini, Signorini, Mancosu. A disp.: Caldarella, Antonelli, Cardinali, Lupetti, Metani, Potestio, Cibella. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Volpi di Pontedera.
RETE: Di Giorgio M.
Il Maliseti, pur facendo la partita, vince a fatica contro il già retrocesso San Miniato Basso. Il gol della vittoria viene proprio al termine della prima frazione di gioco e per la solita distrazione difensiva. Passano due minuti dall'inizio dell'incontro e già Campigli compie il primo intervento bloccando a terra il tiro ravvicinato dello scatenato Mancosu, schierato da Salvadori sulla fascia destra. Il numero 11 ospite in corsa supera il diretto avversario, entra in area e fa partire un rasoterra sul quale si fa trovare pronto Cristofani. Al 12' malinteso tra il numero 1 giallo/rosso e Giannangeli, ne approfitta Donnini per entrare nel mezzo ai due ma il suo tiro incoccia sulla coscia di Cristofani e va in angolo. L'occasione per i padroni di casa arriva al 20' con Panchetti che si trova tutto solo davanti alla porta grazie ad un cross teso e forte proveniente dalla destra, ma il suo colpo di testa è da dimenticare. Al 25' ancora in evidenza Cristofani che di piede mette in angolo un tiro ravvicinato di Leporini. Lo stesso bomber pratese dopo appena un minuto ha un'altra occasione ma calcia al lato da pochi passi. I padroni di casa sembrano reggere ma proprio allo scadere arriva il meritato gol ospite. Su un calcio d'angolo, dopo una sponda capitan Di Giorgio Marco, tutto solo, mette dentro da pochi passi l'uno a zero. Nel secondo tempo il risultato non cambia, anche se i padroni di casa hanno qualche occasione per pareggiare: in ciascuna occasione però è sempre vigile e pronto il numero 1 ospite Pietro Di Giorgio. Stessa cosa per gli ospiti che vanno vicino al raddoppio i più di una occasione, ma Cristofani fa sempre buona guardia. I migliori in campo sicuramente i due estremi difensori, Pietro Di Giorgio da un lato e Cristofani dall'altro. Buono l'arbitraggio del signor Volpi di Pontedera.
SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Kazazi, Plo Roy, Scali Filippo. Provenzano, Bachini, Scali Dario, Giannangeli, Panchetti, Cervigni. A disp.: Bini, Campigli, Saccuti, Falaschi. All.: Giuseppe Aurilia.<br >MALISETI: Di Giorgio P., Santini, Perillo, Niccolai, Gorgeri, Di Giorgio M., Leporini, Molinara, Donnini, Signorini, Mancosu. A disp.: Caldarella, Antonelli, Cardinali, Lupetti, Metani, Potestio, Cibella. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Volpi di Pontedera.<br >
RETE: Di Giorgio M.
Il Maliseti, pur facendo la partita, vince a fatica contro il già retrocesso San Miniato Basso. Il gol della vittoria viene proprio al termine della prima frazione di gioco e per la solita distrazione difensiva. Passano due minuti dall'inizio dell'incontro e già Campigli compie il primo intervento bloccando a terra il tiro ravvicinato dello scatenato Mancosu, schierato da Salvadori sulla fascia destra. Il numero 11 ospite in corsa supera il diretto avversario, entra in area e fa partire un rasoterra sul quale si fa trovare pronto Cristofani. Al 12' malinteso tra il numero 1 giallo/rosso e Giannangeli, ne approfitta Donnini per entrare nel mezzo ai due ma il suo tiro incoccia sulla coscia di Cristofani e va in angolo. L'occasione per i padroni di casa arriva al 20' con Panchetti che si trova tutto solo davanti alla porta grazie ad un cross teso e forte proveniente dalla destra, ma il suo colpo di testa è da dimenticare. Al 25' ancora in evidenza Cristofani che di piede mette in angolo un tiro ravvicinato di Leporini. Lo stesso bomber pratese dopo appena un minuto ha un'altra occasione ma calcia al lato da pochi passi. I padroni di casa sembrano reggere ma proprio allo scadere arriva il meritato gol ospite. Su un calcio d'angolo, dopo una sponda capitan Di Giorgio Marco, tutto solo, mette dentro da pochi passi l'uno a zero. Nel secondo tempo il risultato non cambia, anche se i padroni di casa hanno qualche occasione per pareggiare: in ciascuna occasione però è sempre vigile e pronto il numero 1 ospite Pietro Di Giorgio. Stessa cosa per gli ospiti che vanno vicino al raddoppio i più di una occasione, ma Cristofani fa sempre buona guardia. I migliori in campo sicuramente i due estremi difensori, <b>Pietro Di Giorgio </b>da un lato e <b>Cristofani </b>dall'altro. Buono l'arbitraggio del signor Volpi di Pontedera.