- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
0 - 0
- Coiano Santa Lucia
U.POLIZIANA: Figuretti, Bertini, Abate, Lazzerini, Lombardi, Rossi, Leonardi, Cencini, Nasorri, Costagliola, Cappelli. A disp.: Rosignoli, Castellani, Papini, Sellami, Morganti, Fucelli. All.: Mario Sfameni.
COIANO S.LUCIA: Musso, Corrieri, Bottari, Bianchi, Zanobbini, Acciaioli, Nani, Caputo, Lorenzi, Massaro, Lulja. A disp.: Valente, Calcagno, Carradori, Zottoci, Andreozzi. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Barbucci di Siena.
In una bella giornata primaverile la Poliziana riesce a portarsi a casa un punticino d'oro contro una squadra di alta classifica, tecnicamente preparata e fisicamente superiore rispetto i bianco-rossi. I Poliziani si presentano in campo con una formazione inedita, ossia il bomber Rossi schierato davanti alla difesa a completare il solito 4-3-3. Una partita a reti inviolate ma di grande suspance dal 1' all'80'. I locali si potrebbero portare più volte in vantaggio con i vari Costagliola, Nasorri, Cappelli e Rossi (anche se quest'ultimi due hanno provato solamente conclusioni dalla distanza). Sul finale gli ospiti hanno molte occasioni per portarsi in vantaggio e chiudere la partita ma sono poco cinici sotto porta e non riescono ad acciuffare i tre punti. Nota positiva: il rientro di Lombardi (infortunato dalla prima giornata di ritorno) e di Leonardi (fermo per due giornate per un piccolo infortunio).
La cronaca vede partire forte gli ospiti che al 1' sfruttano una leggerezza di Lombardi e con Lorenzi impegnano in due tempi Figuretti, sempre attento e preciso. La Poliziana risponde al 16' con Cappenni dalla distanza fa il pelo al palo sulla destra. Al 34' è Costagliola a provarci dal limite senza fortuna. È questo il miglior momento di pressione dei locali che nell'ordine tentano di portarsi in vantaggio con Rossi al 39', deviato in angolo, con Nasorri al 40' di poco a lato ed un minuto dopo con Costagliola che, davanti alla porta, spara di poco sopra la traversa.
Nella ripresa al 43' è Figuretti che salva la propria porta con un intervento difficile ed al 7' Nasorri si fa deviare in angolo un tiro insidioso. Al 12' Leonardi ha coraggio e prova da lontano ma da premiare è solo l'idea, perché il tiro è da dimenticare. Al 22' Nani per gli ospiti ci prova da lontano ma il tiro se pur bello tecnicamente è centrale e quindi facile preda di Figuretti. Al 28' l'estremo difensore poliziano si supera su una punizione ottimamente tirata da Carradori. Questo è il miglior momento degli ospiti che sfiorano la rete al 28' ma anche in questa azione l'uscita tempestiva di Figuretti evita il peggio per la propria squadra ripetendosi al 30' ed al 31' su altrettante insidiosissime conclusioni degli avanti ospiti. L'assedio finale degli ospiti è spezzato da una clamorosa occasione capitata sui piedi di Nasorri che spreca davanti porta la possibilità dell'uno a zero.
Calciatoripiù: Per la Poliziana senza dubbio Figuretti, che ha mostrato oggi la sua caratura regionale (riprendendo il posto da titolare dopo due domeniche che lo hanno visto convocato in Promozione con la squadra maggiore). Per il Coiano S.Lucia Carradori che, appena entrato a centrocampo, ha dato ordine alle manovre della propria squadra.
U.POLIZIANA: Figuretti, Bertini, Abate, Lazzerini, Lombardi, Rossi, Leonardi, Cencini, Nasorri, Costagliola, Cappelli. A disp.: Rosignoli, Castellani, Papini, Sellami, Morganti, Fucelli. All.: Mario Sfameni.<br >COIANO S.LUCIA: Musso, Corrieri, Bottari, Bianchi, Zanobbini, Acciaioli, Nani, Caputo, Lorenzi, Massaro, Lulja. A disp.: Valente, Calcagno, Carradori, Zottoci, Andreozzi. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Barbucci di Siena.
In una bella giornata primaverile la Poliziana riesce a portarsi a casa un punticino d'oro contro una squadra di alta classifica, tecnicamente preparata e fisicamente superiore rispetto i bianco-rossi. I Poliziani si presentano in campo con una formazione inedita, ossia il bomber Rossi schierato davanti alla difesa a completare il solito 4-3-3. Una partita a reti inviolate ma di grande suspance dal 1' all'80'. I locali si potrebbero portare più volte in vantaggio con i vari Costagliola, Nasorri, Cappelli e Rossi (anche se quest'ultimi due hanno provato solamente conclusioni dalla distanza). Sul finale gli ospiti hanno molte occasioni per portarsi in vantaggio e chiudere la partita ma sono poco cinici sotto porta e non riescono ad acciuffare i tre punti. Nota positiva: il rientro di Lombardi (infortunato dalla prima giornata di ritorno) e di Leonardi (fermo per due giornate per un piccolo infortunio). <br >La cronaca vede partire forte gli ospiti che al 1' sfruttano una leggerezza di Lombardi e con Lorenzi impegnano in due tempi Figuretti, sempre attento e preciso. La Poliziana risponde al 16' con Cappenni dalla distanza fa il pelo al palo sulla destra. Al 34' è Costagliola a provarci dal limite senza fortuna. È questo il miglior momento di pressione dei locali che nell'ordine tentano di portarsi in vantaggio con Rossi al 39', deviato in angolo, con Nasorri al 40' di poco a lato ed un minuto dopo con Costagliola che, davanti alla porta, spara di poco sopra la traversa. <br >Nella ripresa al 43' è Figuretti che salva la propria porta con un intervento difficile ed al 7' Nasorri si fa deviare in angolo un tiro insidioso. Al 12' Leonardi ha coraggio e prova da lontano ma da premiare è solo l'idea, perché il tiro è da dimenticare. Al 22' Nani per gli ospiti ci prova da lontano ma il tiro se pur bello tecnicamente è centrale e quindi facile preda di Figuretti. Al 28' l'estremo difensore poliziano si supera su una punizione ottimamente tirata da Carradori. Questo è il miglior momento degli ospiti che sfiorano la rete al 28' ma anche in questa azione l'uscita tempestiva di Figuretti evita il peggio per la propria squadra ripetendosi al 30' ed al 31' su altrettante insidiosissime conclusioni degli avanti ospiti. L'assedio finale degli ospiti è spezzato da una clamorosa occasione capitata sui piedi di Nasorri che spreca davanti porta la possibilità dell'uno a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per la Poliziana senza dubbio <b>Figuretti</b>, che ha mostrato oggi la sua caratura regionale (riprendendo il posto da titolare dopo due domeniche che lo hanno visto convocato in Promozione con la squadra maggiore). Per il Coiano S.Lucia <b>Carradori </b>che, appena entrato a centrocampo, ha dato ordine alle manovre della propria squadra.