- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
2 - 2
- ProLivorno Sorgenti
MARGINE COPERTA: Marini 5,5, Baccini 6, Karahoxha 6+, Silvestri 6, Boccafogli 6, Vacca 6 (60' Salusti 6), Luci 6+ (55' Ciuti 6+), Baronti 6,5, Pellegrini 7, Biagi 6,5, Bracci 6,5 (50' Nottoli 6). A disp.: Morini, Carmignani. All.: Maurizio Guidotti.
PRO LIVORNO SORGENTI: Mistretta 6,5, Giustini 6, Dello Sbarba 6 (62' Bais sv), Matta 7, Nigrelli 6,5, Cerulli 7, Morelli 6 (65' Del Corso sv), Motroni 6 (30' Lupi 6,5), Di Gaetano 6 (55' Angiolini 6,5), Badari 6+, Filippelli 6 (48' Mealli 6+). A disp.: Bartorelli. All.: Paolo Palamidessi.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: 1' Bracci, 20' Matta, 37' Pellegrini, 71' Angiolini.
NOTE: Ammoniti Bracci, Cerulli, Mistretta, Angiolini. Recupero 2'+4'.
Dalla sfida tra Margine Coperta e Pro Livorno Sorgenti esce ancora una volta il segno. dopo lo zero a zero dell'andata. Questa volta, però, è un pari dal sapore amaro per i nerazzurri, che si vedono raggiungere proprio nei minuti di recupero dalla squadra labronica. Eppure sono i locali a partire con l'acceleratore: dopo appena un minuto è Bracci a portare in vantaggio il Margine, quando aggancia nei pressi dell'area piccola e non perde l'attimo giusto per trafiggere il portiere avversario sul palo più lontano. I ragazzi di Guidotti potrebbero anche raddoppiare: sul cross dalla destra di Luci, Nigrelli devia involontariamente verso la propria porta, ma è miracoloso il riflesso di Mistretta, che si salva con l'aiuto della traversa (12'). La Pro Livorno comincia ad imbastire gioco piano piano, ma senza mai trovare la via del tiro. Tuttavia la squadra ospite è capace di raggiungere l'uno a uno con una punizione dalla lunghissima distanza di Matta, che sorprende un Marini forse leggermente fuori dai pali (20'). Il Margine cerca di tornare in avanti, ma i labronici sono molto attenti in difesa, con il sostegno fondamentale del centrocampo a chiudere ogni varco. Nel finale di tempo Bracci tira dal limite, con Mistretta che si rifugia in angolo e, dal conseguente tiro dalla bandierina, è Pellegrini a mandare di poco a lato con un colpo di testa.
La ripresa inizia esattamente come la frazione precedente, ovvero è il Margine a trovare il nuovo vantaggio con un'incornata di Pellegrini, che mette dentro dopo la deviazione di Karahoxha sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. A questo punto la gara si addormenta: il Margine sembra poter controllare agevolmente le operazioni, mentre la Pro Livorno Sorgenti, con i nuovi ingressi, cerca di aumentare la propria spinta offensiva, ma la difesa nerazzurra non corre mai seri pericoli. Il Margine va al tiro con Ciuti (61') e Pellegrini (63'), mentre gli ospiti hanno una buona occasione con un colpo di testa a centro area di Angiolini (64'), che, però, non mette preoccupazione a Marini. Poco dopo è Ciuti che potrebbe chiudere ogni discorso, quando viene smarcato sulla sinistra dal nuovo entrato Nottoli, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete (67'). Al primo minuto di recupero arriva la clamorosa beffa per i locali, quando Angiolini è libero di insaccare sul secondo palo dopo il colpo di testa di Badari, che comunque avrebbe messo fuori causa il portiere nerazzurro. Il Margine non ci sta e cerca il gol dei tre punti con Ciuti, che tira all'interno dell'area, ma Mistretta è bravo a chiudere sul primo palo. Merito alla squadra di Palamidessi per essersi riorganizzata dopo lo svantaggio subito in entrambi i tempi e attendere il momento propizio per far male. Il Margine, forse, ha avuto il demerito di sedersi ulteriormente senza chiudere una gara che sembrava ampiamente sotto controllo.
Calciatoripiù: nel Margine la nota lieta è il ritorno al gol di Pellegrini, un pericolo costante sulle palle da fermo e sempre in movimento con le sue sponde a favorire gli inserimenti dei compagni. Bene Baronti e Biagi a centrocampo, mentre Bracci è sempre puntuale in zona gol. Nella Pro Livorno Sorgenti grandi prestazioni di Matta e Cerulli, molto diligenti in fase di chiusura e con il numero quattro labronico che trova anche il primo gol con una punizione insidiosa. Angiolini ha un buon impatto sul match e si avventa come un rapace sul pallone che regala un pareggio ormai insperato ai suoi.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 5,5, Baccini 6, Karahoxha 6+, Silvestri 6, Boccafogli 6, Vacca 6 (60' Salusti 6), Luci 6+ (55' Ciuti 6+), Baronti 6,5, Pellegrini 7, Biagi 6,5, Bracci 6,5 (50' Nottoli 6). A disp.: Morini, Carmignani. All.: Maurizio Guidotti.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Mistretta 6,5, Giustini 6, Dello Sbarba 6 (62' Bais sv), Matta 7, Nigrelli 6,5, Cerulli 7, Morelli 6 (65' Del Corso sv), Motroni 6 (30' Lupi 6,5), Di Gaetano 6 (55' Angiolini 6,5), Badari 6+, Filippelli 6 (48' Mealli 6+). A disp.: Bartorelli. All.: Paolo Palamidessi.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato.<br >
RETI: 1' Bracci, 20' Matta, 37' Pellegrini, 71' Angiolini.<br >NOTE: Ammoniti Bracci, Cerulli, Mistretta, Angiolini. Recupero 2'+4'.
Dalla sfida tra Margine Coperta e Pro Livorno Sorgenti esce ancora una volta il segno. dopo lo zero a zero dell'andata. Questa volta, però, è un pari dal sapore amaro per i nerazzurri, che si vedono raggiungere proprio nei minuti di recupero dalla squadra labronica. Eppure sono i locali a partire con l'acceleratore: dopo appena un minuto è Bracci a portare in vantaggio il Margine, quando aggancia nei pressi dell'area piccola e non perde l'attimo giusto per trafiggere il portiere avversario sul palo più lontano. I ragazzi di Guidotti potrebbero anche raddoppiare: sul cross dalla destra di Luci, Nigrelli devia involontariamente verso la propria porta, ma è miracoloso il riflesso di Mistretta, che si salva con l'aiuto della traversa (12'). La Pro Livorno comincia ad imbastire gioco piano piano, ma senza mai trovare la via del tiro. Tuttavia la squadra ospite è capace di raggiungere l'uno a uno con una punizione dalla lunghissima distanza di Matta, che sorprende un Marini forse leggermente fuori dai pali (20'). Il Margine cerca di tornare in avanti, ma i labronici sono molto attenti in difesa, con il sostegno fondamentale del centrocampo a chiudere ogni varco. Nel finale di tempo Bracci tira dal limite, con Mistretta che si rifugia in angolo e, dal conseguente tiro dalla bandierina, è Pellegrini a mandare di poco a lato con un colpo di testa. <br >La ripresa inizia esattamente come la frazione precedente, ovvero è il Margine a trovare il nuovo vantaggio con un'incornata di Pellegrini, che mette dentro dopo la deviazione di Karahoxha sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. A questo punto la gara si addormenta: il Margine sembra poter controllare agevolmente le operazioni, mentre la Pro Livorno Sorgenti, con i nuovi ingressi, cerca di aumentare la propria spinta offensiva, ma la difesa nerazzurra non corre mai seri pericoli. Il Margine va al tiro con Ciuti (61') e Pellegrini (63'), mentre gli ospiti hanno una buona occasione con un colpo di testa a centro area di Angiolini (64'), che, però, non mette preoccupazione a Marini. Poco dopo è Ciuti che potrebbe chiudere ogni discorso, quando viene smarcato sulla sinistra dal nuovo entrato Nottoli, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete (67'). Al primo minuto di recupero arriva la clamorosa beffa per i locali, quando Angiolini è libero di insaccare sul secondo palo dopo il colpo di testa di Badari, che comunque avrebbe messo fuori causa il portiere nerazzurro. Il Margine non ci sta e cerca il gol dei tre punti con Ciuti, che tira all'interno dell'area, ma Mistretta è bravo a chiudere sul primo palo. Merito alla squadra di Palamidessi per essersi riorganizzata dopo lo svantaggio subito in entrambi i tempi e attendere il momento propizio per far male. Il Margine, forse, ha avuto il demerito di sedersi ulteriormente senza chiudere una gara che sembrava ampiamente sotto controllo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine la nota lieta è il ritorno al gol di <b>Pellegrini</b>, un pericolo costante sulle palle da fermo e sempre in movimento con le sue sponde a favorire gli inserimenti dei compagni. Bene <b>Baronti </b>e <b>Biagi </b>a centrocampo, mentre <b>Bracci </b>è sempre puntuale in zona gol. Nella Pro Livorno Sorgenti grandi prestazioni di Matta e <b>Cerulli</b>, molto diligenti in fase di chiusura e con il numero quattro labronico che trova anche il primo gol con una punizione insidiosa. <b>Angiolini </b>ha un buon impatto sul match e si avventa come un rapace sul pallone che regala un pareggio ormai insperato ai suoi.
Cristiano Pennisi