- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
7 - 0
- Santa Maria
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti, Semilia, Sposato, Taflaj, Laino, Rosati, Bartali, Insinna. A disp.: Siciliano, Carli, Lavella, Rega, Strangio, Baldaccheri, Buzzichelli. All.: Alessio Floridi.
SANTA MARIA: Baldinotti, Belardi, Niccolini, Marmugi, Signorino, Felix, Demiri, Barsottini, Puccioni, Guarino, Fadda. A disp.: Marcantoni, La Zazzera, Bianucci, Londi, Boumarovan Z., Boumarovan M., Boumarovan A. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Matteo Basili di Siena.
RETI: 6' e 80' Rosati, 8' e 44' Insinna, 22' Laino, 61' e 63' Baldaccheri.
Il Gracciano dimentica subito la sfortunata sconfitta di una settimana prima in casa dello Sporting sbarazzandosi senza difficoltà di un Santa Maria che vede sempre più materializzarsi lo spettro della retrocessione. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco: su un cross dalla tre quarti destra di Zacchia, Rosati si inserisce tra le maglie avversarie, anticipa il portiere con un tocco di punta e deposita in rete a porta ormai sguarnita. La gara è già virtualmente chiusa al minuto otto: Laino pesca Insinna in profondità; l'esterno offensivo, dopo uno stop in corsa, vince un contrasto al limite dell'area e batte Baldinotti con un tiro di piatto. Al 20' Taflaj va vicino al gol: l'attaccante, servito da una punizione battuta rapidamente da Laino, effettua un gran tiro da fuori area ma Baldinotti respinge con bravura. Due minuti più tardi arriva il 3-0: su un corner di Taflaj, la difesa empolese non riesce a liberare e Laino, ben appostato, ha il tempo di prendere la mira e battere il portiere. Nella ripresa continua il monologo bianco-blu. La quarta rete arriva dopo appena quattro minuti dal rientro in campo: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge sul secondo palo dove Insinna si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol (doppietta per lui e quattordicesimo centro stagionale per questo esterno giunto a campionato in corso). Al 53' si vedono finalmente gli ospiti che sfiorano il gol della bandiera: Guarino, il giocatore di maggior spicco, sale per vie centrali e lascia partire un bel tiro di sinistro che sfiora la traversa. Poi solo Gracciano. Dopo due tiri insidiosi di Rosati e Laino, sale in cattedra il neo entrato Baldaccheri che sigla il gol del 5-0 al 61': l'esterno, dopo un rimpallo, mette a sedere il portiere e appoggia in rete. Non soddisfatto del gran gol, Baldaccheri ne segna un altro ancora più bello due minuti più tardi con un tiro da posizione defilata che si infila sotto l'incrocio dei pali. Lo splendido assist per Baldaccheri porta la firma di Strangio, di nuovo in campo davanti al suo pubblico dopo un lungo stop. Oltre a lui si rivede anche Rega: i due faranno molto comodo alla causa graccianese in vista dell'elettrizzante finale di campionato. Chiude la fiera del gol colui che l'aveva aperta: proprio allo scadere Rosati con una bella punizione fissa il risultato sul definitivo 7-0.
Calciatoripiù: Nel Gracciano si sono messi in mostra Laino, Insinna e Rosati; tra le fila ospiti si salva il numero dieci Guarino.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti, Semilia, Sposato, Taflaj, Laino, Rosati, Bartali, Insinna. A disp.: Siciliano, Carli, Lavella, Rega, Strangio, Baldaccheri, Buzzichelli. All.: Alessio Floridi.<br >SANTA MARIA: Baldinotti, Belardi, Niccolini, Marmugi, Signorino, Felix, Demiri, Barsottini, Puccioni, Guarino, Fadda. A disp.: Marcantoni, La Zazzera, Bianucci, Londi, Boumarovan Z., Boumarovan M., Boumarovan A. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Matteo Basili di Siena.<br >
RETI: 6' e 80' Rosati, 8' e 44' Insinna, 22' Laino, 61' e 63' Baldaccheri.
Il Gracciano dimentica subito la sfortunata sconfitta di una settimana prima in casa dello Sporting sbarazzandosi senza difficoltà di un Santa Maria che vede sempre più materializzarsi lo spettro della retrocessione. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco: su un cross dalla tre quarti destra di Zacchia, Rosati si inserisce tra le maglie avversarie, anticipa il portiere con un tocco di punta e deposita in rete a porta ormai sguarnita. La gara è già virtualmente chiusa al minuto otto: Laino pesca Insinna in profondità; l'esterno offensivo, dopo uno stop in corsa, vince un contrasto al limite dell'area e batte Baldinotti con un tiro di piatto. Al 20' Taflaj va vicino al gol: l'attaccante, servito da una punizione battuta rapidamente da Laino, effettua un gran tiro da fuori area ma Baldinotti respinge con bravura. Due minuti più tardi arriva il 3-0: su un corner di Taflaj, la difesa empolese non riesce a liberare e Laino, ben appostato, ha il tempo di prendere la mira e battere il portiere. Nella ripresa continua il monologo bianco-blu. La quarta rete arriva dopo appena quattro minuti dal rientro in campo: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge sul secondo palo dove Insinna si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol (doppietta per lui e quattordicesimo centro stagionale per questo esterno giunto a campionato in corso). Al 53' si vedono finalmente gli ospiti che sfiorano il gol della bandiera: Guarino, il giocatore di maggior spicco, sale per vie centrali e lascia partire un bel tiro di sinistro che sfiora la traversa. Poi solo Gracciano. Dopo due tiri insidiosi di Rosati e Laino, sale in cattedra il neo entrato Baldaccheri che sigla il gol del 5-0 al 61': l'esterno, dopo un rimpallo, mette a sedere il portiere e appoggia in rete. Non soddisfatto del gran gol, Baldaccheri ne segna un altro ancora più bello due minuti più tardi con un tiro da posizione defilata che si infila sotto l'incrocio dei pali. Lo splendido assist per Baldaccheri porta la firma di Strangio, di nuovo in campo davanti al suo pubblico dopo un lungo stop. Oltre a lui si rivede anche Rega: i due faranno molto comodo alla causa graccianese in vista dell'elettrizzante finale di campionato. Chiude la fiera del gol colui che l'aveva aperta: proprio allo scadere Rosati con una bella punizione fissa il risultato sul definitivo 7-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Gracciano si sono messi in mostra <b>Laino, Insinna</b> e <b>Rosati</b>; tra le fila ospiti si salva il numero dieci <b>Guarino</b>.
Matteo Donatini