• Juniores Provinciali
  • Viaccia
  • 0 - 2
  • Pistoiese


VIACCIA C.: Mazzanti, Becherini, Geraci, Marchetti, Mugnaioni, Manelli, Cincinnato (56' Vannucci), Goli, Bruni (78' Santoro), Mazzanti f. (83' Soldi). All.: Fabio Aiazzi.
PISTOIESE: D'Andrea, Baldi, Marchetti, Gjonaj, Bessi, Venturi (67' Vivarelli), Paperetti, De Marinis (58' Chiti), Fedi (89' Amato), Della Monica, Meacci (88' Ndiaye). A disp.: Scancarello. All.: Massimiliano Gori.

ARBITRO: Frosini di Pistoia.

RETI: 79' Gjonaj, 87' Meacci.



Nona vittoria consecutiva per gli arancioni e secondo posto in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo con la Lampo. La squadra di mister Gori ha giocato molto bene, con la giusta cattiveria agonistica, ha cercato e voluto la vittoria a tutti i costi. Nel primo tempo gli arancioni hanno costretto sulla difensiva gli avversari che sono riusciti a contenere le sfuriate degli ospiti anche se hanno rischiato di capitolare in più di un occasione. E se la Pistoiese non è riuscita a segnare lo si deve prevalentemente agli errori sotto misura dei suoi giocatori, ma il Viaccia ha anche speso molte energie per limitare il gioco degli arancioni che hanno spinto molto a destra con Baldi e Paperetti e a sinistra con Marchetti e Gjonaj. Nel secondo tempo la Pistoiese è partita a mille ed ha costretto il Viaccia nella propria metà campo, tanto che mister Aiazzi ha sostituito uno spento Cincinnato con un più incisivo Vannucci ed ha tolto una punta (Bruni) per inserire un difensore che potesse contrastare Chiti subentrato da pochi minuti a De Marinis. La squadra ospite ha creato varie occasioni ed il portiere Mazzanti si è superato in almeno tre interventi ed in altre due occasioni è stato aiutato dai compagni di reparto che hanno respinto sulla linea i tiri degli arancioni. Ma era chiaro a tutti che prima o poi, con tutto quel che creava la Pistoiese sarebbe passata in vantaggio. E così è stato. Al 79' capitan Gjonaj ha realizzato la rete del vantaggio. Da questo momento in poi il Viaccia non è proprio più esistito e otto minuti dopo è giunto il raddoppio del solito Meacci che sale così a diciannove reti in diciasette gare. La partita è terminata con gli arancioni mai domi alla ricerca del terzo gol.
Calciatoripiù
. Meritevoli di citazione per il Viaccia su tutti il portiere Mazzanti Matteo che ha compiuto almeno tre pregevoli interventi che hanno salvato la propria rete e l'ottimo Doumbia ed infine Vannucci. Per la Pistoiese, non ci sentiamo di citare i singoli ma la squadra, vista l'ottima prova di tutti i giocatori impiegati.

VIACCIA C.: Mazzanti, Becherini, Geraci, Marchetti, Mugnaioni, Manelli, Cincinnato (56' Vannucci), Goli, Bruni (78' Santoro), Mazzanti f. (83' Soldi). All.: Fabio Aiazzi.<br >PISTOIESE: D'Andrea, Baldi, Marchetti, Gjonaj, Bessi, Venturi (67' Vivarelli), Paperetti, De Marinis (58' Chiti), Fedi (89' Amato), Della Monica, Meacci (88' Ndiaye). A disp.: Scancarello. All.: Massimiliano Gori.<br > ARBITRO: Frosini di Pistoia.<br > RETI: 79' Gjonaj, 87' Meacci. Nona vittoria consecutiva per gli arancioni e secondo posto in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo con la Lampo. La squadra di mister Gori ha giocato molto bene, con la giusta cattiveria agonistica, ha cercato e voluto la vittoria a tutti i costi. Nel primo tempo gli arancioni hanno costretto sulla difensiva gli avversari che sono riusciti a contenere le sfuriate degli ospiti anche se hanno rischiato di capitolare in pi&ugrave; di un occasione. E se la Pistoiese non &egrave; riuscita a segnare lo si deve prevalentemente agli errori sotto misura dei suoi giocatori, ma il Viaccia ha anche speso molte energie per limitare il gioco degli arancioni che hanno spinto molto a destra con Baldi e Paperetti e a sinistra con Marchetti e Gjonaj. Nel secondo tempo la Pistoiese &egrave; partita a mille ed ha costretto il Viaccia nella propria met&agrave; campo, tanto che mister Aiazzi ha sostituito uno spento Cincinnato con un pi&ugrave; incisivo Vannucci ed ha tolto una punta (Bruni) per inserire un difensore che potesse contrastare Chiti subentrato da pochi minuti a De Marinis. La squadra ospite ha creato varie occasioni ed il portiere Mazzanti si &egrave; superato in almeno tre interventi ed in altre due occasioni &egrave; stato aiutato dai compagni di reparto che hanno respinto sulla linea i tiri degli arancioni. Ma era chiaro a tutti che prima o poi, con tutto quel che creava la Pistoiese sarebbe passata in vantaggio. E cos&igrave; &egrave; stato. Al 79' capitan Gjonaj ha realizzato la rete del vantaggio. Da questo momento in poi il Viaccia non &egrave; proprio pi&ugrave; esistito e otto minuti dopo &egrave; giunto il raddoppio del solito Meacci che sale cos&igrave; a diciannove reti in diciasette gare. La partita &egrave; terminata con gli arancioni mai domi alla ricerca del terzo gol. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Meritevoli di citazione per il Viaccia su tutti il portiere Mazzanti Matteo che ha compiuto almeno tre pregevoli interventi che hanno salvato la propria rete e l'ottimo Doumbia ed infine Vannucci. Per la Pistoiese, non ci sentiamo di citare i singoli ma la squadra, vista l'ottima prova di tutti i giocatori impiegati.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI