• Juniores Provinciali
  • Terme Montecatini
  • 1 - 0
  • Casalguidi


TERME MONTECATINI: Puddu, Porciani, Ianni, Pileri, Morandi, Belmonte, Qosja, Cullhaj, Milan, Gjoshi, Mazzoli. A disp.: Cei, De Paola, Tondi, Mari, Gori, Cerone. All.: Luca Campioni.
CASALGUIDI: Dolfi, Shkurtaj, Cucchiara, Fedi, Matteini, Galletti, Traversari, Melani, Ravai, D'Amelio, Spinelli. A disp.: Galardi, Baldi, Coppola, Vurro, Sforzi, Zoppi, Mori. All.: Cristian Calendi.

RETE: 94' Mari.



Il Montecatini riesce ad aggiudicarsi i tre punti pur disputando una gara sotto tono contro un Casalguidi in forma. Ma la voglia dei locali di proseguire il cammino di alta classifica è forte e i ragazzi di Campioni, pur rimanendo in dieci nell'ultimo quarto d'ora, riescono a mettere ai ferri corti una buona squadra come quella ospite. La partenza dei termali non è delle migliori e la formazione di Calendi ha la meglio con la propria aggressività e determinazione. La gara non decolla ed il gioco è fatto solo di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Per i locali non è una giornata fortunata in quanto al 30' deve uscire Morandi per un infortunio muscolare, sostituito da Cei. Proprio in chiusura di tempo altro infortunio a un giocatore di casa, Ianni, per il quale è addirittura necessario l'intervento dell'ambulanza per accertamenti; al suo posto entra Cerone. Ad inizio ripresa la musica non cambia, poco gioco e poche occasioni, anche se col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono maggior confidenza. A metà frazione i canarini ospiti vanno due volte alla conclusione senza esito. Mister Campioni gioca le sue ultime carte inserendo Mari per Qosja. A complicare le cose per il Montecatini giunge al 35' il secondo giallo per Cullhaj e dunque locali in inferiorità numerica. E' in questi frangenti che si vede il carattere di una squadra. Nonostante la grande volontà ci vuole tutta la bravura di Puddu per salvare i suoi con uno strepitoso intervento su calcio di punizione. Passato lo spavento il finale è tutto di marca Montecatini. Nell'arco di due minuti i padroni di casa collezionano due ghiotte palle gol ma gli avanti peccano di lucidità con Dolfi che neutralizza senza affanni. All'ultimo dei minuti di recupero accade l'incredibile. Cerone conquista palla, servizio per Tondi che triangola con Gjoshi, assist perfetto per il liberissimo Mari che appoggia il pallone in fondo al sacco facendo esplodere la gioia dei suoi. Pochi istanti dopo il fischio di chiusura sancisce il successo della formazione di Campioni che, pur non destando una buona impressione, porta a casa tre punti importantissimi per restare ai vertici della classifica, dando dimostrazione di gran carattere. E' giusto chiudere con gli auguri di tutta la Società, allenatore e compagni a Giacomo Ianni per l'infortunio subito, con l'augurio di rivederlo in campo al più presto.

TERME MONTECATINI: Puddu, Porciani, Ianni, Pileri, Morandi, Belmonte, Qosja, Cullhaj, Milan, Gjoshi, Mazzoli. A disp.: Cei, De Paola, Tondi, Mari, Gori, Cerone. All.: Luca Campioni.<br >CASALGUIDI: Dolfi, Shkurtaj, Cucchiara, Fedi, Matteini, Galletti, Traversari, Melani, Ravai, D'Amelio, Spinelli. A disp.: Galardi, Baldi, Coppola, Vurro, Sforzi, Zoppi, Mori. All.: Cristian Calendi.<br > RETE: 94' Mari. Il Montecatini riesce ad aggiudicarsi i tre punti pur disputando una gara sotto tono contro un Casalguidi in forma. Ma la voglia dei locali di proseguire il cammino di alta classifica &egrave; forte e i ragazzi di Campioni, pur rimanendo in dieci nell'ultimo quarto d'ora, riescono a mettere ai ferri corti una buona squadra come quella ospite. La partenza dei termali non &egrave; delle migliori e la formazione di Calendi ha la meglio con la propria aggressivit&agrave; e determinazione. La gara non decolla ed il gioco &egrave; fatto solo di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Per i locali non &egrave; una giornata fortunata in quanto al 30' deve uscire Morandi per un infortunio muscolare, sostituito da Cei. Proprio in chiusura di tempo altro infortunio a un giocatore di casa, Ianni, per il quale &egrave; addirittura necessario l'intervento dell'ambulanza per accertamenti; al suo posto entra Cerone. Ad inizio ripresa la musica non cambia, poco gioco e poche occasioni, anche se col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono maggior confidenza. A met&agrave; frazione i canarini ospiti vanno due volte alla conclusione senza esito. Mister Campioni gioca le sue ultime carte inserendo Mari per Qosja. A complicare le cose per il Montecatini giunge al 35' il secondo giallo per Cullhaj e dunque locali in inferiorit&agrave; numerica. E' in questi frangenti che si vede il carattere di una squadra. Nonostante la grande volont&agrave; ci vuole tutta la bravura di Puddu per salvare i suoi con uno strepitoso intervento su calcio di punizione. Passato lo spavento il finale &egrave; tutto di marca Montecatini. Nell'arco di due minuti i padroni di casa collezionano due ghiotte palle gol ma gli avanti peccano di lucidit&agrave; con Dolfi che neutralizza senza affanni. All'ultimo dei minuti di recupero accade l'incredibile. Cerone conquista palla, servizio per Tondi che triangola con Gjoshi, assist perfetto per il liberissimo Mari che appoggia il pallone in fondo al sacco facendo esplodere la gioia dei suoi. Pochi istanti dopo il fischio di chiusura sancisce il successo della formazione di Campioni che, pur non destando una buona impressione, porta a casa tre punti importantissimi per restare ai vertici della classifica, dando dimostrazione di gran carattere. E' giusto chiudere con gli auguri di tutta la Societ&agrave;, allenatore e compagni a Giacomo Ianni per l'infortunio subito, con l'augurio di rivederlo in campo al pi&ugrave; presto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI