- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Grosseto
-
0 - 1
- Pisa
GROSSETO: Di Iorio, Majuri, Marretti, Sonnini, Tostelli, Polizzotto, Bartalucci, Oliviero, Loprz, de Luca, Annunziata. A disp.: Fedi, Ricci, Solimeno, Signorini, Mancianti, Martinacci, Tuoni, Lucarelli. All.: Maurizio Leone.
PISA: Dini, Spigai, Crusca, Filanti, Ruberti, Chimenti, Pintagaro, Gijli, Gabrielli, Favale, Giorgi. A disp.: Lelli, Iacopini, Ciappi. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto
RETE: 25' Giorgi.
Vittoria di prestigio per il Pisa di mister Cetti che espugna il campo di Braccagni e continua positivamente il suo cammino in questo campionato giovanissimi nazionali. Dopo una prima fase di studio iniziale è il Grosseto a rendersi pericoloso con Lopez e Annunziata, ma l'estremo difensore ospite Dini si fa trovare pronto in entrambi i casi e il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. Al 25', alla sua prima occasione da rete dell'incontro, il Pisa si porta in vantaggio con Giorgi, che di testa trafigge Di Iorio, non impeccabile nell'uscita nella circostanza. Prima dell'intervallo i locali chiedono due volte il penalty al direttore di gara, il quale però lascia correre.
Nel secondo tempo i ragazzi nerazzurro continuano a tenere molto bene il campo e a rispondere colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei locali. Inizia la girandola delle sostituzioni e col passare dei minuti il Grosseto prende in mano in modo sempre più deciso il centrocampo, ma non riesce a scardinare il muro eretto dai nerazzurri, così al triplice fischio esulta il Pisa per tre punti prestigiosi che fanno morale e classifica.
GROSSETO: Di Iorio, Majuri, Marretti, Sonnini, Tostelli, Polizzotto, Bartalucci, Oliviero, Loprz, de Luca, Annunziata. A disp.: Fedi, Ricci, Solimeno, Signorini, Mancianti, Martinacci, Tuoni, Lucarelli. All.: Maurizio Leone.<br >PISA: Dini, Spigai, Crusca, Filanti, Ruberti, Chimenti, Pintagaro, Gijli, Gabrielli, Favale, Giorgi. A disp.: Lelli, Iacopini, Ciappi. All.: Stefano Cetti.<br >
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto<br >
RETE: 25' Giorgi.
Vittoria di prestigio per il Pisa di mister Cetti che espugna il campo di Braccagni e continua positivamente il suo cammino in questo campionato giovanissimi nazionali. Dopo una prima fase di studio iniziale è il Grosseto a rendersi pericoloso con Lopez e Annunziata, ma l'estremo difensore ospite Dini si fa trovare pronto in entrambi i casi e il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. Al 25', alla sua prima occasione da rete dell'incontro, il Pisa si porta in vantaggio con Giorgi, che di testa trafigge Di Iorio, non impeccabile nell'uscita nella circostanza. Prima dell'intervallo i locali chiedono due volte il penalty al direttore di gara, il quale però lascia correre.<br >Nel secondo tempo i ragazzi nerazzurro continuano a tenere molto bene il campo e a rispondere colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei locali. Inizia la girandola delle sostituzioni e col passare dei minuti il Grosseto prende in mano in modo sempre più deciso il centrocampo, ma non riesce a scardinare il muro eretto dai nerazzurri, così al triplice fischio esulta il Pisa per tre punti prestigiosi che fanno morale e classifica.