- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 0
- San GimignanoSport
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti, Semilia, Sposato, Taflaj, Rosati (Laino), Marcoionni, Bartali, Insinna. A disp.: Siciliano, Giomi, Carli, Morandi, Baldaccheri. All.: Alessio Floridi.
SAN GIMIGNANO: Ulivelli, Iadanza (Barbieri), Carmusciano, Kante Mal., Gravante, Vinci, Mestizia, Giglioli (Kante Mac.), Rubegni, De Martino, Esposito. A disp.: Pistolesi, Bassi, Tramonte, Bellini. All.: Luciano Ulivelli.
ARBITRO: Giuseppe Bruno Gallo di Siena.
RETE: 79' Insinna.
NOTE: Ammoniti Tafa, Vinci. Recupero 0'+3'.
Vittoria sofferta per il Gracciano che con questi tre preziosissimi punti resta al comando solitario: mancano cinque giorni al big match di di Badia a Settimo contro lo Sporting Arno. Sconfitta indolore per il San Gimignano che, grazie alla vittoria della Valdarbia sull'inseguitrice Dlf, resta a distanza di sicurezza dalla zona play-out. Gli ospiti escono a testa alta dall' Aldo Grassi al termine di ottanta minuti di grande intensità e dopo aver disputato un primo tempo praticamente alla pari della capolista. La prima occasione da rete è proprio per il San Gimignano: dopo poco più di cinque minuti dal fischio iniziale, Giglioli effettua un bel lancio all'indirizzo di Esposito che da buona posizione spara alto. Il Gracciano col passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e va vicinissimo al gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta Insinna che di testa colpisce clamorosamente la traversa. Gli ospiti non si impauriscono e nel finale di tempo sfiorano il gol in altre due occasioni: il protagonista è Esposito che, prima si fa chiudere lo spazio per la conclusione da un provvidenziale intervento difensivo (dopo aver scartato anche il portiere), mentre quasi allo scadere si fa respingere il tiro da un attento Andreola. Nella ripresa, dopo un avvio titubante, i padroni di casa fanno valere il maggior tasso tecnico premendo con intensità alla ricerca del gol del vantaggio. Il fortino del San Gimignano sembra reggere, ma quasi allo scadere arriva il gol che decide le sorti dell'incontro: lo scatenato Insinna riceve palla al limite dell'area, si gira e lascia partire un tiro potente; la conclusione del centrocampista graccianese viene deviata dal neo entrato Barbieri che beffa Ulivelli.
Calciatoripiù: tra le fila locali da incorniciare la prova del solito Bartali, capitano generoso. Tra gli ospiti bene l'attaccante Esposito che ha creato più di un grattacapo alla difesa graccianese.
M.D.
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Mezzetti, Semilia, Sposato, Taflaj, Rosati (Laino), Marcoionni, Bartali, Insinna. A disp.: Siciliano, Giomi, Carli, Morandi, Baldaccheri. All.: Alessio Floridi.<br >SAN GIMIGNANO: Ulivelli, Iadanza (Barbieri), Carmusciano, Kante Mal., Gravante, Vinci, Mestizia, Giglioli (Kante Mac.), Rubegni, De Martino, Esposito. A disp.: Pistolesi, Bassi, Tramonte, Bellini. All.: Luciano Ulivelli.<br >
ARBITRO: Giuseppe Bruno Gallo di Siena.<br >
RETE: 79' Insinna.<br >NOTE: Ammoniti Tafa, Vinci. Recupero 0'+3'.
Vittoria sofferta per il Gracciano che con questi tre preziosissimi punti resta al comando solitario: mancano cinque giorni al big match di di Badia a Settimo contro lo Sporting Arno. Sconfitta indolore per il San Gimignano che, grazie alla vittoria della Valdarbia sull'inseguitrice Dlf, resta a distanza di sicurezza dalla zona play-out. Gli ospiti escono a testa alta dall' Aldo Grassi al termine di ottanta minuti di grande intensità e dopo aver disputato un primo tempo praticamente alla pari della capolista. La prima occasione da rete è proprio per il San Gimignano: dopo poco più di cinque minuti dal fischio iniziale, Giglioli effettua un bel lancio all'indirizzo di Esposito che da buona posizione spara alto. Il Gracciano col passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e va vicinissimo al gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta Insinna che di testa colpisce clamorosamente la traversa. Gli ospiti non si impauriscono e nel finale di tempo sfiorano il gol in altre due occasioni: il protagonista è Esposito che, prima si fa chiudere lo spazio per la conclusione da un provvidenziale intervento difensivo (dopo aver scartato anche il portiere), mentre quasi allo scadere si fa respingere il tiro da un attento Andreola. Nella ripresa, dopo un avvio titubante, i padroni di casa fanno valere il maggior tasso tecnico premendo con intensità alla ricerca del gol del vantaggio. Il fortino del San Gimignano sembra reggere, ma quasi allo scadere arriva il gol che decide le sorti dell'incontro: lo scatenato Insinna riceve palla al limite dell'area, si gira e lascia partire un tiro potente; la conclusione del centrocampista graccianese viene deviata dal neo entrato Barbieri che beffa Ulivelli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila locali da incorniciare la prova del solito <b>Bartali</b>, capitano generoso. Tra gli ospiti bene l'attaccante <b>Esposito </b>che ha creato più di un grattacapo alla difesa graccianese.
M.D.