- Allievi Regionali GIR.C
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 0
- Ideal Club Incisa
CASTIGLIONESE: Rogari , Segantini (70' Del Debole), Gnalducci, Banelli Ma., Faralli, Banelli Mi., Cela, Cassatella, Vinerbi (41' Di Ciocco) ,Malay (75' Frappi), Capannini (60' Tanganelli). A disp.: Romanelli,Menci, Lollo. All.: Giuseppe Pianaccioli.
I.C. INCISA: Fondelli, Del Piano, Oliva, Becattini, Rosadi, Nenci, Veneri, Bruno, Federico, Valcareggi, Della Marca. A disp.: Nanni, Fabbri, El Hamadaoui, Piccardi. All.: Becattini.
ARBITRO: Becatti di Arezzo.
RETE: 10' Cassatella.
NOTE: espulso Oliva al 52'.
Scontro salvezza alla Spiaggina tra i padroni di casa che vengono da un buon periodo e gli ospiti che sembrano un'altra squadra rispetto a quella del girone di andata. Molti gli assenti tra le file degli ospiti per le quattro squalifiche rimediate dopo lo scontro con l'Olimpia Firenze mentre i giallo-viola hanno una sola assenza, ma pesantissima: capitan Vanni, che ormai ha spiccato il volo verso la prima squadra. La partita ha visto prevalere la Castiglionese, grazie ad un primo tempo ordinato e ben giocato, mentre l'Incisa può recriminare per le occasioni clamorose capitatele nel secondo tempo. Ma veniamo alla cronaca: pronti e via con gli uomini di Pianaccioli vanno vicino al gol con una punizione di Malay che finisce fuori di un soffio. Insistono i locali che passano in seguito ad uno schema su calcio piazzato: Malay smarca Capannini che, liberissimo, appoggia per Cassatella il quale non ha difficoltà a battere Fondelli. Il vantaggio illude la Castiglionese che, per tutto il primo tempo, avrebbe la possibilità di chiudere il match vista la scarsa pericolosità offensiva degli ospiti ma prima Faralli di testa e poi Banelli Mi., in anticipo sull'uscita del portiere, si mangiano due gol clamorosi.
Il secondo tempo riparte con Di Ciocco al posto di capitan Vinerbi, il quale non ce la fa a continuare: il giovane attaccante si presenta subito con delle incursioni pericolosissime ed in una di queste costringe Oliva a fermarlo mentre è lanciato solo a rete: l'arbitro non può far altro che espellere il giocatore valdarnese. In undici contro dieci la Castiglionese si rilassa ed esce prepotentemente l'Incisa che, senza aver più nulla da perdere si getta in avanti collezionando due traverse, una su punizione dalla lunga distanza ed una con Valcareggi da buona posizione. La partita si infiamma ed anche la Castiglionese potrebbe raddoppiare prima con Di Ciocco, veramente incontenibile, e poi con Banelli Mi., abile e sfortunato al tempo stesso. L'Incisa negli ultimi minuti pareggerebbe anche ma lo fa in netto fuorigioco (fatale il tocco del giocatore ospite che spinge in rete da posizione irregolare una palla già indirizzata in porta). La gara finisce con l'Incisa che sfiora l'impresa mentre la Castiglionese, pur in una giornata sottotono, riesce a prendersi tre punti importantissimi.
Calciatoripiù: Banelli Mi., Di Ciocco e Cassatella per la Castiglionese, Valcareggi, capitan Nenci ed il neo entrato El Hamadoui.
CASTIGLIONESE: Rogari , Segantini (70' Del Debole), Gnalducci, Banelli Ma., Faralli, Banelli Mi., Cela, Cassatella, Vinerbi (41' Di Ciocco) ,Malay (75' Frappi), Capannini (60' Tanganelli). A disp.: Romanelli,Menci, Lollo. All.: Giuseppe Pianaccioli.<br >I.C. INCISA: Fondelli, Del Piano, Oliva, Becattini, Rosadi, Nenci, Veneri, Bruno, Federico, Valcareggi, Della Marca. A disp.: Nanni, Fabbri, El Hamadaoui, Piccardi. All.: Becattini.<br >
ARBITRO: Becatti di Arezzo.<br >
RETE: 10' Cassatella.<br >NOTE: espulso Oliva al 52'.
Scontro salvezza alla Spiaggina tra i padroni di casa che vengono da un buon periodo e gli ospiti che sembrano un'altra squadra rispetto a quella del girone di andata. Molti gli assenti tra le file degli ospiti per le quattro squalifiche rimediate dopo lo scontro con l'Olimpia Firenze mentre i giallo-viola hanno una sola assenza, ma pesantissima: capitan Vanni, che ormai ha spiccato il volo verso la prima squadra. La partita ha visto prevalere la Castiglionese, grazie ad un primo tempo ordinato e ben giocato, mentre l'Incisa può recriminare per le occasioni clamorose capitatele nel secondo tempo. Ma veniamo alla cronaca: pronti e via con gli uomini di Pianaccioli vanno vicino al gol con una punizione di Malay che finisce fuori di un soffio. Insistono i locali che passano in seguito ad uno schema su calcio piazzato: Malay smarca Capannini che, liberissimo, appoggia per Cassatella il quale non ha difficoltà a battere Fondelli. Il vantaggio illude la Castiglionese che, per tutto il primo tempo, avrebbe la possibilità di chiudere il match vista la scarsa pericolosità offensiva degli ospiti ma prima Faralli di testa e poi Banelli Mi., in anticipo sull'uscita del portiere, si mangiano due gol clamorosi. <br >Il secondo tempo riparte con Di Ciocco al posto di capitan Vinerbi, il quale non ce la fa a continuare: il giovane attaccante si presenta subito con delle incursioni pericolosissime ed in una di queste costringe Oliva a fermarlo mentre è lanciato solo a rete: l'arbitro non può far altro che espellere il giocatore valdarnese. In undici contro dieci la Castiglionese si rilassa ed esce prepotentemente l'Incisa che, senza aver più nulla da perdere si getta in avanti collezionando due traverse, una su punizione dalla lunga distanza ed una con Valcareggi da buona posizione. La partita si infiamma ed anche la Castiglionese potrebbe raddoppiare prima con Di Ciocco, veramente incontenibile, e poi con Banelli Mi., abile e sfortunato al tempo stesso. L'Incisa negli ultimi minuti pareggerebbe anche ma lo fa in netto fuorigioco (fatale il tocco del giocatore ospite che spinge in rete da posizione irregolare una palla già indirizzata in porta). La gara finisce con l'Incisa che sfiora l'impresa mentre la Castiglionese, pur in una giornata sottotono, riesce a prendersi tre punti importantissimi.<br ><b>
Calciatoripiù: Banelli Mi., Di Ciocco </b>e <b>Cassatella </b>per la Castiglionese, <b>Valcareggi</b>, capitan <b>Nenci </b>ed il neo entrato <b>El Hamadoui</b>.