- Allievi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
1 - 4
- Sporting Arno
VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Rossi Lorenzo, Albanese, Kokora M., Machetti, Thiaw, Donatelli, Lima, Camara, Gurguska. A disp.: Amaddii, Caccamo, Zulika, Kokora Z., Meconcelli. All.: Marcello Lisci.
SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Pagni Fedi, Mattolini, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Corri, Bresci. A disp.: Caprini, Lorenzi, Simonetta, Parigi, Magnotta. All.: Enrico Russo.
ARBITRO: Marco Paolino di Siena.
RETI: Kokora M., Corri, Venturini, Pezzati, Brancato.
Si gioca su un bel campo appesantito dalla pioggia scesa nelle ore precedenti al fischio d'inizio l'interessante sfida tra la sorprendente Valdarbia e lo Sporting Arno. La gara risulta intensa ed emozionante, con gli ospiti che riescono a tenere molto bene dal punto di vista agonistico e che confermano il loro ottimo momento di forma. Nonostante il risultato finale, è un momento molto brillante anche per i ragazzi di Marcello Lisci che, reduci dall'impresa a Gracciano, riescono a tenere testa anche ad un'altra squadra di alta classifica. Nonostante il terreno pesante a tratti si vedono anche belle azioni sul piano tecnico. I padroni di casa cominciano bene e si portano per primi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kokora M., il numero 1 ospite non riesce ad intervenire e la sfera termina nel sacco. Subito lo svantaggio, lo Sporting sembra soffrire un po', ma i locali non riescono a raddoppiare: le occasioni buone capitano sui piedi di Gurguska che però non riesce a finalizzare. Lo Sporting di mister Russo piano piano riesce ad organizzarsi e reagisce con carattere: il gol del pareggio arriva dopo un mancato rinvio di Rossi R. e Rossi L., si innesca così un'azione degli ospiti che, condotta da Brancato e Vastola, porta alla bellissima conclusione di Corri che vale l'uno a uno. Il primo tempo si chiude su questo risultato. Nel secondo tempo lo Sporting Arno rientra in campo determinato a conquistare i tre punti, con i padroni di casa costretti ad arretrare il baricentro. La squadra di mister Russo arriva così al raddoppio: il secondo gol porta la firma di Venturini che calcia dal vertice dell'area di rigore e col suo tiro-cross beffa Romeo. Il due a uno taglia le gambe ai padroni di casa che, oltretutto rimaneggiati, non riescono a reagire. La terza rete porta la firma di Pezzati sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un rimpallo favorevole. Lo Sporting si rende ancora pericoloso, ma c'è da segnalare una bellissima parata di Amaddii. A chiude il conto ci pensa lo stesso Brancato: sugli sviluppi di un calcio di punizione lo schema tra Corri e lo stesso Brancato, porta all'inserimento del centrocampista che riceve e mette dove il portiere locale Romeo non può arrivare. Prova di forza dello Sporting Arno che esce con i tre punti in mano dal campo senese e conferma le sue ambizioni in classifica. Prima sconfitta interna dopo l'esordio contro la Lastrigiana per la Valdarbia: il risultato finale penalizza decisamente l'ottima prova dei ragazzi di Lisci, che hanno confermato una volta di più di essere una squadra molto interessante.
Calciatoripiù: nello Sporting grande prova di Piccini. Bravi anche Pezzati, Corri e Vastola, che pur senza segnare è stato bravissimo a tenere impegnata per tutta la gara la difesa avversaria. Tra i padroni di casa, ottima la prestazione di Kokora M., non soltanto per la rete.
VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Rossi Lorenzo, Albanese, Kokora M., Machetti, Thiaw, Donatelli, Lima, Camara, Gurguska. A disp.: Amaddii, Caccamo, Zulika, Kokora Z., Meconcelli. All.: Marcello Lisci.<br >SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Pagni Fedi, Mattolini, Pezzati, Venturini, Brancato, Vastola, Corri, Bresci. A disp.: Caprini, Lorenzi, Simonetta, Parigi, Magnotta. All.: Enrico Russo.<br >
ARBITRO: Marco Paolino di Siena.<br >
RETI: Kokora M., Corri, Venturini, Pezzati, Brancato.
Si gioca su un bel campo appesantito dalla pioggia scesa nelle ore precedenti al fischio d'inizio l'interessante sfida tra la sorprendente Valdarbia e lo Sporting Arno. La gara risulta intensa ed emozionante, con gli ospiti che riescono a tenere molto bene dal punto di vista agonistico e che confermano il loro ottimo momento di forma. Nonostante il risultato finale, è un momento molto brillante anche per i ragazzi di Marcello Lisci che, reduci dall'impresa a Gracciano, riescono a tenere testa anche ad un'altra squadra di alta classifica. Nonostante il terreno pesante a tratti si vedono anche belle azioni sul piano tecnico. I padroni di casa cominciano bene e si portano per primi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kokora M., il numero 1 ospite non riesce ad intervenire e la sfera termina nel sacco. Subito lo svantaggio, lo Sporting sembra soffrire un po', ma i locali non riescono a raddoppiare: le occasioni buone capitano sui piedi di Gurguska che però non riesce a finalizzare. Lo Sporting di mister Russo piano piano riesce ad organizzarsi e reagisce con carattere: il gol del pareggio arriva dopo un mancato rinvio di Rossi R. e Rossi L., si innesca così un'azione degli ospiti che, condotta da Brancato e Vastola, porta alla bellissima conclusione di Corri che vale l'uno a uno. Il primo tempo si chiude su questo risultato. Nel secondo tempo lo Sporting Arno rientra in campo determinato a conquistare i tre punti, con i padroni di casa costretti ad arretrare il baricentro. La squadra di mister Russo arriva così al raddoppio: il secondo gol porta la firma di Venturini che calcia dal vertice dell'area di rigore e col suo tiro-cross beffa Romeo. Il due a uno taglia le gambe ai padroni di casa che, oltretutto rimaneggiati, non riescono a reagire. La terza rete porta la firma di Pezzati sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un rimpallo favorevole. Lo Sporting si rende ancora pericoloso, ma c'è da segnalare una bellissima parata di Amaddii. A chiude il conto ci pensa lo stesso Brancato: sugli sviluppi di un calcio di punizione lo schema tra Corri e lo stesso Brancato, porta all'inserimento del centrocampista che riceve e mette dove il portiere locale Romeo non può arrivare. Prova di forza dello Sporting Arno che esce con i tre punti in mano dal campo senese e conferma le sue ambizioni in classifica. Prima sconfitta interna dopo l'esordio contro la Lastrigiana per la Valdarbia: il risultato finale penalizza decisamente l'ottima prova dei ragazzi di Lisci, che hanno confermato una volta di più di essere una squadra molto interessante. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting grande prova di <b>Piccini</b>. Bravi anche <b>Pezzati, Corri e Vastola</b>, che pur senza segnare è stato bravissimo a tenere impegnata per tutta la gara la difesa avversaria. Tra i padroni di casa, ottima la prestazione di <b>Kokora M.</b>, non soltanto per la rete.