- Allievi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
1 - 0
- San GimignanoSport
MONTELUPO: Mori, Bellucci, Ciappi, Abati, Pacini, Mancini, Megoro Dosso, Ballè, D'Acunzo, Biserni, Martinuzzi. A disp.: Sabatini, Cei, Barone, Niato, Gazzarrini, Puccioni, Del Conte. All.: Massimo Rossi.
SANGIMIGNANO: Ulivelli, Franchi, Carmusciano, Kante, Gravante, Vinci, Iadanza, Mestizia, Esposito, De Martino, Casini. A disp.: Toscano, Bassi, Tramonte, Monti, Bellini, Guercini, Kante. All.: Gabriele Santini.
ARBITRO: Daniele Pelagotti di Empoli.
RETI: 86' rig. D'Acunzo.
Dopo il due a due dell'andata, il Montelupo vuole i tre punti nella sfida interna contro il Sangimignano. La squadra ospite, rinforzata da alcuni nuovi acquisti rispetto alla gara del girone di andata, conferma i suoi enormi progressi, ma nei minuti di recupero si deve arrendere di fronte alla rete dei locali. Gli ospiti scendono in campo molto prudenti per cercare di portare a casa un risultato positivo. I locali attaccano a spron battuto ed hanno la prima occasione al 15': D'Acunzo dall'interno dell'area conclude di testa, il pallone rimane lì e l'attaccante conclude di nuovo ma Ulivelli respinge. Al 22' nuova occasione per i padroni di casa: Megoro prova il tiro da fuori area, ma Ulivelli prontamente riesce a parare. Al 32' viene espulso Franchi per gli ospiti, autore di un fallo di reazione. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo al 5' cross di Bellucci, colpo di testa di D'Acunzo che fa proseguire verso Megoro che insacca, ma l'arbitro annulla rilevando il fuorigioco del giocatore locale. Al 12' calcio di punizione di Ballè da fuori area, ma la palla finisce a fil di palo. Al 15' ancora una punizione di Ballè, ma Ulivelli para a terra. Al 20' cross di Miato, colpo di testa di D'Acunzo ma Ulivelli riesce a mettere in calcio d'angolo. Al 30' l'occasione più nitida della gara: retropassaggio di Bellucci che serve Esposito, questi punta la porta, ma Pacini riesce a toccare la sfera mandandola in calcio d'angolo. Al 36' calcio di punizione dal limite: calcia Del Conte, la barriera respinge e sulla ribattuta ancora Del Conte calcia ma Ulivelli sventa. Al 6' di recupero lancio lungo di Abati in area, D'Acunzo dopo aver controllato salta un avversario e viene sgambettato da un giocatore ospite. Si incarica di battere lo stesso D'Acunzo che segna. L'arbitro fa ripetere perché ci sono alcuni giocatori all'interno dell'area. Tira di nuovo il numero 9 locale che segna la rete della vittoria dei suoi. Ma le emozioni non finiscono qui: palla al centro e il Sangimignano tenta il lancio lungo con De Martino che imbecca Esposito, il quale subisce fallo da un avversario. Dal limite si incarica di battere la punizione lo stesso Esposito che manda la palla sul fondo. La gara si chiude qui col Montelupo che agguanta tre punti preziosissimi per mantenersi nella parte sinistra della classifica.
Calciatoripiù: tra i locali molto buone le prove di Balè e Pacini, bravissimo a contrastare il pericoloso Esposito. Nel Sangimignano da elogiare De Martino e Vinci; sempre pronto Ulivelli, sicuro anche nelle uscite.
MONTELUPO: Mori, Bellucci, Ciappi, Abati, Pacini, Mancini, Megoro Dosso, Ballè, D'Acunzo, Biserni, Martinuzzi. A disp.: Sabatini, Cei, Barone, Niato, Gazzarrini, Puccioni, Del Conte. All.: Massimo Rossi. <br >SANGIMIGNANO: Ulivelli, Franchi, Carmusciano, Kante, Gravante, Vinci, Iadanza, Mestizia, Esposito, De Martino, Casini. A disp.: Toscano, Bassi, Tramonte, Monti, Bellini, Guercini, Kante. All.: Gabriele Santini.<br >
ARBITRO: Daniele Pelagotti di Empoli.<br >
RETI: 86' rig. D'Acunzo.
Dopo il due a due dell'andata, il Montelupo vuole i tre punti nella sfida interna contro il Sangimignano. La squadra ospite, rinforzata da alcuni nuovi acquisti rispetto alla gara del girone di andata, conferma i suoi enormi progressi, ma nei minuti di recupero si deve arrendere di fronte alla rete dei locali. Gli ospiti scendono in campo molto prudenti per cercare di portare a casa un risultato positivo. I locali attaccano a spron battuto ed hanno la prima occasione al 15': D'Acunzo dall'interno dell'area conclude di testa, il pallone rimane lì e l'attaccante conclude di nuovo ma Ulivelli respinge. Al 22' nuova occasione per i padroni di casa: Megoro prova il tiro da fuori area, ma Ulivelli prontamente riesce a parare. Al 32' viene espulso Franchi per gli ospiti, autore di un fallo di reazione. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo al 5' cross di Bellucci, colpo di testa di D'Acunzo che fa proseguire verso Megoro che insacca, ma l'arbitro annulla rilevando il fuorigioco del giocatore locale. Al 12' calcio di punizione di Ballè da fuori area, ma la palla finisce a fil di palo. Al 15' ancora una punizione di Ballè, ma Ulivelli para a terra. Al 20' cross di Miato, colpo di testa di D'Acunzo ma Ulivelli riesce a mettere in calcio d'angolo. Al 30' l'occasione più nitida della gara: retropassaggio di Bellucci che serve Esposito, questi punta la porta, ma Pacini riesce a toccare la sfera mandandola in calcio d'angolo. Al 36' calcio di punizione dal limite: calcia Del Conte, la barriera respinge e sulla ribattuta ancora Del Conte calcia ma Ulivelli sventa. Al 6' di recupero lancio lungo di Abati in area, D'Acunzo dopo aver controllato salta un avversario e viene sgambettato da un giocatore ospite. Si incarica di battere lo stesso D'Acunzo che segna. L'arbitro fa ripetere perché ci sono alcuni giocatori all'interno dell'area. Tira di nuovo il numero 9 locale che segna la rete della vittoria dei suoi. Ma le emozioni non finiscono qui: palla al centro e il Sangimignano tenta il lancio lungo con De Martino che imbecca Esposito, il quale subisce fallo da un avversario. Dal limite si incarica di battere la punizione lo stesso Esposito che manda la palla sul fondo. La gara si chiude qui col Montelupo che agguanta tre punti preziosissimi per mantenersi nella parte sinistra della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali molto buone le prove di <b>Balè e Pacini,</b> bravissimo a contrastare il pericoloso <b>Esposito</b>. Nel Sangimignano da elogiare <b>De Martino e Vinci;</b> sempre pronto <b>Ulivelli,</b> sicuro anche nelle uscite.