- Allievi Regionali GIR.B
- Lastrigiana
-
5 - 3
- Grignanese
LASTRIGIANA: Nesi, Venturi, Selman, Califano M., Mengoni, Carnevale, Busetta, Tognaccini, Califano L., Vignoli, Becucci. A disp.: Ciani, Chelli, Bandinelli, Grassi, Mencattini. All.: Luigi Lottini.
GRIGNANESE: Cordovani, Masciello, Nigro, Mannelli, Priami, Ballerini, Incardona, Sani, Maresia, D'Agostino, Bernocchi. A disp.: Nenciarini, Biancalani, Scalise. All.: Giovanni Casini.
ARBITRO: Giuseppe Murrone di Empoli.
RETI: 10', 42' e 52' Carnevale, 36' Califano L., 66' Bernocchi, 71' Ciani, 73' e 77' Maresia.
Messe da parte le vicende extracalcistiche, la Lastrigiana, almeno con gli Allievi, riesce a rispondere benissimo sul campo, battendo nettamente la Grignanese, grazie soprattutto ad un Carnevale veramente spietato in zona-gol. Il suo show si apre al 10' con un tiro ravvicinato, al termine di una bella azione corale e a seguito di una palla filtrante di Becucci. Al 21' Maresia, buona anche la sua prova, costringe Nesi a respingere con i piedi un tiro da pochi passi. Sul capovolgimento di fronte Califano si ritrova a tu per tu con il portiere, ma sbaglia incredibilmente la mira. Al 29' ancora Califano mette alto da buona posizione. Ma alla terza opportunità, l'attaccante biancorosso fa centro: la difesa della Grignanese si addormenta a seguito di un calcio di punizione battuto in area e Califano si ritrova la palla sui piedi. Da lì è un gioco da ragazzi battere Cordovani.
Neanche il tempo di fischiare l'inizio della ripresa che la Lastrigiana si ritrova sul 3-0: Becucci va sul fondo e mette in mezzo per Carnevale a rimorchio', il suo tocco è preciso e non lascia scampo al portiere avversario. Azione quasi in fotocopia anche se stavolta parte dal fronte destro dell'attacco quella del 4-0; la imposta Vignoli, la rifinisce Busetta, sempre per Carnevale. Altra palla piazzata d'interno laddove Cordovani non può arrivarci. Al 66' arriva il primo vero sussulto della Grignanese che va in gol con un sinistro dal limite di Bernocchi, non certo irresistibile, ma che sorprende Nesi. Al 71' i padroni di casa raggiungono la cinquina con Ciani, caparbio e fortunato, nel vincere un paio di rimpalli prima di calciare in maniera vincente da due passi. Partita chiusa? Tutt'altro, perché gli ospiti hanno un sussulto d'orgoglio e vanno a segno per altre due volte, con Maresia al 73' e al 77'. Nel primo caso il centravanti fa centro con un destro da appena dentro l'area di rigore. Nel secondo invece approfitta di una corta respinta della retroguardia biancorossa, salta un avversario in bello stile e realizza.
Stefano Del Corona
LASTRIGIANA: Nesi, Venturi, Selman, Califano M., Mengoni, Carnevale, Busetta, Tognaccini, Califano L., Vignoli, Becucci. A disp.: Ciani, Chelli, Bandinelli, Grassi, Mencattini. All.: Luigi Lottini.<br >GRIGNANESE: Cordovani, Masciello, Nigro, Mannelli, Priami, Ballerini, Incardona, Sani, Maresia, D'Agostino, Bernocchi. A disp.: Nenciarini, Biancalani, Scalise. All.: Giovanni Casini.<br >
ARBITRO: Giuseppe Murrone di Empoli.<br >
RETI: 10', 42' e 52' Carnevale, 36' Califano L., 66' Bernocchi, 71' Ciani, 73' e 77' Maresia.
Messe da parte le vicende extracalcistiche, la Lastrigiana, almeno con gli Allievi, riesce a rispondere benissimo sul campo, battendo nettamente la Grignanese, grazie soprattutto ad un Carnevale veramente spietato in zona-gol. Il suo show si apre al 10' con un tiro ravvicinato, al termine di una bella azione corale e a seguito di una palla filtrante di Becucci. Al 21' Maresia, buona anche la sua prova, costringe Nesi a respingere con i piedi un tiro da pochi passi. Sul capovolgimento di fronte Califano si ritrova a tu per tu con il portiere, ma sbaglia incredibilmente la mira. Al 29' ancora Califano mette alto da buona posizione. Ma alla terza opportunità, l'attaccante biancorosso fa centro: la difesa della Grignanese si addormenta a seguito di un calcio di punizione battuto in area e Califano si ritrova la palla sui piedi. Da lì è un gioco da ragazzi battere Cordovani. <br >Neanche il tempo di fischiare l'inizio della ripresa che la Lastrigiana si ritrova sul 3-0: Becucci va sul fondo e mette in mezzo per Carnevale a rimorchio', il suo tocco è preciso e non lascia scampo al portiere avversario. Azione quasi in fotocopia anche se stavolta parte dal fronte destro dell'attacco quella del 4-0; la imposta Vignoli, la rifinisce Busetta, sempre per Carnevale. Altra palla piazzata d'interno laddove Cordovani non può arrivarci. Al 66' arriva il primo vero sussulto della Grignanese che va in gol con un sinistro dal limite di Bernocchi, non certo irresistibile, ma che sorprende Nesi. Al 71' i padroni di casa raggiungono la cinquina con Ciani, caparbio e fortunato, nel vincere un paio di rimpalli prima di calciare in maniera vincente da due passi. Partita chiusa? Tutt'altro, perché gli ospiti hanno un sussulto d'orgoglio e vanno a segno per altre due volte, con Maresia al 73' e al 77'. Nel primo caso il centravanti fa centro con un destro da appena dentro l'area di rigore. Nel secondo invece approfitta di una corta respinta della retroguardia biancorossa, salta un avversario in bello stile e realizza.
Stefano Del Corona