- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
3 - 0
- O RANGE CHIMERA AREZZO
SETTIGNANESE: Santoro, Trisolini (30' Gani), Lamcja (66' Cassetti), Nuzzi, Betti, Celima, Nervini (60' Formigli), Bencini, Fani, Gimignani, Giovannoni (63' Muca). A disp.: Kuroski, Tacci. All.: Marco Brunetti.
O'RANGE CHIMERA AR: Mugelli (66' Sisti), Fazzuoli (45' Mattesini), Artini, Vanni, Occhini, Corsetti, Passarella (57' Caraffini), Romano (60' Cani), Renzi (59' Carboni), Ramadanaj (65' Nabile), Della Luna (45' Guidelli). All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Haderaj di Firenze.
RETI: 6' Bencini, 32' Fazzuoli autorete, 45' Gani
NOTE: Ammonito Artini
La Settignanese di mister Brunetti riscatta la sconfitta di Santa Lucia e conquista i tre punti nella delicata sfida contro l'O'Range Chimera. Partita non molto emozionante al Romagnoli : comunque i locali sanno incanalare la sfida nella giusta direzione già dopo 6' con una punizione da applausi di Bencini, che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La manovra della Settignanese continua, il pressing è asfissiante ma con i minuti gli ospiti si fanno coraggio e con trame lente ma ordinate cominciano a creare qualche grattacapo ai padroni di casa. La prima, e unica, occasione ospite capita sui piedi di Della Luna, che non sfrutta al meglio un perfetto spunto sulla fascia sinistra del numero 10 Ramadanaj, uno dei migliori del Chimera, sparando addosso a Santoro. Al 32' un giocatore di casa galoppa sulla fascia sinistra per 40 metri in contropiede, crossa al centro dove Fazzuoli anticipa Mugelli e per sventare il pericolo deposita accidentalmente la sfera nella propria porta. Il primo tempo si chiude sul due a zero. Nella ripresa le interruzioni si susseguono a causa delle continue sostituzioni da ambo le parti ma si registra un bel tiro di Gimignani, salvato da Mugelli con i pugni. I diavoli al 45' chiudono virtualmente la partita con il gol di Gani, che sulla tre quarti soffia il pallone a Occhini, entra in area di rigore e insacca con grande freddezza, trafiggendo l'incolpevole Mugelli. I ritmi calano, la stanchezza aumenta e in seguito ad un bel tiro di Ramadanaj, sventato in corner dal sicuro Santoro, si chiude la gara senza altre emozioni. Ottima la prestazione del direttore di gara Haderaj di Firenze, sempre attento e presente in ogni azione: arbitro giovane e alle prime esperienze, ha controllato la gara con grande sicurezza.
Calciatoripiù: per il Chimera si sono distinti nella giornata negativa Renzi e Ramadanaj, a secco ma pericolosi per la buona tecnica e la visione di gioco. Nelle fila della Settignanese, che può contare su Fani, un attaccante di lusso per la categoria, è apparso in giornata l'estremo difensore Santoro.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Santoro, Trisolini (30' Gani), Lamcja (66' Cassetti), Nuzzi, Betti, Celima, Nervini (60' Formigli), Bencini, Fani, Gimignani, Giovannoni (63' Muca). A disp.: Kuroski, Tacci. All.: Marco Brunetti.<br >O'RANGE CHIMERA AR: Mugelli (66' Sisti), Fazzuoli (45' Mattesini), Artini, Vanni, Occhini, Corsetti, Passarella (57' Caraffini), Romano (60' Cani), Renzi (59' Carboni), Ramadanaj (65' Nabile), Della Luna (45' Guidelli). All.: Marco Vendrame.<br >
ARBITRO: Haderaj di Firenze.<br >
RETI: 6' Bencini, 32' Fazzuoli autorete, 45' Gani<br >NOTE: Ammonito Artini
La Settignanese di mister Brunetti riscatta la sconfitta di Santa Lucia e conquista i tre punti nella delicata sfida contro l'O'Range Chimera. Partita non molto emozionante al Romagnoli : comunque i locali sanno incanalare la sfida nella giusta direzione già dopo 6' con una punizione da applausi di Bencini, che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La manovra della Settignanese continua, il pressing è asfissiante ma con i minuti gli ospiti si fanno coraggio e con trame lente ma ordinate cominciano a creare qualche grattacapo ai padroni di casa. La prima, e unica, occasione ospite capita sui piedi di Della Luna, che non sfrutta al meglio un perfetto spunto sulla fascia sinistra del numero 10 Ramadanaj, uno dei migliori del Chimera, sparando addosso a Santoro. Al 32' un giocatore di casa galoppa sulla fascia sinistra per 40 metri in contropiede, crossa al centro dove Fazzuoli anticipa Mugelli e per sventare il pericolo deposita accidentalmente la sfera nella propria porta. Il primo tempo si chiude sul due a zero. Nella ripresa le interruzioni si susseguono a causa delle continue sostituzioni da ambo le parti ma si registra un bel tiro di Gimignani, salvato da Mugelli con i pugni. I diavoli al 45' chiudono virtualmente la partita con il gol di Gani, che sulla tre quarti soffia il pallone a Occhini, entra in area di rigore e insacca con grande freddezza, trafiggendo l'incolpevole Mugelli. I ritmi calano, la stanchezza aumenta e in seguito ad un bel tiro di Ramadanaj, sventato in corner dal sicuro Santoro, si chiude la gara senza altre emozioni. Ottima la prestazione del direttore di gara Haderaj di Firenze, sempre attento e presente in ogni azione: arbitro giovane e alle prime esperienze, ha controllato la gara con grande sicurezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Chimera si sono distinti nella giornata negativa <b>Renzi </b>e <b>Ramadanaj</b>, a secco ma pericolosi per la buona tecnica e la visione di gioco. Nelle fila della Settignanese, che può contare su <b>Fani</b>, un attaccante di lusso per la categoria, è apparso in giornata l'estremo difensore <b>Santoro</b>.
Niccolò Poteti