- Allievi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 5
- Scandicci
S. MARIA: Cerrato (75' Marcantoni), Belardi, Niccolini, Marmugi (69' Menicucci), Signorino, Felix, Demiri (67' Fadda), Barsottini (72' Lazazzera), Puccioni (69' Boumarovan M.), Guarino, Londi (41' Bianucci). All.: Cristian Calì.
SCANDICCI: Massaini, Lastrucci, Usai, Stefanelli, D'Amico (62' Harizi), Pinzauti, Innocenti (62' Aiosa), Bartalucci, Ghezzal (75' Vanni), Ugolini (69' Andrei), Resta. A disp.: Copetti, Frasconi, D'Aloisio. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Hazizaj di Empoli
RETI: 3' D'Amico, 19' Resta, 51' e 69' Ugolini, 77' Vanni.
Le proporzioni del risultato potrebbero far supporre ad una gara a senso unico, ma se nella ripresa c'è effettivamente stata una sola squadra in campo, la prima frazione è stata assai equilibrata. Pronti via e lo Scandicci sblocca il risultato: corre il 3', infatti, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo D'Amico svetta più alto di tutti e batte Cerrato. L'avvio è tutto di marca biancazzurra ed al 19' arriva il raddoppio: spunto sulla sinistra di Bartalucci, che arriva fin sul fondo e mette al centro per Resta, il quale deve solo spingere la palla in rete. A questo punto, però, il S. Maria, schierato con un inedito 4-4-2, acquista fiducia e prende le misure ai più quotati avversari tanto che prima Londi e poi Guarino si rendono pericolosi dalle parti di Massaini. L'occasione più ghiotta per riaprire la gara, però, arriva al 27' quando D'Amico è provvidenziale a salvare sulla riga un diagonale rasoterra di Puccioni. Si va quindi a riposo sul 2-0, ma nella ripresa i gialloblu empolesi crollano. Al 51' un geniale assist di Bartalucci pesca in area Ugolini, aggancio perfetto e piatto destro all'angolino che non da scampo a Cerrato. Lo Scandicci ci riprova al 56', ma la punizione di Stefanelli sorvola di poco la traversa mentre al 69' ci pensa ancora Ugolini a calare il poker insaccando sotto misura un traversone rasoterra dalla destra di Resta. Nel finale, poi, c'è gloria anche per Vanni che, subentrato a Ghezzal al 75', impiega appena due minuti per iscrivere anche il suo nome nel tabellino: cambio di gioco dalla sinistra di Stefanelli, Resta prolunga la traiettoria di testa e alle sue spalle Bartalucci pennella un cross per il neo entrato biancazzurri, che dall'altezza del dischetto trafigge Marcantoni di testa.
Calciatoripiù: Puccioni (S. Maria): 6.5 Si muove molto ed è sfortunato quando si vede respingere sulla riga il proprio diagonale. Barsottini (S. Maria): 6+ Quasi tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi. Bartalucci (Scandicci): 7.5 Semplicemente imprendibile sia a sinistra che a destra, propizia tre gol con altrettanti assist micidiali. Ugolini (Scandicci): 7 Gran senso dell'inserimento che gli consente di firmare una doppietta, di pregevole fattura la prima rete. D'Amico (Scandicci): 7 Ha il merito di sbloccare il risultato con un imperioso stacco aereo e poi salva anche il possibile 2-1 con uno splendido intervento scivolato. Resta (Scandicci): 6.5 Si muove molto, mette dentro la palla del raddoppio e fornisce l'assist del 4-0 a Ugolini. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Cerrato (75' Marcantoni), Belardi, Niccolini, Marmugi (69' Menicucci), Signorino, Felix, Demiri (67' Fadda), Barsottini (72' Lazazzera), Puccioni (69' Boumarovan M.), Guarino, Londi (41' Bianucci). All.: Cristian Calì.<br >SCANDICCI: Massaini, Lastrucci, Usai, Stefanelli, D'Amico (62' Harizi), Pinzauti, Innocenti (62' Aiosa), Bartalucci, Ghezzal (75' Vanni), Ugolini (69' Andrei), Resta. A disp.: Copetti, Frasconi, D'Aloisio. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Hazizaj di Empoli<br >
RETI: 3' D'Amico, 19' Resta, 51' e 69' Ugolini, 77' Vanni.
Le proporzioni del risultato potrebbero far supporre ad una gara a senso unico, ma se nella ripresa c'è effettivamente stata una sola squadra in campo, la prima frazione è stata assai equilibrata. Pronti via e lo Scandicci sblocca il risultato: corre il 3', infatti, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo D'Amico svetta più alto di tutti e batte Cerrato. L'avvio è tutto di marca biancazzurra ed al 19' arriva il raddoppio: spunto sulla sinistra di Bartalucci, che arriva fin sul fondo e mette al centro per Resta, il quale deve solo spingere la palla in rete. A questo punto, però, il S. Maria, schierato con un inedito 4-4-2, acquista fiducia e prende le misure ai più quotati avversari tanto che prima Londi e poi Guarino si rendono pericolosi dalle parti di Massaini. L'occasione più ghiotta per riaprire la gara, però, arriva al 27' quando D'Amico è provvidenziale a salvare sulla riga un diagonale rasoterra di Puccioni. Si va quindi a riposo sul 2-0, ma nella ripresa i gialloblu empolesi crollano. Al 51' un geniale assist di Bartalucci pesca in area Ugolini, aggancio perfetto e piatto destro all'angolino che non da scampo a Cerrato. Lo Scandicci ci riprova al 56', ma la punizione di Stefanelli sorvola di poco la traversa mentre al 69' ci pensa ancora Ugolini a calare il poker insaccando sotto misura un traversone rasoterra dalla destra di Resta. Nel finale, poi, c'è gloria anche per Vanni che, subentrato a Ghezzal al 75', impiega appena due minuti per iscrivere anche il suo nome nel tabellino: cambio di gioco dalla sinistra di Stefanelli, Resta prolunga la traiettoria di testa e alle sue spalle Bartalucci pennella un cross per il neo entrato biancazzurri, che dall'altezza del dischetto trafigge Marcantoni di testa. <br ><b>
Calciatoripiù: Puccioni (S. Maria): 6.5</b> Si muove molto ed è sfortunato quando si vede respingere sulla riga il proprio diagonale. <b>Barsottini (S. Maria): 6+</b> Quasi tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi. <b>Bartalucci (Scandicci): 7.5</b> Semplicemente imprendibile sia a sinistra che a destra, propizia tre gol con altrettanti assist micidiali. <b>Ugolini (Scandicci): 7</b> Gran senso dell'inserimento che gli consente di firmare una doppietta, di pregevole fattura la prima rete. <b>D'Amico (Scandicci): 7</b> Ha il merito di sbloccare il risultato con un imperioso stacco aereo e poi salva anche il possibile 2-1 con uno splendido intervento scivolato. <b>Resta (Scandicci): 6.5</b> Si muove molto, mette dentro la palla del raddoppio e fornisce l'assist del 4-0 a Ugolini. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni