- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 0
- Sporting Arno
FIRENZE OVEST: Rossi, Fallani, Magrini, Calbi, Pascoli M., Bercigli, Vokrri, Di Giorgio, Fei, Pascoli A., Farese. A disp.: Ambrosio, Benedetti, Armetta, Conti, Pecora, Staderini. All.: Vincenzo Petteruti.
SP.ARNO: Morganti, Montagna, Romanelli, Di Bernardo, Cesarino, Pistolesi, Nesi, Bagni, Diana, Brienza, Iaquinandi. A disp.: Baldocci, Biagioli, Coli, Izzo, Ugolini, Velo. All.: Andrea Vaglini.
ARBITRO: Dalena di Firenze
Si affrontano domenica mattina a Peretola due squadre desiderose di acquisire l'intera posta in palio: i rossoblu locali per consolidare la propria posizione in classifica, i nerofuxia ospiti per lasciare la zona minata della classifica. Si gioca con un cielo grigio, temperature mite, fondo del terreno molto bagnato con numerose pozze per le recenti piogge. C'è subito molto impegno e molta corsa in campo, con forse troppe pallonate e scarsa fluidità di gioco ed i portieri rimangono sostanzialmente inoperosi. Si deve arrivare al 12' per vedere la prima conclusione: è Iaquinandi che parte da centrocampo, nessuno lo contrasta e l'avanti ospite spara appena entrato in area, ma Pascoli M. ribatte in extremis. Si continua con una leggera supremazia territoriale da parte dei nerofuxia, senza però ulteriori finalizzazioni. I locali sono stranamente abulici e non riescono a costruire con idee chiare. Al 26' Vokrri si fa vedere sulla fascia sinistra, cross teso ed al volo conclude Fei, ma la mira è a lato. Non ci sono ulteriori sussulti nel primo tempo che termina quindi con un niente di fatto. Sembrano più decisi i padroni di casa in avvio di secondo tempo ed al 33' è sicuro Morganti ad uscire sui piedi di Fei, innescato da Farese. Replicano i nerofuxia al 36' con un'azione ficcante di Nesi, assist per Brienza e forte bordata che sfiora il secondo palo. Quattro minuti più tardi si fa vedere ancora Brienza su invito di Bagni, ma il drop finisce fuori di poco. La gara si fa quindi equilibrata, ma gli avanti di entrambi gli undici sono abbastanza imprecisi. Al 42' punizione dai 25 metri di Bercigli con palla che supera la traversa, ma il portiere ospite smanaccia in calcio d'angolo. Insistono i ragazzi di mister Petteruti, costringendo i nerofuxia sulla difensiva. Al 49' bella discesa di Di Giorgio, lancio per Farese, ma tiro sull'esterno della rete. Si prosegue con tentativi d'attacco sterili da ambo le parti e con un gioco non particolarmente brillante. Al 59', su angolo di Nesi, bell'intervento di Rossi che precede Diana in uscita. Il punteggio rimane quindi fermo sullo 0-0 al termine di una gara nel complesso un po' deludente: il punto soddisfa probabilmente più il Firenze Ovest che mantiene una classifica sicuramente soddisfaciente. CALCIATORIPIU': il forte Pascoli M. ed il continuo Bercigli per i rossoblu, il sicuro Morganti e l'insidioso Brienza per i nerofuxia.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Rossi, Fallani, Magrini, Calbi, Pascoli M., Bercigli, Vokrri, Di Giorgio, Fei, Pascoli A., Farese. A disp.: Ambrosio, Benedetti, Armetta, Conti, Pecora, Staderini. All.: Vincenzo Petteruti.
<br >SP.ARNO: Morganti, Montagna, Romanelli, Di Bernardo, Cesarino, Pistolesi, Nesi, Bagni, Diana, Brienza, Iaquinandi. A disp.: Baldocci, Biagioli, Coli, Izzo, Ugolini, Velo. All.: Andrea Vaglini.
<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze
Si affrontano domenica mattina a Peretola due squadre desiderose di acquisire l'intera posta in palio: i rossoblu locali per consolidare la propria posizione in classifica, i nerofuxia ospiti per lasciare la zona minata della classifica. Si gioca con un cielo grigio, temperature mite, fondo del terreno molto bagnato con numerose pozze per le recenti piogge. C'è subito molto impegno e molta corsa in campo, con forse troppe pallonate e scarsa fluidità di gioco ed i portieri rimangono sostanzialmente inoperosi. Si deve arrivare al 12' per vedere la prima conclusione: è Iaquinandi che parte da centrocampo, nessuno lo contrasta e l'avanti ospite spara appena entrato in area, ma Pascoli M. ribatte in extremis. Si continua con una leggera supremazia territoriale da parte dei nerofuxia, senza però ulteriori finalizzazioni. I locali sono stranamente abulici e non riescono a costruire con idee chiare. Al 26' Vokrri si fa vedere sulla fascia sinistra, cross teso ed al volo conclude Fei, ma la mira è a lato. Non ci sono ulteriori sussulti nel primo tempo che termina quindi con un niente di fatto. Sembrano più decisi i padroni di casa in avvio di secondo tempo ed al 33' è sicuro Morganti ad uscire sui piedi di Fei, innescato da Farese. Replicano i nerofuxia al 36' con un'azione ficcante di Nesi, assist per Brienza e forte bordata che sfiora il secondo palo. Quattro minuti più tardi si fa vedere ancora Brienza su invito di Bagni, ma il drop finisce fuori di poco. La gara si fa quindi equilibrata, ma gli avanti di entrambi gli undici sono abbastanza imprecisi. Al 42' punizione dai 25 metri di Bercigli con palla che supera la traversa, ma il portiere ospite smanaccia in calcio d'angolo. Insistono i ragazzi di mister Petteruti, costringendo i nerofuxia sulla difensiva. Al 49' bella discesa di Di Giorgio, lancio per Farese, ma tiro sull'esterno della rete. Si prosegue con tentativi d'attacco sterili da ambo le parti e con un gioco non particolarmente brillante. Al 59', su angolo di Nesi, bell'intervento di Rossi che precede Diana in uscita. Il punteggio rimane quindi fermo sullo 0-0 al termine di una gara nel complesso un po' deludente: il punto soddisfa probabilmente più il Firenze Ovest che mantiene una classifica sicuramente soddisfaciente. <b>CALCIATORIPIU':</b> il forte <b>Pascoli M.</b> ed il continuo<b> Bercigli </b>per i rossoblu, il sicuro <b>Morganti</b> e l'insidioso <b>Brienza</b> per i nerofuxia.
Vittorio Zoi