• Juniores Provinciali
  • Ciregliese
  • 0 - 2
  • Terme Montecatini


CIREGLIESE: Di Chiara, Bruni, Cannella, Borelli, Mungai, Brunelli, Nerucci, Strollo, Stravino, Bartalucci, Matteoni. A disp.: Pacini, Saraci, Cappellini. All.: Marco Zinanni.
TERME MONTECATINI: Filippelli, Brizzi, Vallini, Pileri, Campioni, Belmonte, Mari, Cullhaj, Tondi, Gjoshi, Qosja. A disp.: Cei, Carmignani, Milan, De Paola, Gori, Porciani. All.: Luca Campioni.

ARBITRO: Scriminaci di Pistoia.

RETI: 24' e 35' Tondi.



Campo discreto e temperatura fredda hanno accolto le due squadre. E' il Montecatini ad aggiudicarsi i tre punti con una prova non del tutto convincente nel primo quarto d'ora, ma progressivamente sempre più accettabile. I locali dal canto loro partono subito forte, pressando e cercando principalmente di non far ragionare il centrocampo ospite. Ne nasce una fase di gioco senza sussulti ed occasioni. Col trascorrere dei minuti è la squadra di Campioni a prendere il mano il pallino del gioco, riuscendo a costruire diverse occasioni aumentando i ritmi. Al 18' ci prova Cullhaj, palla alta. Al 22' il solito Cullhaj ci riprova da fuori ma senza esito. Il vantaggio ospite è comunque nell'aria e arriva al 24'. Palla recuperata a centrocampo, tre passaggi di prima, e assist per il nuovo arrivo Tondi che, decentrato a sinistra, lascia partire un gran diagonale che non dà scampo a Di Chiara. I locali cercano una reazione e al 30' sciupano una grande opportunità. Punizione che mette in difficoltà Filippelli a cui riesce solo una corta respinta di ginocchio, arriva Stravino che calcia a botta sicura ma il portiere termale recupera con un gran balzo mettendo in angolo. Al 35' il Montecatini raddoppia. Bellissima azione iniziata da Cullhaj per Mari, cross di prima per Gjoshi, bello il suo appoggio a Tondi che insacca di sinistro. I padroni di casa accusano il colpo e calano d'intensità, non riuscendo a costruire altre azioni degne di nota. Nella ripresa è la squadra di Campioni ad esercitare un costante controllo del gioco, senza rischiare in alcuna situazione. Poche davvero le conclusioni della Ciregliese che ha cercato di chiamare in causa Filippelli solo con tiri dalla lunghissima distanza. Il tempo così trascorre senza ulteriori sussulti con il Montecatini che conquista tre punti importantissimi per la propria classifica. Arbitraggio impeccabile. Con direttori di gara come questo è tutto più facile: è un piacere giocare e guardare; da dieci!

CIREGLIESE: Di Chiara, Bruni, Cannella, Borelli, Mungai, Brunelli, Nerucci, Strollo, Stravino, Bartalucci, Matteoni. A disp.: Pacini, Saraci, Cappellini. All.: Marco Zinanni.<br >TERME MONTECATINI: Filippelli, Brizzi, Vallini, Pileri, Campioni, Belmonte, Mari, Cullhaj, Tondi, Gjoshi, Qosja. A disp.: Cei, Carmignani, Milan, De Paola, Gori, Porciani. All.: Luca Campioni.<br > ARBITRO: Scriminaci di Pistoia.<br > RETI: 24' e 35' Tondi. Campo discreto e temperatura fredda hanno accolto le due squadre. E' il Montecatini ad aggiudicarsi i tre punti con una prova non del tutto convincente nel primo quarto d'ora, ma progressivamente sempre pi&ugrave; accettabile. I locali dal canto loro partono subito forte, pressando e cercando principalmente di non far ragionare il centrocampo ospite. Ne nasce una fase di gioco senza sussulti ed occasioni. Col trascorrere dei minuti &egrave; la squadra di Campioni a prendere il mano il pallino del gioco, riuscendo a costruire diverse occasioni aumentando i ritmi. Al 18' ci prova Cullhaj, palla alta. Al 22' il solito Cullhaj ci riprova da fuori ma senza esito. Il vantaggio ospite &egrave; comunque nell'aria e arriva al 24'. Palla recuperata a centrocampo, tre passaggi di prima, e assist per il nuovo arrivo Tondi che, decentrato a sinistra, lascia partire un gran diagonale che non d&agrave; scampo a Di Chiara. I locali cercano una reazione e al 30' sciupano una grande opportunit&agrave;. Punizione che mette in difficolt&agrave; Filippelli a cui riesce solo una corta respinta di ginocchio, arriva Stravino che calcia a botta sicura ma il portiere termale recupera con un gran balzo mettendo in angolo. Al 35' il Montecatini raddoppia. Bellissima azione iniziata da Cullhaj per Mari, cross di prima per Gjoshi, bello il suo appoggio a Tondi che insacca di sinistro. I padroni di casa accusano il colpo e calano d'intensit&agrave;, non riuscendo a costruire altre azioni degne di nota. Nella ripresa &egrave; la squadra di Campioni ad esercitare un costante controllo del gioco, senza rischiare in alcuna situazione. Poche davvero le conclusioni della Ciregliese che ha cercato di chiamare in causa Filippelli solo con tiri dalla lunghissima distanza. Il tempo cos&igrave; trascorre senza ulteriori sussulti con il Montecatini che conquista tre punti importantissimi per la propria classifica. Arbitraggio impeccabile. Con direttori di gara come questo &egrave; tutto pi&ugrave; facile: &egrave; un piacere giocare e guardare; da dieci!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI