• Allievi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 1 - 2
  • Gracciano


LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Selman, Venturi, Mengoni, Califano M., Busetta, Tognaccini, Vignoli, Manetti, Califano L. A disp.: Ciani, Ghelli, Carnevale, Becucci. All.: Luigi Lottini.
GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Carli, Semilia, Lavella, Taflay, Laino, Marcoionni, Bartali, Rosati. A disp.: Cristofaro, Insinna, Mazzetti, Giomi, Baldaccheri, Morandi, Cacialli. All.: Alessio Floridi.

RETI: 9' Rosati, 35' Manetti, 76' Mazzetti.



Fatica la capolista Gracciano ad imporsi sul campo della Lastrigiana, al termine di una partita combattuta, equilibrata e, se vogliamo, anche strana, perché i biancoblu hanno trovato la rete decisiva un minuto dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Nel primo tempo, al 9' il primo vantaggio ospite: punizione calciata da Taflay, sulla quale interviene Rosati in modo preciso e puntuale. La risposta della Lastrigiana arriva al 35' con Manetti su calcio d'angolo battuto da Busetta. Nella ripresa il Gracciano cerca la vittoria e guadagna metri, ma questo senza creare grandissimi pericoli per la retroguardia biancorossa, che regge bene il colpo. Al 75' poi, viene espulso per somma d'ammonizioni Carli (il secondo giallo è per simulazione) e tutto lascia presagire che la Lastrigiana possa portare a casa almeno un pareggio. In realtà Mazzetti coglie di sorpresa tutti e lascia partire un diagonale ravvicinato che non lascia scampo a Nesi. Le speranze di un risultato diverso sono affidate ai quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, ma in realtà non si gioca più fino alla fine e così il Gracciano può festeggiare un successo tanto prezioso quanto sofferto.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Selman, Venturi, Mengoni, Califano M., Busetta, Tognaccini, Vignoli, Manetti, Califano L. A disp.: Ciani, Ghelli, Carnevale, Becucci. All.: Luigi Lottini.<br >GRACCIANO: Andreola, Zacchia, Tafa, Carli, Semilia, Lavella, Taflay, Laino, Marcoionni, Bartali, Rosati. A disp.: Cristofaro, Insinna, Mazzetti, Giomi, Baldaccheri, Morandi, Cacialli. All.: Alessio Floridi.<br > RETI: 9' Rosati, 35' Manetti, 76' Mazzetti. Fatica la capolista Gracciano ad imporsi sul campo della Lastrigiana, al termine di una partita combattuta, equilibrata e, se vogliamo, anche strana, perch&eacute; i biancoblu hanno trovato la rete decisiva un minuto dopo essere rimasti in inferiorit&agrave; numerica. Nel primo tempo, al 9' il primo vantaggio ospite: punizione calciata da Taflay, sulla quale interviene Rosati in modo preciso e puntuale. La risposta della Lastrigiana arriva al 35' con Manetti su calcio d'angolo battuto da Busetta. Nella ripresa il Gracciano cerca la vittoria e guadagna metri, ma questo senza creare grandissimi pericoli per la retroguardia biancorossa, che regge bene il colpo. Al 75' poi, viene espulso per somma d'ammonizioni Carli (il secondo giallo &egrave; per simulazione) e tutto lascia presagire che la Lastrigiana possa portare a casa almeno un pareggio. In realt&agrave; Mazzetti coglie di sorpresa tutti e lascia partire un diagonale ravvicinato che non lascia scampo a Nesi. Le speranze di un risultato diverso sono affidate ai quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, ma in realt&agrave; non si gioca pi&ugrave; fino alla fine e cos&igrave; il Gracciano pu&ograve; festeggiare un successo tanto prezioso quanto sofferto. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI