- Allievi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
2 - 0
- Certaldo
MONTELUPO: Mori, Bellucci, Del Conte, Abati, Ciappi, Corradini, Dosso, Ballè, D'Acunzo, Biserni, Martinuzzi. A disp.: Sabatini, Barone, Gazzarrini, Cei. All.: Massimo Rossi.
CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Pratesi, Cariaggi, Fazliji, Fiorino, Sacco, Tirinnanzi, Renieri, Bartolotta, Oria. A disp.: Fazliji, Rosi, Zanelli, Merlini, Kamberaj. All.: Giuseppe Casciola.
ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.
RETI: 15' Del Conte, 70' D'Acunzo.
Dopo il pareggio col Valdarbia, il Montelupo torna ai tre punti e batte con merito un buon Certaldo. Nel primo quarto d'ora non si registrano emozioni. Al 15' lancio lungo di Abati per D'Acunzo, un difensore anticipa l'attaccante locale e passa all'indieitro per Di Maggio che raccoglie la sfera con le mani: l'arbitro non ha dubbi ed assegna un calcio di punizione a due in area in favore dei locali. Biserni tocca per Del Conte che batte potentissimo e porta in vantaggio i suoi . Al 20' rilancio di Mori per Megoro Dosso, questi si presenta solo davanti al portiere Di Maggio, lo salta ma poi conclude clamorosamente sul fondo. Il Certaldo ha una buona occasione al 24' con Tirinnanzi che da fuori area però calcia sopra la traversa. Al 30' colpo di testa di Ballè sulla quale è bravo Di Maggio ad opporsi. Al 33' è ancora Tirinnanzi a rendersi pericoloso da fuori area, ma il portiere locale Mori è bravo a deviare in corner. Nel secondo tempo al 5' ancora un'altra occasione per i locali con Dosso che prova il tiro da fuori area, ma Di Maggio sventa. All'8' D'Acunzo prova a rendersi pericoloso con un tiro da dentro l'area ma la palla finisce di poco a fil di palo. Al 16' il Certaldo torna a farsi vedere dalle parti di Mori con un colpo di testa di Cariaggi ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Al 23' Biserni si presenta solo davanti a Di Maggio ma calcia centrale e il bravo numero 1 viola riesce ad opporsi. Al 30' Biserni lancia D'Acunzo, questi salta un avversario, evita l'intervento di Di Maggio e mette in rete. L'ultima occasione si registra al 38' con un colpo di testa di Ballè che Di Maggio riesce a deviare sopra la traversa. Una gara molto corretta tra due buone squadre si chiude con la vittoria meritata per i ragazzi di mister Rossi, ma hanno ben figurato i giovani ragazzi di mister Casciola che dimostrano di avere le carte in regola per centrare l'obiettivo della salvezza nella categoria regionale.
Calciatoripiù: ancora una prova superlativa per Tirinnanzi tra gli ospiti. Tra i locali splendida gara di Del Conte, non soltanto per il gol segnato, e di Ballè, centrocampista autore di una prestazione ad altissimi livelli.
MONTELUPO: Mori, Bellucci, Del Conte, Abati, Ciappi, Corradini, Dosso, Ballè, D'Acunzo, Biserni, Martinuzzi. A disp.: Sabatini, Barone, Gazzarrini, Cei. All.: Massimo Rossi.<br >CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Pratesi, Cariaggi, Fazliji, Fiorino, Sacco, Tirinnanzi, Renieri, Bartolotta, Oria. A disp.: Fazliji, Rosi, Zanelli, Merlini, Kamberaj. All.: Giuseppe Casciola.<br >
ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.<br >
RETI: 15' Del Conte, 70' D'Acunzo.
Dopo il pareggio col Valdarbia, il Montelupo torna ai tre punti e batte con merito un buon Certaldo. Nel primo quarto d'ora non si registrano emozioni. Al 15' lancio lungo di Abati per D'Acunzo, un difensore anticipa l'attaccante locale e passa all'indieitro per Di Maggio che raccoglie la sfera con le mani: l'arbitro non ha dubbi ed assegna un calcio di punizione a due in area in favore dei locali. Biserni tocca per Del Conte che batte potentissimo e porta in vantaggio i suoi . Al 20' rilancio di Mori per Megoro Dosso, questi si presenta solo davanti al portiere Di Maggio, lo salta ma poi conclude clamorosamente sul fondo. Il Certaldo ha una buona occasione al 24' con Tirinnanzi che da fuori area però calcia sopra la traversa. Al 30' colpo di testa di Ballè sulla quale è bravo Di Maggio ad opporsi. Al 33' è ancora Tirinnanzi a rendersi pericoloso da fuori area, ma il portiere locale Mori è bravo a deviare in corner. Nel secondo tempo al 5' ancora un'altra occasione per i locali con Dosso che prova il tiro da fuori area, ma Di Maggio sventa. All'8' D'Acunzo prova a rendersi pericoloso con un tiro da dentro l'area ma la palla finisce di poco a fil di palo. Al 16' il Certaldo torna a farsi vedere dalle parti di Mori con un colpo di testa di Cariaggi ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Al 23' Biserni si presenta solo davanti a Di Maggio ma calcia centrale e il bravo numero 1 viola riesce ad opporsi. Al 30' Biserni lancia D'Acunzo, questi salta un avversario, evita l'intervento di Di Maggio e mette in rete. L'ultima occasione si registra al 38' con un colpo di testa di Ballè che Di Maggio riesce a deviare sopra la traversa. Una gara molto corretta tra due buone squadre si chiude con la vittoria meritata per i ragazzi di mister Rossi, ma hanno ben figurato i giovani ragazzi di mister Casciola che dimostrano di avere le carte in regola per centrare l'obiettivo della salvezza nella categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> ancora una prova superlativa per <b>Tirinnanzi</b> tra gli ospiti. Tra i locali splendida gara di <b>Del Conte</b>, non soltanto per il gol segnato, e di <b>Ballè</b>, centrocampista autore di una prestazione ad altissimi livelli.