- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
7 - 0
- San Miniato Basso
GRACCIANO: Andreola, Lavella, Tafa, Carli, Semilia, Sposato, Taflaj, Laino, Rosati, Bartali, Insinna. A disp.: Cristofaro, Mezzetti, Giomi, Baldaccheri, Zacchia, Grassini, Canocchi. All.: Alessio Floridi.
GIOV. SAN MINIATO B.C.: Cristofani, Kazazi, Volpi, Falaschi, Dine, Panchetti, Scali F., Bachini, Testi, Di Pietro, Nahid. A disp.: Campigli, Bettarini, Scali D., Flo, Faratro. All.: Giuseppe Aurilia.
RETI: Taflaj 2, Rosati 3, Insinna, Baldaccheri.
Altro risultato dilagante per il Gracciano che, approfittando del pareggio casalingo dello Sporting, tenta la prima fuga in campionato. Sette bellezze condannano il San Miniato, venuto a Gracciano senza grosse pretese: per loro la salvezza resta ancora difficile da raggiungere ma non impossibile. In avvio di gara gli ospiti riescono ad arginare le avanzate dei padroni di casa che, col passare dei minuti, prendono il sopravvento. Laino parte inizialmente troppo largo: mister Floridi capisce subito cosa non va e dice a Laino di posizionarsi al centro dietro la punta Rosati, con Taflaj largo a destra. La mossa ha subito gli effetti desiderati. Dopo un paio di tentativi di Insinna e la traversa scheggiata da Semilia di testa, al 27' il risultato si sblocca: è proprio Laino a servire in profondità Rosati che sale palla al piede e va al tiro da posizione defilata; il portiere respinge corto proprio sui piedi di Taflaj che è pronto a ribadire in rete. Cinque minuti più tardi i due attaccanti si ricambiano il favore: Taflaj vince caparbiamente un contrasto al limite dell'area e lascia partire un tiro cross; Rosati, appostato sul secondo palo, è bravo nella deviazioni in rete. L'attaccante graccianese si ripete al 36': stavolta il gol arriva su tap-in dopo la corta respinta dell'estremo difensore ospite su un tiro potente di Insinna. I ragazzi di mister Floridi non calano il ritmo e, proprio allo scadere di tempo, ipotecano la vittoria con il gol del 4-0: su un cross dalla sinistra di Tafa, Taflaj svetta in cielo e con un perentorio colpo di testa trafigge Cristofani. Nel secondo tempo il Gracciano continua a macinare gioco e produrre splendide azioni corali. Il pokerissimo arriva al 45': Carli, schierato in mezzo al campo, lancia Insinna; l'esterno offensivo stoppa al limite dell'area, si gira e lascia partire un siluro di sinistro che si infila sotto l'incrocio dei pali. A questo punto inizia la girandola dei cambi. Tra le fila locali entrano Crisotafaro, Mezzetti, Giomi, Baldaccheri, Grassini e Canocchi: tutti i sostituti si mettono in evidenza con buone giocate. Intanto continuano ad arrivare i gol: al 72' Bartali effettua un cross dalla tre quarti, Baldaccheri disturba il portiere che non riesce a trattenere la sfera; Rosati è lì e al volo deposita in rete. Il gol del definitivo 7-0 giunge al 76': su un lungo rinvio di Cristofaro, Semilia stoppa e serve in profondità Baldaccheri; l'esterno entra in area e con un tiro di sinistro scavalca il portiere in uscita.
Calciatoripiù: Oltre alla coppia offensiva Rosati-Taflaj e il solito Bartali, tra le fila locali si è messo in evidenza Carli: il centrocampista, dopo un avvio di campionato difficile, sta mostrato grandi miglioramenti.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Andreola, Lavella, Tafa, Carli, Semilia, Sposato, Taflaj, Laino, Rosati, Bartali, Insinna. A disp.: Cristofaro, Mezzetti, Giomi, Baldaccheri, Zacchia, Grassini, Canocchi. All.: Alessio Floridi.<br >GIOV. SAN MINIATO B.C.: Cristofani, Kazazi, Volpi, Falaschi, Dine, Panchetti, Scali F., Bachini, Testi, Di Pietro, Nahid. A disp.: Campigli, Bettarini, Scali D., Flo, Faratro. All.: Giuseppe Aurilia.<br >
RETI: Taflaj 2, Rosati 3, Insinna, Baldaccheri.
Altro risultato dilagante per il Gracciano che, approfittando del pareggio casalingo dello Sporting, tenta la prima fuga in campionato. Sette bellezze condannano il San Miniato, venuto a Gracciano senza grosse pretese: per loro la salvezza resta ancora difficile da raggiungere ma non impossibile. In avvio di gara gli ospiti riescono ad arginare le avanzate dei padroni di casa che, col passare dei minuti, prendono il sopravvento. Laino parte inizialmente troppo largo: mister Floridi capisce subito cosa non va e dice a Laino di posizionarsi al centro dietro la punta Rosati, con Taflaj largo a destra. La mossa ha subito gli effetti desiderati. Dopo un paio di tentativi di Insinna e la traversa scheggiata da Semilia di testa, al 27' il risultato si sblocca: è proprio Laino a servire in profondità Rosati che sale palla al piede e va al tiro da posizione defilata; il portiere respinge corto proprio sui piedi di Taflaj che è pronto a ribadire in rete. Cinque minuti più tardi i due attaccanti si ricambiano il favore: Taflaj vince caparbiamente un contrasto al limite dell'area e lascia partire un tiro cross; Rosati, appostato sul secondo palo, è bravo nella deviazioni in rete. L'attaccante graccianese si ripete al 36': stavolta il gol arriva su tap-in dopo la corta respinta dell'estremo difensore ospite su un tiro potente di Insinna. I ragazzi di mister Floridi non calano il ritmo e, proprio allo scadere di tempo, ipotecano la vittoria con il gol del 4-0: su un cross dalla sinistra di Tafa, Taflaj svetta in cielo e con un perentorio colpo di testa trafigge Cristofani. Nel secondo tempo il Gracciano continua a macinare gioco e produrre splendide azioni corali. Il pokerissimo arriva al 45': Carli, schierato in mezzo al campo, lancia Insinna; l'esterno offensivo stoppa al limite dell'area, si gira e lascia partire un siluro di sinistro che si infila sotto l'incrocio dei pali. A questo punto inizia la girandola dei cambi. Tra le fila locali entrano Crisotafaro, Mezzetti, Giomi, Baldaccheri, Grassini e Canocchi: tutti i sostituti si mettono in evidenza con buone giocate. Intanto continuano ad arrivare i gol: al 72' Bartali effettua un cross dalla tre quarti, Baldaccheri disturba il portiere che non riesce a trattenere la sfera; Rosati è lì e al volo deposita in rete. Il gol del definitivo 7-0 giunge al 76': su un lungo rinvio di Cristofaro, Semilia stoppa e serve in profondità Baldaccheri; l'esterno entra in area e con un tiro di sinistro scavalca il portiere in uscita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Oltre alla coppia offensiva <b>Rosati-Taflaj</b> e il solito <b>Bartali</b>, tra le fila locali si è messo in evidenza <b>Carli</b>: il centrocampista, dopo un avvio di campionato difficile, sta mostrato grandi miglioramenti.
Matteo Donatini