• Allievi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 4 - 5
  • Valdarbia


LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Selman, Tognaccini, Califano M., Carnevale, Busetta, Vignoli, Califano L., Manetti, Azzarri. A disp.: Mengoni, Ghelli, Becucci. All.: Luigi Lottini.
VALDARBIA: Romeo, Rossi, Cappelli, Albanese, Donatelli, Mechetti, Kokora, Cocco, Wendel, Meconcelli, Camara. A disp.: Amaddii, Caccamo, Zuljika, Rossi, Thian. All.: Marcello Lisci.

RETI: 2', 45' e 55' Lima, 7' Califano L., 11' Azzarri, 22' Vignoli, 47' Kokora Z., 53' Machetti, 83' Becucci.



Come possiamo definire una partita terminata 4-5, se non pirotecnica? Due squadre proiettate all'attacco e con palesi limiti difensivi, non si sono certo risparmiate dal primo all'ultimo minuto. O per meglio dire dal secondo minuto, perché è proprio in quel momento che arriva il primo gol di questo match; Wendel, uno dei protagonisti assoluti, lascia partire un bel tiro che Nesi tocca, ma che non riesce a respingere. Da allora fino all'intervallo assistiamo ad un monologo della Lastrigiana che segna tre reti con Califano, Azzarri e Vignoli, coglie un palo ancora con Califano e colleziona altre buone opportunità. Insomma si ha la sensazione che l'incontro sia chiuso, o perlomeno che i tre punti abbiano preso un indirizzo ben preciso.
Sensazione totalmente sbagliata, perché ad inizio ripresa si scatenano Meconcelli e Wendel. Il primo è assolutamente imprendibile sulla destra del fronte d'attacco e regala assist, dribbling e conclusioni insidiose, mentre il secondo è il finalizzatore principe delle azioni del Valdarbia. Andando in ordine, al 45' Meconcelli mette una palla in area, smanacciata malamente da Nesi sui piedi di Wendel che non ha difficoltà a segnare a porta vuota. Due minuti più tardi ancora Meconcelli mette in mezzo una palla perfetta per la testa di Kokora, lasciato solissimo in area: 3-3. Al 53' si completa il sorpasso con un altro colpo di testa di Machetti a fil di palo, su azione d'angolo. Altri due minuti e Meconcelli, sempre lui, va via in velocità ad un avversario e lascia partire un rasoterra respinto corto da Nesi. Wendel è il primo ad avventarsi sulla sfera e a siglare la propria tripletta. Più con l'orgoglio che con il costrutto la Lastrigiana si lancia in avanti e in pieno recupero accorcia le distanze con un bel tiro dalla distanza di Becucci.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Nesi, Becarelli, Selman, Tognaccini, Califano M., Carnevale, Busetta, Vignoli, Califano L., Manetti, Azzarri. A disp.: Mengoni, Ghelli, Becucci. All.: Luigi Lottini.<br >VALDARBIA: Romeo, Rossi, Cappelli, Albanese, Donatelli, Mechetti, Kokora, Cocco, Wendel, Meconcelli, Camara. A disp.: Amaddii, Caccamo, Zuljika, Rossi, Thian. All.: Marcello Lisci.<br > RETI: 2', 45' e 55' Lima, 7' Califano L., 11' Azzarri, 22' Vignoli, 47' Kokora Z., 53' Machetti, 83' Becucci. Come possiamo definire una partita terminata 4-5, se non pirotecnica? Due squadre proiettate all'attacco e con palesi limiti difensivi, non si sono certo risparmiate dal primo all'ultimo minuto. O per meglio dire dal secondo minuto, perch&eacute; &egrave; proprio in quel momento che arriva il primo gol di questo match; Wendel, uno dei protagonisti assoluti, lascia partire un bel tiro che Nesi tocca, ma che non riesce a respingere. Da allora fino all'intervallo assistiamo ad un monologo della Lastrigiana che segna tre reti con Califano, Azzarri e Vignoli, coglie un palo ancora con Califano e colleziona altre buone opportunit&agrave;. Insomma si ha la sensazione che l'incontro sia chiuso, o perlomeno che i tre punti abbiano preso un indirizzo ben preciso. <br >Sensazione totalmente sbagliata, perch&eacute; ad inizio ripresa si scatenano Meconcelli e Wendel. Il primo &egrave; assolutamente imprendibile sulla destra del fronte d'attacco e regala assist, dribbling e conclusioni insidiose, mentre il secondo &egrave; il finalizzatore principe delle azioni del Valdarbia. Andando in ordine, al 45' Meconcelli mette una palla in area, smanacciata malamente da Nesi sui piedi di Wendel che non ha difficolt&agrave; a segnare a porta vuota. Due minuti pi&ugrave; tardi ancora Meconcelli mette in mezzo una palla perfetta per la testa di Kokora, lasciato solissimo in area: 3-3. Al 53' si completa il sorpasso con un altro colpo di testa di Machetti a fil di palo, su azione d'angolo. Altri due minuti e Meconcelli, sempre lui, va via in velocit&agrave; ad un avversario e lascia partire un rasoterra respinto corto da Nesi. Wendel &egrave; il primo ad avventarsi sulla sfera e a siglare la propria tripletta. Pi&ugrave; con l'orgoglio che con il costrutto la Lastrigiana si lancia in avanti e in pieno recupero accorcia le distanze con un bel tiro dalla distanza di Becucci. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI