- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 1
- Junior Camp Arezzo
PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Carnicci, Pagliazzi, Chiarello, Donnini, Sordi, Pierazzini, Dainelli. A disp.: Poggi, Bettoni, Buccianti, Germino, Nocentini, Miceli, Papini. All.: Luca Gigli.
JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Folli, Parlangeli, Hoxa, Giuliani, Filippi, Pagliuca, Bernardini, De Paola, Papa. A disp.: Sirchia, Pretini, Frescucci, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.
ARBITRO: Carlos Fredducci di Firenze.
RETI: 20' Buccianti, 25' De Paola, 30' Dainelli, 35' Germino.
Parte bene il nuovo anno per il Pontassieve di mister Gigli che al Comunale si impone sugli aretini dello Junior Camp per tre reti a una. Nonostante il netto risultato, la gara è rimasta in bilico sino alle battute finali, quando cambi e stanchezza hanno fatto la differenza. Un primo tempo condotto dai locali, che in più occasioni hanno sfiorato la rete trovando legni ed imprecisione ad impedire le realizzazioni, con gli ospiti attenti soprattutto a difendere cercando di colpire di rimessa. Più equilibrata la seconda parte di gara ma con un finale emozionante e di netta marca Pontassievese. Già al 2' i locali hanno l'occasione di passare ma la traversa impedisce a Sordi di segnare; poco dopo ancora il numero 9 azzurro non trova la deviazione vincente da buona posizione. Passato il torpore iniziale, gli ospiti si rendono pericolosi e, al primo vero affondo, vanno a rete con Bernardini ma la sua deviazione sottoporta è viziata da posizione di fuorigioco. Scampato il pericolo, il Pontassieve riprende la sua marcia in cerca del vantaggio, ma stavolta è il palo ad impedire che la girata di Dainelli finisca in rete. I locali continuano il pressing e con Chiarello prima e Dainelli poi sfiorano il gol a pochi minuti dal riposo.
Nella ripresa il Pontassieve parte sottotono e, dopo i deboli tentativi di Sordi e Chiarello, rischia grosso sul colpo di testa di Filippi servito da Papa e deviato in angolo da un ottimo intervento di Pignatiello. Sul successivo corner è Bernardini a mettere incredibilmente fuori praticamente sulla linea di porta. A questo punto il Pontassieve si sveglia, insistendo sempre più frequentemente con il pressing; Dainelli, a tu per tu con il numero 1, calcia debolmente permettendo all'estremo difensore di bloccare la palla. Al 25' il risultato si sblocca grazie al colpo di testa di Buccianti su assist di Pierazzini da corner. Ma la gioia dei ragazzi di casa dura poco, difatti al primo affondo gli ospiti ritrovano la parità con il colpo di testa di De Paola servito da Papa. Da qui la determinazione degli azzurri che, decisi ad ottenere l'intera posta in palio, cinque minuti dopo si riportano in vantaggio grazie a Dainelli che con un preciso diagonale trafigge l'incolpevole Rossi. Il terzo gol arriva poco dopo e porta la firma di Germino che, a termine di un'azione solitaria, calcia a rete chiudendo di fatto la partita. Lo Junior Camp prova una reazione ma l'attaccante aretino lasciato troppo solo in avanti non impensierisce mai la retroguardia locale. Prima del triplice fischio Germino ha l'occasione per la sua doppietta ma un bell'intervento in tuffo di Rossi ne impedisce la realizzazione, lasciando così invariato il risultato fino al termine.
PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Carnicci, Pagliazzi, Chiarello, Donnini, Sordi, Pierazzini, Dainelli. A disp.: Poggi, Bettoni, Buccianti, Germino, Nocentini, Miceli, Papini. All.: Luca Gigli.<br >JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Folli, Parlangeli, Hoxa, Giuliani, Filippi, Pagliuca, Bernardini, De Paola, Papa. A disp.: Sirchia, Pretini, Frescucci, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.<br >
ARBITRO: Carlos Fredducci di Firenze.<br >
RETI: 20' Buccianti, 25' De Paola, 30' Dainelli, 35' Germino.
Parte bene il nuovo anno per il Pontassieve di mister Gigli che al Comunale si impone sugli aretini dello Junior Camp per tre reti a una. Nonostante il netto risultato, la gara è rimasta in bilico sino alle battute finali, quando cambi e stanchezza hanno fatto la differenza. Un primo tempo condotto dai locali, che in più occasioni hanno sfiorato la rete trovando legni ed imprecisione ad impedire le realizzazioni, con gli ospiti attenti soprattutto a difendere cercando di colpire di rimessa. Più equilibrata la seconda parte di gara ma con un finale emozionante e di netta marca Pontassievese. Già al 2' i locali hanno l'occasione di passare ma la traversa impedisce a Sordi di segnare; poco dopo ancora il numero 9 azzurro non trova la deviazione vincente da buona posizione. Passato il torpore iniziale, gli ospiti si rendono pericolosi e, al primo vero affondo, vanno a rete con Bernardini ma la sua deviazione sottoporta è viziata da posizione di fuorigioco. Scampato il pericolo, il Pontassieve riprende la sua marcia in cerca del vantaggio, ma stavolta è il palo ad impedire che la girata di Dainelli finisca in rete. I locali continuano il pressing e con Chiarello prima e Dainelli poi sfiorano il gol a pochi minuti dal riposo.<br >Nella ripresa il Pontassieve parte sottotono e, dopo i deboli tentativi di Sordi e Chiarello, rischia grosso sul colpo di testa di Filippi servito da Papa e deviato in angolo da un ottimo intervento di Pignatiello. Sul successivo corner è Bernardini a mettere incredibilmente fuori praticamente sulla linea di porta. A questo punto il Pontassieve si sveglia, insistendo sempre più frequentemente con il pressing; Dainelli, a tu per tu con il numero 1, calcia debolmente permettendo all'estremo difensore di bloccare la palla. Al 25' il risultato si sblocca grazie al colpo di testa di Buccianti su assist di Pierazzini da corner. Ma la gioia dei ragazzi di casa dura poco, difatti al primo affondo gli ospiti ritrovano la parità con il colpo di testa di De Paola servito da Papa. Da qui la determinazione degli azzurri che, decisi ad ottenere l'intera posta in palio, cinque minuti dopo si riportano in vantaggio grazie a Dainelli che con un preciso diagonale trafigge l'incolpevole Rossi. Il terzo gol arriva poco dopo e porta la firma di Germino che, a termine di un'azione solitaria, calcia a rete chiudendo di fatto la partita. Lo Junior Camp prova una reazione ma l'attaccante aretino lasciato troppo solo in avanti non impensierisce mai la retroguardia locale. Prima del triplice fischio Germino ha l'occasione per la sua doppietta ma un bell'intervento in tuffo di Rossi ne impedisce la realizzazione, lasciando così invariato il risultato fino al termine.