- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Poggibonsi
-
0 - 7
- Fiorentina
POGGIBONSI: Balderi, Manfanetti, Mancini, Bartoli, Boschini, Rosati, Nocentini, Vannetti, Vaslic, Giuggioli, Abate. A disp.: Ciabani, Rinaldi, Fontani, Anichini. All.: Gianmaria Lertora.
FIORENTINA: Farina, Tofanari, Barsotti, Benedetti, Bellandi, Kouvadio, Trovato, Faye, Akammadu, Degl'Innocenti, Sagnigni. A disp.: Sarri, Raffaeta, Segreto, Bellemo, Galuna, Artioli, Saccardi, Innocenti, De Paula. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Gianmarco Macripò di Siena.
RETI: Akkamadu 3, De Paula, Degl'Innocenti, Barsotti, Saccardi.
Come da previsione, la Fiorentina parte subito forte andando alla ricerca del gol che metta la gara in discesa. Sebbene prema sull'acceleratore, però la squadra viola nei primi minuti trova di fronte un'ottima resistenza da parte dei giallorossi di casa. A sbloccare il risultato in favore della capolista è una rete piuttosto rocambolesca: un rinvio del centrale giallorosso Rosati che va a colpire il numero 10 viola Degl'Innocenti, così la palla termina alle spalle del portiere Balderi.Passano dieci minuti e su di un calcio d'angolo la Fiorentina raddoppia con Barsotti che da pochi passi mette in rete. Finisce il primo tempo sempre con la Fiorentina a fare la partita e il Poggibonsi che prova a ripartire sfiorando il goal con Nocentini che in diagonale manda a lato del portiere Farina.
Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, segna Akkamadu con un tiro potente da dentro l'area. La quarta rete è viziata da alcuni sospetti: De Paula a pochi passi dalla porta manda il pallone nel sacco, forse però deviandolo con un braccio. Per l'arbitro è tutto regolare e la FIorentina si porta sul quattro a zero. La partita, ormai, è segnata: il Poggibonsi bada solo a difendersi anche perché purtroppo sono troppe le defezioni che deve sopportare tra infortunati e squalificati di mister Lertora; si deve segnalare quindi il secondo gol di Akkammadu e nei 5 minuti di recupero (che appaiano francamente troppi) vanno a segno nuovamente di testa Akkamadu ed infine Saccardi con un bellissimo tiro . Il rammarico del Poggibonsi è quello di non aver avuto a disposizione molti elementi per poter affrontare al meglio una squadra forte come quella Viola. Per la Fiorentina arrivano altri tre punti che consentono di proseguire la corsa solitaria al comando della classifica.
POGGIBONSI: Balderi, Manfanetti, Mancini, Bartoli, Boschini, Rosati, Nocentini, Vannetti, Vaslic, Giuggioli, Abate. A disp.: Ciabani, Rinaldi, Fontani, Anichini. All.: Gianmaria Lertora.<br >FIORENTINA: Farina, Tofanari, Barsotti, Benedetti, Bellandi, Kouvadio, Trovato, Faye, Akammadu, Degl'Innocenti, Sagnigni. A disp.: Sarri, Raffaeta, Segreto, Bellemo, Galuna, Artioli, Saccardi, Innocenti, De Paula. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Gianmarco Macripò di Siena.<br >
RETI: Akkamadu 3, De Paula, Degl'Innocenti, Barsotti, Saccardi.
Come da previsione, la Fiorentina parte subito forte andando alla ricerca del gol che metta la gara in discesa. Sebbene prema sull'acceleratore, però la squadra viola nei primi minuti trova di fronte un'ottima resistenza da parte dei giallorossi di casa. A sbloccare il risultato in favore della capolista è una rete piuttosto rocambolesca: un rinvio del centrale giallorosso Rosati che va a colpire il numero 10 viola Degl'Innocenti, così la palla termina alle spalle del portiere Balderi.Passano dieci minuti e su di un calcio d'angolo la Fiorentina raddoppia con Barsotti che da pochi passi mette in rete. Finisce il primo tempo sempre con la Fiorentina a fare la partita e il Poggibonsi che prova a ripartire sfiorando il goal con Nocentini che in diagonale manda a lato del portiere Farina.<br >Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, segna Akkamadu con un tiro potente da dentro l'area. La quarta rete è viziata da alcuni sospetti: De Paula a pochi passi dalla porta manda il pallone nel sacco, forse però deviandolo con un braccio. Per l'arbitro è tutto regolare e la FIorentina si porta sul quattro a zero. La partita, ormai, è segnata: il Poggibonsi bada solo a difendersi anche perché purtroppo sono troppe le defezioni che deve sopportare tra infortunati e squalificati di mister Lertora; si deve segnalare quindi il secondo gol di Akkammadu e nei 5 minuti di recupero (che appaiano francamente troppi) vanno a segno nuovamente di testa Akkamadu ed infine Saccardi con un bellissimo tiro . Il rammarico del Poggibonsi è quello di non aver avuto a disposizione molti elementi per poter affrontare al meglio una squadra forte come quella Viola. Per la Fiorentina arrivano altri tre punti che consentono di proseguire la corsa solitaria al comando della classifica.