- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascine Sportiva
-
0 - 9
- Calci 2016
CASCINE: Susini, Pasqualetto, Baldanzi, Bakalli, Mortel, Kodra, Niccolai, Di Sacco, Guelfi, Pioli, Sella. A disp.: Pacini, Desideri, Cecchi, Prifti. All.: Enea Nardi.
CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Rossi, Rovini, Degl'Innocenti, Pazzini, Pasquini, Vigone, Mangone, Biondi. A disp.: Venturini, Albano, Bacchi, Ghiara. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: Mangone 2, Biondi 2, Rovini, Venturini rig, Vigone, Degl'Innocenti, Rossi.
Vittoria esterna netta e decisamente rotonda per il Calci di mister Dario Ficini, contro un Cascine mai in partita ma pesantemente rimaneggiato a causa dell'assenza di ben cinque titolari abituali. Gli ospiti chiudono la pratica già nel primo tempo, terminato quattro a zero. A sbloccare il risultato è Biondi, che riceve palla dentro l'area e dopo aver saltato il diretto avversario batte Susini di precisione. Il raddoppio porta la firma di Vigone, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inserisce e appoggia il pallone in porta con un tocco ravvicinato. A chiudere il primo tempo sono i gol di Mangone, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a segnare a tu per tu con Susini, e ancora Biondi, che segna il suo secondo gol con un bel tiro da fuori area. Il secondo tempo vede ancora una sola squadra in campo, ma la colpa maggiore del Cascine per questa brutta sconfitta è una certa svagatezza nei calci piazzati a sfavore, nei quali spesso i difensori perdono di vista l'attaccante da marcare; ciò è evidenziato ad esempio in occasione del quinto e del sesto gol, segnati rispettivamente da Mangone e da Rossi, entrambi su calcio d'angolo. Il settimo gol porta la firma di Rovini, complice un'uscita sbagliata del portiere del Cascine, mentre l'otto a zero è un rigore procurato dal solito Biondi ma trasformato da Venturini. Nel finale c'è gloria anche per Degl'Innocenti, che dialoga con Biondi, viene servito sulla sinsitra con un delizioso colpo di tacco di quest'ultimo e incrocia il tiro mettendo il pallone sul secondo palo. Al di là del risultato, merita un plauso la formazione ospite per non essersi deconcentrata nonostante il risultato già più che favorevole e soddisfacente, e per aver al contrario perseverato nella ricerca di belle trame di gioco.
Calciatoripiù: Niccolai (Cascine), Mangone, Biondi (Calci).
CASCINE: Susini, Pasqualetto, Baldanzi, Bakalli, Mortel, Kodra, Niccolai, Di Sacco, Guelfi, Pioli, Sella. A disp.: Pacini, Desideri, Cecchi, Prifti. All.: Enea Nardi.<br >CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Rossi, Rovini, Degl'Innocenti, Pazzini, Pasquini, Vigone, Mangone, Biondi. A disp.: Venturini, Albano, Bacchi, Ghiara. All.: Dario Ficini.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: Mangone 2, Biondi 2, Rovini, Venturini rig, Vigone, Degl'Innocenti, Rossi.
Vittoria esterna netta e decisamente rotonda per il Calci di mister Dario Ficini, contro un Cascine mai in partita ma pesantemente rimaneggiato a causa dell'assenza di ben cinque titolari abituali. Gli ospiti chiudono la pratica già nel primo tempo, terminato quattro a zero. A sbloccare il risultato è Biondi, che riceve palla dentro l'area e dopo aver saltato il diretto avversario batte Susini di precisione. Il raddoppio porta la firma di Vigone, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inserisce e appoggia il pallone in porta con un tocco ravvicinato. A chiudere il primo tempo sono i gol di Mangone, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a segnare a tu per tu con Susini, e ancora Biondi, che segna il suo secondo gol con un bel tiro da fuori area. Il secondo tempo vede ancora una sola squadra in campo, ma la colpa maggiore del Cascine per questa brutta sconfitta è una certa svagatezza nei calci piazzati a sfavore, nei quali spesso i difensori perdono di vista l'attaccante da marcare; ciò è evidenziato ad esempio in occasione del quinto e del sesto gol, segnati rispettivamente da Mangone e da Rossi, entrambi su calcio d'angolo. Il settimo gol porta la firma di Rovini, complice un'uscita sbagliata del portiere del Cascine, mentre l'otto a zero è un rigore procurato dal solito Biondi ma trasformato da Venturini. Nel finale c'è gloria anche per Degl'Innocenti, che dialoga con Biondi, viene servito sulla sinsitra con un delizioso colpo di tacco di quest'ultimo e incrocia il tiro mettendo il pallone sul secondo palo. Al di là del risultato, merita un plauso la formazione ospite per non essersi deconcentrata nonostante il risultato già più che favorevole e soddisfacente, e per aver al contrario perseverato nella ricerca di belle trame di gioco. <b>
Calciatoripiù: Niccolai</b> (Cascine), <b>Mangone, Biondi </b>(Calci).