- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
4 - 1
- Freccia Azzurra
TAU ALTOPASCIO: Bianucci, Morganti, Degl'Innocenti (Del Carlo), Sainati, Moriani (Campigli), Mori, Ammazzini (Cortesi), Tincani, Palazzotto (Martinelli), Maione, Islami. A disp.: Gori. All.: Paolo Baldi.
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Lupi, Scorza, Marinari, Giuliani, Sartoni, Colombini, Macchia, Casarosa, Magli, Ferri. A disp.: Cucciarrè, Ostinato. All.: Stefano Ammannati.
RETI: Maione 4, Casarosa.
Si chiude con una vittoria il campionato del Tau Altopascio che supera la Freccia Azzurra e si assesta a 71 punti. Pronti via e i ragazzi di mister Baldi sbloccano subito il risultato con Maione. Gli ospiti non stanno a guardare e ci tengono a far bene, acciuffando il pareggio con la rete di Casarosa, ma prima dell'intervallo è ancora Maione a trovare il gol. Nel secondo tempo la squadra di Ammannati tiene ancora molto bene il campo, ma alla fine i valori vengono fuori e il Tau chiude il conto con altre due reti di Maione, che completa così il poker. I ragazzi del Tau potranno così andare a caccia della Coppa Regionale: domenica prossima sfida da non perdere ad Arezzo contro il Chimera.
R.T.
L'intervista
Paolo Baldi, campione regionale in carica col successo dei suoi '92 ad Aulla, commenta positivamente la stagione dei suoi ragazzi: Direi che è stata un'altra annata positiva. Forse ci sono stati alcuni pareggi che ci hanno un po' penalizzato. Pareggi che sono arrivati, in alcuni casi, anche con direzioni di gara contestate. Mi dispiace perché con la squalifica che ho subito, è sfumata anche la possibilità di arrivare primi nel premio disciplina. Credo che chi vince abbia sempre ragione e debba sempre essere rispettato, però visto anche come sono andati gli scontri diretti, otto punti di differenza siano troppi: ce la potevamo giocare alla pari fino all'ultimo. I quattro pareggi consecutivi ci hanno tagliato le gambe e che hanno dato anche tranquillità al Margine nella gestione del vantaggio. Loro sono stati bravi a vincere molte gare di misura, credo che questo sia stato determinante. Credo comunque che chi vince debba essere rispettato . Cosa vi è mancato? Prospero ha fatto molte reti ed è stato il bomber principe: però se contiamo che abbiamo segnato ottanta reti e che la partita con lo Staffoli ci ha dato 20 reti, allora viene fuori come l'attacco quest'anno non abbia brillato. Forse il gol facile non lo abbiamo mai avuto e anzi in molte partite abbiamo sbagliato troppe occasioni . La difesa invece è stata la meno battuta di tutti i gironi, con un Del Carlo sempre più leader del reparto.. Tutta la fase difensiva della squadra è sempre andata molto bene. Del Carlo giocò già lo scorso anno con un anno di anticipo e si è ripetuto anche in questa stagione, comportandosi comportato da buona giocatore qual è . Un parere sul girone di élite? Sarà spettacolare. Credo che sarebbe opportuno farlo anche nei giovanissimi. Penso che questa novità rigenererà qualitativamente tutto il movimento. Forse per certi versi, vedremo un campionato ancora più affascinante di quello dei professionisti . E adesso viene la Coppa.. Mi auguro che i ragazzi trovino le motivazioni. Abbiamo lottato tutto l'anno cercando la rincorsa e ultimamente i ragazzi hanno accusato un po' di stanchezza. Se come spero tornerà loro la voglia di vincere... .
C.D.B.
TAU ALTOPASCIO: Bianucci, Morganti, Degl'Innocenti (Del Carlo), Sainati, Moriani (Campigli), Mori, Ammazzini (Cortesi), Tincani, Palazzotto (Martinelli), Maione, Islami. A disp.: Gori. All.: Paolo Baldi.<br >FRECCIA AZZURRA: Berretta, Lupi, Scorza, Marinari, Giuliani, Sartoni, Colombini, Macchia, Casarosa, Magli, Ferri. A disp.: Cucciarrè, Ostinato. All.: Stefano Ammannati.<br >
RETI: Maione 4, Casarosa.
Si chiude con una vittoria il campionato del Tau Altopascio che supera la Freccia Azzurra e si assesta a 71 punti. Pronti via e i ragazzi di mister Baldi sbloccano subito il risultato con Maione. Gli ospiti non stanno a guardare e ci tengono a far bene, acciuffando il pareggio con la rete di Casarosa, ma prima dell'intervallo è ancora Maione a trovare il gol. Nel secondo tempo la squadra di Ammannati tiene ancora molto bene il campo, ma alla fine i valori vengono fuori e il Tau chiude il conto con altre due reti di Maione, che completa così il poker. I ragazzi del Tau potranno così andare a caccia della Coppa Regionale: domenica prossima sfida da non perdere ad Arezzo contro il Chimera.<br ><b>R.T.<br >L'intervista</b><br >Paolo Baldi, campione regionale in carica col successo dei suoi '92 ad Aulla, commenta positivamente la stagione dei suoi ragazzi:<b> Direi che è stata un'altra annata positiva. Forse ci sono stati alcuni pareggi che ci hanno un po' penalizzato. Pareggi che sono arrivati, in alcuni casi, anche con direzioni di gara contestate. Mi dispiace perché con la squalifica che ho subito, è sfumata anche la possibilità di arrivare primi nel premio disciplina. Credo che chi vince abbia sempre ragione e debba sempre essere rispettato, però visto anche come sono andati gli scontri diretti, otto punti di differenza siano troppi: ce la potevamo giocare alla pari fino all'ultimo. I quattro pareggi consecutivi ci hanno tagliato le gambe e che hanno dato anche tranquillità al Margine nella gestione del vantaggio. Loro sono stati bravi a vincere molte gare di misura, credo che questo sia stato determinante. Credo comunque che chi vince debba essere rispettato </b>. Cosa vi è mancato? <b> Prospero ha fatto molte reti ed è stato il bomber principe: però se contiamo che abbiamo segnato ottanta reti e che la partita con lo Staffoli ci ha dato 20 reti, allora viene fuori come l'attacco quest'anno non abbia brillato. Forse il gol facile non lo abbiamo mai avuto e anzi in molte partite abbiamo sbagliato troppe occasioni .</b> La difesa invece è stata la meno battuta di tutti i gironi, con un Del Carlo sempre più leader del reparto..<b> Tutta la fase difensiva della squadra è sempre andata molto bene. Del Carlo giocò già lo scorso anno con un anno di anticipo e si è ripetuto anche in questa stagione, comportandosi comportato da buona giocatore qual è .</b> Un parere sul girone di élite? <b> Sarà spettacolare. Credo che sarebbe opportuno farlo anche nei giovanissimi. Penso che questa novità rigenererà qualitativamente tutto il movimento. Forse per certi versi, vedremo un campionato ancora più affascinante di quello dei professionisti </b>. E adesso viene la Coppa.. <b> Mi auguro che i ragazzi trovino le motivazioni. Abbiamo lottato tutto l'anno cercando la rincorsa e ultimamente i ragazzi hanno accusato un po' di stanchezza. Se come spero tornerà loro la voglia di vincere... .</b>
C.D.B.