- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
4 - 4
- Real Cerretese
PONZANO: Gherardelli, Panerai, Vignozzi, Scardigli, Bagnoli Gi., Marzi, Caria, Gualandi, Tamburini, Bagnoli Gu., Cantini. A disp.: Alderighi, Toscani S., Toscani T., Mazzei, Batistoni, Sani, Monti. All.: Paolo Barontini.
REAL CER
RETESE: Gheri, Larivera, Garofalo, Rinaldi, Giovannini, Mengoni, Solaro, Bartoli, Bartolomeo, Monaci, Ciolino. A disp.: Santoni, Baraa, Mehja. All.: Paolo Ernesti.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Monaci, 2 Ciolino, Bartolomeo, 2 Caria, 2 Gualandi.
Partita al cardiopalma tra Ponzano e Real Cerretese in questo sabato pomeriggio nella frazione empolese: una sfida tra due squadre toste, molto simili a livello di collettivo, che hanno dato vita ad almeno 70 minuti di fuoco, in cui si sono susseguite azioni da gol una dietro l'altra, con grande velocità e frenesia, senza lasciare un attimo di respiro agli spettatori presenti allo stadio. Passano pochissimi minuti e la Real Cerretese è già in vantaggio per 0-2, grazie alle reti Monaci e Ciolino: la partenza shock dei padroni di casa sembrerebbe il preludio di una goleada ospite, ma invece il Ponzano si rialza, si riorganizza e riesce prima ad accorciare le distanze con Caria, bravo ad attaccare con grande grinta lo spazio e a finalizzare con un bel pallonetto, a pareggiare 2-2 con Gualandi, per poi trovare un inaspettato vantaggio per 3-2 proprio con Caria, che dalla destra apre il mancino e segna un gran bel gol che ridà morale al Ponzano. Ma le sorprese stasera non sono terminate: prima della fine del primo tempo arriverà il pareggio da parte degli ospiti, che approfittano di una disattenzione difensiva dei padroni di casa e mettono a segno il 3-3. Ma il Ponzano ha ancora energie e con orgoglio va sul 4-3 sempre con Gualandi, che di forza si conquista palla, entra in area e finalizza la sua doppietta. La Real Cerretese, però, non vuole stare a guardare e tenta il tutto e per tutto di recuperare una partita che sembrava già chiusa dopo pochi minuti, e dopo una bella azione insistita riesce a ottenere un calcio di rigore, che vale il 4-4 finale. Sembrerà strano, ma dopo il 4-4 la partita non regalerà più molte emozioni, anzi, il ritmo si abbasserà notevolmente fino al triplice fischio dell'arbitro. È particolare il fatto che dopo questo botta e risposta tra i due tempi le due squadre quasi si adagino sul 4-4; probabilmente, entrambe le formazioni, avendo speso tante energie, sia fisiche che mentali, hanno preferito rimanere sul pareggio piuttosto che provare a sbilanciarsi nuovamente in una partita così incerta e perennemente in bilico dal punto di vista del risultato.
Calciatoripiù: Caria e Gualandi sono i migliori in campo per il Ponzano, mentre nella Real Cerretese Ciolino ha offerto una grande prova.
PONZANO: Gherardelli, Panerai, Vignozzi, Scardigli, Bagnoli Gi., Marzi, Caria, Gualandi, Tamburini, Bagnoli Gu., Cantini. A disp.: Alderighi, Toscani S., Toscani T., Mazzei, Batistoni, Sani, Monti. All.: Paolo Barontini.<br >REAL CER
RETESE: Gheri, Larivera, Garofalo, Rinaldi, Giovannini, Mengoni, Solaro, Bartoli, Bartolomeo, Monaci, Ciolino. A disp.: Santoni, Baraa, Mehja. All.: Paolo Ernesti.<br >
ARBITRO: Lisi di Empoli.<br >
RETI: Monaci, 2 Ciolino, Bartolomeo, 2 Caria, 2 Gualandi.
Partita al cardiopalma tra Ponzano e Real Cerretese in questo sabato pomeriggio nella frazione empolese: una sfida tra due squadre toste, molto simili a livello di collettivo, che hanno dato vita ad almeno 70 minuti di fuoco, in cui si sono susseguite azioni da gol una dietro l'altra, con grande velocità e frenesia, senza lasciare un attimo di respiro agli spettatori presenti allo stadio. Passano pochissimi minuti e la Real Cerretese è già in vantaggio per 0-2, grazie alle reti Monaci e Ciolino: la partenza shock dei padroni di casa sembrerebbe il preludio di una goleada ospite, ma invece il Ponzano si rialza, si riorganizza e riesce prima ad accorciare le distanze con Caria, bravo ad attaccare con grande grinta lo spazio e a finalizzare con un bel pallonetto, a pareggiare 2-2 con Gualandi, per poi trovare un inaspettato vantaggio per 3-2 proprio con Caria, che dalla destra apre il mancino e segna un gran bel gol che ridà morale al Ponzano. Ma le sorprese stasera non sono terminate: prima della fine del primo tempo arriverà il pareggio da parte degli ospiti, che approfittano di una disattenzione difensiva dei padroni di casa e mettono a segno il 3-3. Ma il Ponzano ha ancora energie e con orgoglio va sul 4-3 sempre con Gualandi, che di forza si conquista palla, entra in area e finalizza la sua doppietta. La Real Cerretese, però, non vuole stare a guardare e tenta il tutto e per tutto di recuperare una partita che sembrava già chiusa dopo pochi minuti, e dopo una bella azione insistita riesce a ottenere un calcio di rigore, che vale il 4-4 finale. Sembrerà strano, ma dopo il 4-4 la partita non regalerà più molte emozioni, anzi, il ritmo si abbasserà notevolmente fino al triplice fischio dell'arbitro. È particolare il fatto che dopo questo botta e risposta tra i due tempi le due squadre quasi si adagino sul 4-4; probabilmente, entrambe le formazioni, avendo speso tante energie, sia fisiche che mentali, hanno preferito rimanere sul pareggio piuttosto che provare a sbilanciarsi nuovamente in una partita così incerta e perennemente in bilico dal punto di vista del risultato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Caria </b>e <b>Gualandi </b>sono i migliori in campo per il Ponzano, mentre nella Real Cerretese <b>Ciolino </b>ha offerto una grande prova.