- Terza Categoria
-
Santa Maria
-
0 - 2
-
Cecina 2000
SANTA MARIA B.GO BUGGIANO: Stiavelli, Miraglia, Bonini, Meucci, Donatini, Bisordi, Marini, D'Isanto, Felici, La Padula, Fedi. A disp.: Romani, Baldasseroni, Pollini, Pellegrini, Bizzetti, Biagi, Lubrani. All.: Marco Avanzati.
CECINA 2000: Ciaramella, Sirotti, Ferlizzo, Pierangeli, Masotti, Fabiani, Bonfanti, Pacini, D'Onza, Innocenti,Vieceli. A disp.: Rizzo F.,Rizzo M., Mari, Finizio, Mancini, Provenzano, Breschi. All.: Walter Cerofolini.
RETI: Vieceli, D'Onza.
Alla vigilia si prospettava un derby caldo, pieno di agonismo in cui un Santa Maria ormai lontano dalle posizioni che contano avrebbe cercato di dare il massimo per fare lo sgambetto alla capolista e così è stato. Si parte però con il Cecina che si impossessa del pallino del gioco, tentando con azioni palla a terra di creare grattacapi alla retroguardia di mister Avanzati. I padroni di casa aspettano bassi, con dieci uomini dietro la linea della palla per poi ripartire in contropiede sfruttando gli spazi lasciati da Fabiani e compagni. La prima emozione arriva al 5, con D'Onza che si libera in area e conclude sopra la traversa. Il Cecina piano piano si abbassa facendo salire il Santa Maria, il quale paga a caro prezzo questa mossa: al 20 lancio lungo della difesa ospite, D'Onza con mestiere al limite del fallo si libera del diretto avversario dando via ad un due contro uno micidiale, palla a Vieceli che appena dentro l'area lascia partire un sinistro che si infila sul palo lontano per lo 0-1. I locali subiscono il colpo, provano a reagire facendo passare tutto il gioco tra i piedi di D'Isanto e La Padula i quali si muovono molto e conquistano molte punizioni dalle quali però non scaturiscono pericoli. È il Cecina invece a mettere a segno il colpo del k.o.: punizione dalla trequarti, Innocenti spizza di testa e DOnza spalle alla porta si inventa un tiro al volo a incrociare che non lascia scampo a Stiavelli. 2-0 e risultato in cassaforte già alla metà del primo tempo. Sul finire della prima frazione lunica vera occasione per il Santa Maria; è Fedi di testa da ottima posizione a concludere debolbente tra le braccia di un vigile Ciaramella. La ripresa vede sterili tentativi dei padroni di casa di riaprire il match e un Cecina che si limita a difendere e ogni tanto pungere in contropiede: è Pacini a pochi minuti dal termine a chiamare Romani al miracolo per un gol avrebbe coronato la sua prestazione ottima. Sfilano via anche gli ultimi minuti e la gara finisce. Continua il testa a testa col Candeglia per le ultime 3 giornate di campionato da brividi. Calciatorepiù: Pacini (Cecina 2000).
Felix
SANTA MARIA B.GO BUGGIANO: Stiavelli, Miraglia, Bonini, Meucci, Donatini, Bisordi, Marini, D'Isanto, Felici, La Padula, Fedi. A disp.: Romani, Baldasseroni, Pollini, Pellegrini, Bizzetti, Biagi, Lubrani. All.: Marco Avanzati.<br >CECINA 2000: Ciaramella, Sirotti, Ferlizzo, Pierangeli, Masotti, Fabiani, Bonfanti, Pacini, D'Onza, Innocenti,Vieceli. A disp.: Rizzo F.,Rizzo M., Mari, Finizio, Mancini, Provenzano, Breschi. All.: Walter Cerofolini.<br >
RETI: Vieceli, D'Onza.
Alla vigilia si prospettava un derby caldo, pieno di agonismo in cui un Santa Maria ormai lontano dalle posizioni che contano avrebbe cercato di dare il massimo per fare lo sgambetto alla capolista e così è stato. Si parte però con il Cecina che si impossessa del pallino del gioco, tentando con azioni palla a terra di creare grattacapi alla retroguardia di mister Avanzati. I padroni di casa aspettano bassi, con dieci uomini dietro la linea della palla per poi ripartire in contropiede sfruttando gli spazi lasciati da Fabiani e compagni. La prima emozione arriva al 5, con D'Onza che si libera in area e conclude sopra la traversa. Il Cecina piano piano si abbassa facendo salire il Santa Maria, il quale paga a caro prezzo questa mossa: al 20 lancio lungo della difesa ospite, D'Onza con mestiere al limite del fallo si libera del diretto avversario dando via ad un due contro uno micidiale, palla a Vieceli che appena dentro l'area lascia partire un sinistro che si infila sul palo lontano per lo 0-1. I locali subiscono il colpo, provano a reagire facendo passare tutto il gioco tra i piedi di D'Isanto e La Padula i quali si muovono molto e conquistano molte punizioni dalle quali però non scaturiscono pericoli. È il Cecina invece a mettere a segno il colpo del k.o.: punizione dalla trequarti, Innocenti spizza di testa e DOnza spalle alla porta si inventa un tiro al volo a incrociare che non lascia scampo a Stiavelli. 2-0 e risultato in cassaforte già alla metà del primo tempo. Sul finire della prima frazione lunica vera occasione per il Santa Maria; è Fedi di testa da ottima posizione a concludere debolbente tra le braccia di un vigile Ciaramella. La ripresa vede sterili tentativi dei padroni di casa di riaprire il match e un Cecina che si limita a difendere e ogni tanto pungere in contropiede: è Pacini a pochi minuti dal termine a chiamare Romani al miracolo per un gol avrebbe coronato la sua prestazione ottima. Sfilano via anche gli ultimi minuti e la gara finisce. Continua il testa a testa col Candeglia per le ultime 3 giornate di campionato da brividi. <b>Calciatorepiù: Pacini</b> (Cecina 2000).
Felix