- Allievi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
4 - 1
- Montecatini Murialdo
CENTROLIDO NATIONAL: Leonardi 6, Barsanti 6 (55' Del Carlo 6), Segnani 6,5 (74' Biancalana ng), Toscano 7, Sacchelli 6, Caputo 6, Monteleone 6 (27' Barbieri 6,5), Pezzanera 7, Zaccagnini 6,5 (64' Pellegrini ng), Muca 6 (60' Meruzzi ng), Caiazzo 6 (52' Cavalcante 6,5). A disp.: Orselli. All.: Giuseppe Della Bona.
MONTECATINI MURIALDO: Di Vita 6,5, Aliberto 6, Della Rocca 5,5 (76' Porciani ng), Cecchi 6 (59' Bucca ng), Guidotti 6, Perlongo 5,5, Niccolai 6, Salamone 6, Romani 6,5 (63' Benincasa ng), Meacci 6,5, Galeone 5,5 (52' Belli 5,5). A disp.: Hollmann. All.: Stefano Bacci.
RETI: 3' Romani, 17' Toscano, 58' Cavalcante, 66' Pezzanera, 75' Barbieri.
NOTE: Ammoniti Galeone, Zaccagnini, Perlongo. Angoli 8-6. Recupero 2'+ 3'.
Quattro reti per consolidare il quarto posto: la vittoria contro il Montecatini Murialdo consente al Centrolido National di mantenere inalterato il vantaggio sulla quinta in classifica e prenotare un posto in Coppa Toscana. Il punteggio finale di 4-1 però non rispecchia fino in fondo l'andamento della partita. Per più di un tempo Centrolido National e Montecatini Murialdo si sono fronteggiate alla pari, decisivi sono stati gli ultimi venti minuti, quando la squadra ospite è calata e i versiliesi ne hanno approfittato nel migliore dei modi.
Modulo a tre punte per il Centrolido: Zaccagnini è il punto di riferimento centrale, Muca e Caiazzo ai suoi lati. Il Montecatini Murialdo si affida alla coppia offensiva Romani e Meacci. I due si rendono subito grandi protagonisti al 3'. Meacci elude la trappola del fuorigioco e s'invola sulla fascia destra, cross basso verso centro area, Toscano non chiude e Romani da due passi non ha difficoltà nel battere Leonardi. La reazione del Centrolido National è immediata. Neanche un minuto e Monteleone si libera in area di rigore, la sua conclusione viene respinta con il piede da Di Vita.
La partita si mantiene bella e equilibrata per tutto il primo tempo. Ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. Al 17' Pezzanera lancia Caputo, dribbling secco su Guidotti e destro incrociato, bravo Di Vita a salvare in angolo. Dalla bandierina si presenta Segnani, cross teso sul secondo palo verso Toscano che di testa trafigge Di Vita. Raggiunto il pareggio il Centrolido continua ad attaccare e al 20' Zaccagnini su punizione chiama all'intervento Di Vita. Il Montecatini Murialdo non sta a guardare e punge con il suo tandem d'attacco. Al 30' splendida iniziativa di Meacci che elude la chiusura di Sacchelli e si presenta a tu per tu con Leonardi, provvidenziale è il recupero in scivolata di Toscano. Della Bona cerca di dare maggiore equilibrio alla sua squadra inserendo Barbieri per Monteleone. E' comunque del Centrolido l'ultima iniziativa del primo tempo: tiro-cross di Caputo sul quale Di Vita anticipa Muca.
Nella ripresa la partita si fa meno vibrante. A pagare maggiormente il calo è il Montecatini Murialdo che perde le distanze tra i reparti e lascia senza rifornimenti Meacci e Romani. Il Centrolido National ne approfitta e, pur senza strafare, al 58' si porta in vantaggio. Zaccagnini è bravo a recuperare un pallone vagante sull'out destro, il suo cross trova Muca libero in area, tiro sbagliato che diventa un assist perfetto per Cavalcante, a segno dopo sei minuti dal suo ingresso.
Il Montecatini Murialdo non ha la forza per reagire e al 66' esce definitivamente dalla partita. Angolo di Segnani e stacco imperioso di Pezzanera che non lascia scampo all'incolpevole Di Vita. Nel finale c'è anche gloria per Barbieri che, servito da Pezzanera, batte Di Vita con un preciso diagonale.
Calciatoripiù: Toscano rimedia alla grande all'errore iniziale che consente a Romani di segnare. Pareggia con un colpo di testa, salva su Meacci, guida con autorevolezza la difesa e si dimostra pronto per il salto di qualità. Nel Montecatini Murialdo Meacci gioca un gran primo tempo, impreziosito dall'assist per il gol. Nella ripresa è mal supportato dai compagni.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Leonardi 6, Barsanti 6 (55' Del Carlo 6), Segnani 6,5 (74' Biancalana ng), Toscano 7, Sacchelli 6, Caputo 6, Monteleone 6 (27' Barbieri 6,5), Pezzanera 7, Zaccagnini 6,5 (64' Pellegrini ng), Muca 6 (60' Meruzzi ng), Caiazzo 6 (52' Cavalcante 6,5). A disp.: Orselli. All.: Giuseppe Della Bona.<br >MONTECATINI MURIALDO: Di Vita 6,5, Aliberto 6, Della Rocca 5,5 (76' Porciani ng), Cecchi 6 (59' Bucca ng), Guidotti 6, Perlongo 5,5, Niccolai 6, Salamone 6, Romani 6,5 (63' Benincasa ng), Meacci 6,5, Galeone 5,5 (52' Belli 5,5). A disp.: Hollmann. All.: Stefano Bacci.<br >
RETI: 3' Romani, 17' Toscano, 58' Cavalcante, 66' Pezzanera, 75' Barbieri.<br >NOTE: Ammoniti Galeone, Zaccagnini, Perlongo. Angoli 8-6. Recupero 2'+ 3'.
Quattro reti per consolidare il quarto posto: la vittoria contro il Montecatini Murialdo consente al Centrolido National di mantenere inalterato il vantaggio sulla quinta in classifica e prenotare un posto in Coppa Toscana. Il punteggio finale di 4-1 però non rispecchia fino in fondo l'andamento della partita. Per più di un tempo Centrolido National e Montecatini Murialdo si sono fronteggiate alla pari, decisivi sono stati gli ultimi venti minuti, quando la squadra ospite è calata e i versiliesi ne hanno approfittato nel migliore dei modi.<br >Modulo a tre punte per il Centrolido: Zaccagnini è il punto di riferimento centrale, Muca e Caiazzo ai suoi lati. Il Montecatini Murialdo si affida alla coppia offensiva Romani e Meacci. I due si rendono subito grandi protagonisti al 3'. Meacci elude la trappola del fuorigioco e s'invola sulla fascia destra, cross basso verso centro area, Toscano non chiude e Romani da due passi non ha difficoltà nel battere Leonardi. La reazione del Centrolido National è immediata. Neanche un minuto e Monteleone si libera in area di rigore, la sua conclusione viene respinta con il piede da Di Vita. <br >La partita si mantiene bella e equilibrata per tutto il primo tempo. Ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. Al 17' Pezzanera lancia Caputo, dribbling secco su Guidotti e destro incrociato, bravo Di Vita a salvare in angolo. Dalla bandierina si presenta Segnani, cross teso sul secondo palo verso Toscano che di testa trafigge Di Vita. Raggiunto il pareggio il Centrolido continua ad attaccare e al 20' Zaccagnini su punizione chiama all'intervento Di Vita. Il Montecatini Murialdo non sta a guardare e punge con il suo tandem d'attacco. Al 30' splendida iniziativa di Meacci che elude la chiusura di Sacchelli e si presenta a tu per tu con Leonardi, provvidenziale è il recupero in scivolata di Toscano. Della Bona cerca di dare maggiore equilibrio alla sua squadra inserendo Barbieri per Monteleone. E' comunque del Centrolido l'ultima iniziativa del primo tempo: tiro-cross di Caputo sul quale Di Vita anticipa Muca.<br >Nella ripresa la partita si fa meno vibrante. A pagare maggiormente il calo è il Montecatini Murialdo che perde le distanze tra i reparti e lascia senza rifornimenti Meacci e Romani. Il Centrolido National ne approfitta e, pur senza strafare, al 58' si porta in vantaggio. Zaccagnini è bravo a recuperare un pallone vagante sull'out destro, il suo cross trova Muca libero in area, tiro sbagliato che diventa un assist perfetto per Cavalcante, a segno dopo sei minuti dal suo ingresso.<br >Il Montecatini Murialdo non ha la forza per reagire e al 66' esce definitivamente dalla partita. Angolo di Segnani e stacco imperioso di Pezzanera che non lascia scampo all'incolpevole Di Vita. Nel finale c'è anche gloria per Barbieri che, servito da Pezzanera, batte Di Vita con un preciso diagonale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Toscano </b>rimedia alla grande all'errore iniziale che consente a Romani di segnare. Pareggia con un colpo di testa, salva su Meacci, guida con autorevolezza la difesa e si dimostra pronto per il salto di qualità. Nel Montecatini Murialdo <b>Meacci </b>gioca un gran primo tempo, impreziosito dall'assist per il gol. Nella ripresa è mal supportato dai compagni.
Michele Nardini