- Juniores Provinciali GIR.A
- Pelago
-
0 - 1
- Belmonte Antella Grassina
PELAGO: Francalanci, Fabbri, Turrini, Corradossi, Cliruffi, Nocentini, Crocchini, Fantoni, Lottini, Carotti, Morandi. A disp.: Fattori, Bartolini, Abiuso, Gassame, Ceccanti, Conti, Burresi. All.: Cosi.
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Benini, Francioni, Guidotti, Iacopozzi, Gerini, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Tancredi, Schiavotti, Adamo. All.: Bugli.
ARBITRO: Bernardini di Valdarno.
RETI: Iacopozzi.
Il Belmonte se la vede brutta, rischia tanto ma alla fine strappa la vittoria sul campo del fanalino di coda Pelago, sfortunato nel non raccogliere nulla dopo una prestazione di grandi carattere e intensità al cospetto della seconda in classifica: con questo risultato i ragazzi di mister Bugli ritornano a un punto dalla capolista Sales, fermata sul pari dall'Impruneta Tavarnuzze. I padroni di casa, a dispetto della posizione in graduatoria, approcciano benissimo la partita e mettono sotto i biancorossi nel primo tempo con grinta e determinazione, andando più volte vicini al gol del vantaggio. A mettere paura al Belmone sono due volte Lottini e Fantoni, che falliscono buone occasioni sia per bravura del portiere avversario Baracci, sia soprattutto per poca convinzione al momento della conclusione a rete. Il Pelago si vede pure annullare un gol a Morandi, che lanciato lungo s'inserisce centralmente e insacca ma viene fermato dall'arbitro per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa il copione non cambia e l'undici di Cosi sfiora ancora il vantaggio con Lottini, che su calcio d'angolo di Bartolini colpisce di testa ma conclude a lato di un soffio. Il Belmonte dal canto suo, dopo aver faticato molto a costruire gioco, intorno alla metà della frazione di gioco trova il gol con un episodio fortuito: la difesa locale rinvia per liberare la propria area, ma il pallone sbatte sulla schiena di Iacopozzi e, dopo il rimpallo, scavalca beffardamente il portiere Francalanci. A un quarto d'ora dalla fine gli ospiti restano in dieci uomini dopo l'espulsione a Karim per doppio giallo e a questo punto la pressione avversaria si fa pesante, col Pelago che cinge d'assedio il Belmonte senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol, e finendo per uscire sconfitto da un incontro in cui avrebbe senz'altro meritato di più. Sono invece tre punti assai preziosi per il Belmonte, soprattutto alla luce delle grosse difficoltà incontrate.
Calciatoripiù: nel Pelago da sottolineare la prova dei due ragazzi classe 2000 Cecanti e Conti, subentrati nel secondo tempo e autori di una buonissima partita; nel Belmonte bene il centrale di difesa Francioni e Iacopozzi, autore del gol determinante per la vittoria biancorossa.
PELAGO: Francalanci, Fabbri, Turrini, Corradossi, Cliruffi, Nocentini, Crocchini, Fantoni, Lottini, Carotti, Morandi. A disp.: Fattori, Bartolini, Abiuso, Gassame, Ceccanti, Conti, Burresi. All.: Cosi.<br >BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Papini, Benini, Francioni, Guidotti, Iacopozzi, Gerini, Karim, Picchi, Sferlazza. A disp.: Tancredi, Schiavotti, Adamo. All.: Bugli.<br >
ARBITRO: Bernardini di Valdarno.<br >
RETI: Iacopozzi.
Il Belmonte se la vede brutta, rischia tanto ma alla fine strappa la vittoria sul campo del fanalino di coda Pelago, sfortunato nel non raccogliere nulla dopo una prestazione di grandi carattere e intensità al cospetto della seconda in classifica: con questo risultato i ragazzi di mister Bugli ritornano a un punto dalla capolista Sales, fermata sul pari dall'Impruneta Tavarnuzze. I padroni di casa, a dispetto della posizione in graduatoria, approcciano benissimo la partita e mettono sotto i biancorossi nel primo tempo con grinta e determinazione, andando più volte vicini al gol del vantaggio. A mettere paura al Belmone sono due volte Lottini e Fantoni, che falliscono buone occasioni sia per bravura del portiere avversario Baracci, sia soprattutto per poca convinzione al momento della conclusione a rete. Il Pelago si vede pure annullare un gol a Morandi, che lanciato lungo s'inserisce centralmente e insacca ma viene fermato dall'arbitro per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa il copione non cambia e l'undici di Cosi sfiora ancora il vantaggio con Lottini, che su calcio d'angolo di Bartolini colpisce di testa ma conclude a lato di un soffio. Il Belmonte dal canto suo, dopo aver faticato molto a costruire gioco, intorno alla metà della frazione di gioco trova il gol con un episodio fortuito: la difesa locale rinvia per liberare la propria area, ma il pallone sbatte sulla schiena di Iacopozzi e, dopo il rimpallo, scavalca beffardamente il portiere Francalanci. A un quarto d'ora dalla fine gli ospiti restano in dieci uomini dopo l'espulsione a Karim per doppio giallo e a questo punto la pressione avversaria si fa pesante, col Pelago che cinge d'assedio il Belmonte senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol, e finendo per uscire sconfitto da un incontro in cui avrebbe senz'altro meritato di più. Sono invece tre punti assai preziosi per il Belmonte, soprattutto alla luce delle grosse difficoltà incontrate. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pelago da sottolineare la prova dei due ragazzi classe 2000 <b>Cecanti </b>e <b>Conti</b>, subentrati nel secondo tempo e autori di una buonissima partita; nel Belmonte bene il centrale di difesa <b>Francioni </b>e <b>Iacopozzi</b>, autore del gol determinante per la vittoria biancorossa.