- Allievi Regionali GIR.B
-
Navacchio Zambra
-
1 - 0
-
Stella Rossa
NAVACCHIO ZAMBRA (4-4-2): Biasci 6,5, Maggiorelli 6, Di Rosa 6, Baroni 6,5, Marconi 6, Bonamassa 6, Landi 6, Cappello 6 (59' Cilia 6), Muller 6,5 (65' Garzella sv), Benetti 6 (46' La Sala 6), Boccaccio 6. A disp.: Santerini, Seoni. All.: Francesco Cecchi.
CASTELFRANCO (4-4-2): Bertini 6, Cavallini 5,5, Nelli 6 (65' Buhne sv), Ferretti 5,5, Gyoka 6, Banushay 5,5, Signorini 5,5, Petrizzu 6, Gentili 6, Talini 6, Mangani 5,5 (41' Cani 5,5). A disp.: Fabio, Rovai. All.: Daniele Giani.
ARBITRO: Inginniu di Pisa 6.
RETE: 25' Muller.
NOTE: ammoniti Biasci, Di Rosa, Landi, Boccaccio (Navacchio Zambra), Signorini, Gentili (Castelfranco). Recupero: 2'+4'.
Vittoria casalinga importante per il Navacchio Zambra che, nonostante le molte defezioni, riesce a battere il Castelfranco ed a consolidare la propria posizione in classifica per accedere alla Coppa Regionale. Sotto la pioggia di San Lorenzo alle Corti, i padroni di casa partono forte e già al 1' si fanno vedere con il diagonale da destra di Muller, che manda di poco a lato. Al 4' ci prova invece col destro Baroni, che manda di poco alto, ed al 13' Boccaccio che, servito in area sulla destra da Landi, spara altissimo di collo destro. Ma al 25' arriva il meritato gol dell'1-0: Baroni inventa un gran lancio da centrocampo, sul quale Banushay va a vuoto di testa, consentendo a Muller di presentarsi a tu per tu con Bertini e di batterlo comodamente con un morbido pallonetto di piatto destro. Dopo il gol subito, si vede per la prima volta il Castelfranco: al 28' Gentili serve Talini che gli restituisce palla al centro dell'area, ma Biasci è pronto a chiudere in uscita bassa l'attaccante che stava calciando di sinistro. Così, dopo due minuti di recupero, si chiude il primo tempo, con i padroni di casa giustamente in vantaggio, vista la supremazia dimostrata in campo.
Nella ripresa cambia poco, anche se gli ospiti si dimostrano più intraprendenti: al 51' Petrizzu arriva in ritardo all'altezza del secondo palo su un bel cross dalla destra, mentre al 56' Talini, con una punizione di interno sinistro dai venticinque metri, impegna Biasci, costringendolo a deviare sul fondo la sfera che aveva assunto una traiettoria bassa ed insidiosa. Al 73' poi ci riprova Gentili, il quale, approfittando di una palla vagante in area, si coordina col destro, ma trova ancora attento il portiere avversario che respinge in tuffo sulla sua destra; due minuti dopo, Talini spreca una punizione dai venti metri, calciandola alta col sinistro. Il Navacchio Zambra si rivede al 79', quando La Sala, entrato nella ripresa, converge da sinistra saltando due avversari e poi calcia dal limite di collo destro, spedendo la sfera di poco alta sopra la traversa. Così, nonostante i quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, il match si chiude sull'1-0, risultato importante per i padroni di casa che riescono a conquistare i tre punti sopperendo a diverse assenze pesanti.
Calciatoripiù: Nel Navacchio Zambra, bella prestazione di Baroni, che gestisce le operazioni a centrocampo e trova il bel lancio per il gol di Muller. Tra le fila del Castelfranco, bene Gentili, che prova a fare reparto da solo in attacco ed è l'unico ad impensierire gli avversari.
Luca Sidoti
NAVACCHIO ZAMBRA (4-4-2): Biasci 6,5, Maggiorelli 6, Di Rosa 6, Baroni 6,5, Marconi 6, Bonamassa 6, Landi 6, Cappello 6 (59' Cilia 6), Muller 6,5 (65' Garzella sv), Benetti 6 (46' La Sala 6), Boccaccio 6. A disp.: Santerini, Seoni. All.: Francesco Cecchi.<br >CASTELFRANCO (4-4-2): Bertini 6, Cavallini 5,5, Nelli 6 (65' Buhne sv), Ferretti 5,5, Gyoka 6, Banushay 5,5, Signorini 5,5, Petrizzu 6, Gentili 6, Talini 6, Mangani 5,5 (41' Cani 5,5). A disp.: Fabio, Rovai. All.: Daniele Giani.<br >
ARBITRO: Inginniu di Pisa 6.<br >
RETE: 25' Muller.<br >NOTE: ammoniti Biasci, Di Rosa, Landi, Boccaccio (Navacchio Zambra), Signorini, Gentili (Castelfranco). Recupero: 2'+4'.
Vittoria casalinga importante per il Navacchio Zambra che, nonostante le molte defezioni, riesce a battere il Castelfranco ed a consolidare la propria posizione in classifica per accedere alla Coppa Regionale. Sotto la pioggia di San Lorenzo alle Corti, i padroni di casa partono forte e già al 1' si fanno vedere con il diagonale da destra di Muller, che manda di poco a lato. Al 4' ci prova invece col destro Baroni, che manda di poco alto, ed al 13' Boccaccio che, servito in area sulla destra da Landi, spara altissimo di collo destro. Ma al 25' arriva il meritato gol dell'1-0: Baroni inventa un gran lancio da centrocampo, sul quale Banushay va a vuoto di testa, consentendo a Muller di presentarsi a tu per tu con Bertini e di batterlo comodamente con un morbido pallonetto di piatto destro. Dopo il gol subito, si vede per la prima volta il Castelfranco: al 28' Gentili serve Talini che gli restituisce palla al centro dell'area, ma Biasci è pronto a chiudere in uscita bassa l'attaccante che stava calciando di sinistro. Così, dopo due minuti di recupero, si chiude il primo tempo, con i padroni di casa giustamente in vantaggio, vista la supremazia dimostrata in campo.<br >Nella ripresa cambia poco, anche se gli ospiti si dimostrano più intraprendenti: al 51' Petrizzu arriva in ritardo all'altezza del secondo palo su un bel cross dalla destra, mentre al 56' Talini, con una punizione di interno sinistro dai venticinque metri, impegna Biasci, costringendolo a deviare sul fondo la sfera che aveva assunto una traiettoria bassa ed insidiosa. Al 73' poi ci riprova Gentili, il quale, approfittando di una palla vagante in area, si coordina col destro, ma trova ancora attento il portiere avversario che respinge in tuffo sulla sua destra; due minuti dopo, Talini spreca una punizione dai venti metri, calciandola alta col sinistro. Il Navacchio Zambra si rivede al 79', quando La Sala, entrato nella ripresa, converge da sinistra saltando due avversari e poi calcia dal limite di collo destro, spedendo la sfera di poco alta sopra la traversa. Così, nonostante i quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, il match si chiude sull'1-0, risultato importante per i padroni di casa che riescono a conquistare i tre punti sopperendo a diverse assenze pesanti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Navacchio Zambra, bella prestazione di <b>Baroni</b>, che gestisce le operazioni a centrocampo e trova il bel lancio per il gol di Muller. Tra le fila del Castelfranco, bene <b>Gentili</b>, che prova a fare reparto da solo in attacco ed è l'unico ad impensierire gli avversari.
Luca Sidoti